Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 15:11   #1
roy20021
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Resettare un Telindus 1124

Ciao, posseggo un router Telindus 1124 e in questi giorni lo sto configurando.
Oggi per sbaglio ho inserito una regola/filtro, da Advanced->Ip Filtering, senza senso (penso ) cioè:
Source ip: 192.168.1.2
Destination ip: 192.168.1.1
Internal ed external port (o quancolsa del genere): 1755
If Match: Pass
If Not Match: Restrict

Premetto che 192.168.1.2 è il mio pc e 192.168.1.1 è il router.

Dopo questa nuova regola/filtro non riesco + a navigare su internet e neanche comunicare con il router via http

Adesso il pc mi dice che sono connesso alla rete lan ma non posso farci niente

La mia domanda è: come posso fare a resettarlo?

Ho già provato a cambiare maschera e utilizzare il programma telindus 9100 manteiance ma il fatto è che non trova nemmeno il router e quindi non posso provare a resettarlo in quel modo...

Presto, Aiutatemi
roy20021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:58   #2
roy20021
Member

Altre informazioni

Ho provato a mettere indirizzo automatico assegnato da dhcp ma mi dice che la rete non è stata in grado di asegnare un ip

Quindi il router fa come gli pare e non risponde + a nessuno???

Old 16-06-2006, 16:04   #3
roy20021
Member

Ho provato a mettere 2 pc collegati al router e si vedono tra loro!!! anche se non viene assegnato un indirizzo ip a modo infatti hanno indirizzi come:
169.254.71.124 con submask: 255.255.0.0

Invece dovrebbero essere con ip: 192.168.1.x e submask: 255.255.255.0

Tra loro però comunicano, vuol dire qualcosa?

Old 16-06-2006, 20:00   #4
roy20021
Member

Altro fronte

Se nessuno sa dirmi come risolvere il problema perlomeno qualcuno mi sa dire se si può resettare "fisicamente"?
Cioè se esiste un apparecchio col quale si può resettare.
Insomma illuminatemi!!!
Old 17-06-2006, 14:22   #5
turbozag
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Soluzione!

Scarica questo software: telindus_local (software di gestione dei router Telindus 11xx)

Per resettare il router Telindus 1124 devi configurare un IP statico nella scheda di rete del PC a cui è collegato il router (togliendo la configurazione automatica) utilizzandone uno di classe DIVERSA da quella del router, altrimenti il programma non ti permetterà di forzare il reset del router di cui avrà rilevato la presenza tramite il software di gestione che ti ho indicato.

Se il router era configurato con l'indirizzo IP di default, ovvero 192.168.1.1, basterà assegnare al PC un indirizzo IP per esempio di classe 192.168.2.x e poi eseguire telindus_local.exe, dopodichè comparirà una finestra che permette di effettuare la ricerca del router nella rete, verrà notificato che ne esiste uno in una classe di IP diversa, si potrà quindi procedere con il reset selezionandolo e premendo il relativo pulsante.

La password di default dovrebbe essere vuota (oppure provare con admin), l'utente non va specificato se si accede tramite software (tramite sito web invece è obbligatorio).

Buon divertimento...

TurboZag
turbozag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:43   #6
roy20021
Member

Il punto

Ho provato a fare come hai detto ma il problema è che il programma non trova il router

ho fatto un ping su di esso ma nulla... non risponde...

sembra mezzo morto... eppure dai led si evince che funziona nel senso che si collega ad internet, funge come switch però non consente di navigare e tantomeno di.... "controllarlo"

Old 17-06-2006, 23:46   #7
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Ciao a tutti,
per caso c'è qualcuno che potrebbe indicare il link, dove si può scaricare il firmware aggiornato per questo router in argomento?
Grazie anticipatamente.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 01:09   #8
turbozag
Member

Quote:
Originariamente inviato da roy20021
Ho provato a fare come hai detto ma il problema è che il programma non trova il router
sembra mezzo morto...
Praticamente con quella regola di ip filtering gli hai detto che il firewall deve droppare qualsiasi pacchetto diverso da quelli che il tuo PC cerca di inviare al router sulla porta 1755.
E' una regola ovviamente assurda, capisco anche quale fosse l'intento, fra l'altro il router te l'ho fornito con quella regola già configurata nel modo giusto (era già abilitata sia la TCP 1755 che la UDP 1756 in ingresso verso il 192.168.1.2).

Niente, ora il problema è che il fw droppa tutto quello che non gli matcha la regola che gli hai inserito, compresi i pacchetti che il software di gestione utilizza per il controllo, infatti non te lo rileva più perchè si rifiuta di risponderti ai broadcast di rete utilizzati per il rilevamento del router.

Non saprei come aiutarti, mi viene in mente solo che potrebbe esistere un metodo "hardware" magari non espressamente documentato per resettarlo, potresti provare ad aprirlo e a vedere se c'è qualche jumper o qualche pista che termina con delle scritte eloquenti tipo "RST" o "INIT" o "RESET"...

Non so che altro consigliarti, intanto prova a cambiare l'IP del tuo PC in varie classi di indirizzi e a riprovare ogni volta (con firewall di windows e antivirus tipo norton disattivati) a rieseguire il rilevamento del router, sperando di riuscire a rilevarlo e a resettarlo.
Altrimenti dovresti trovare un modo per entrarci dalla porta 1755, solo che non è sicuramente una porta di gestione, se fosse stata l'80 o la 23 sarebbe stato possibile entrarci in qualche modo.

Intanto ti saluto e ti auguro di riuscire a riattivarlo in qualche modo.
ciao!

Andrea <TurboZag>
Old 22-11-2006, 18:04   #9
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ma sto telindus è anche firewall?
Old 06-12-2007, 22:44   #10
turbozag
Member

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ma sto telindus è anche firewall?
Sì, è un router ADSL con funzionalità da firewall...
Old 07-12-2007, 00:04   #11
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da roy20021 Guarda i messaggi

ho fatto un ping su di esso ma nulla... non risponde...

sembra mezzo morto... eppure dai led si evince che funziona nel senso che si collega ad internet, funge come switch però non consente di navigare e tantomeno di.... "controllarlo"

Uhm mi era successa una cosa simile con il fratello minore (1120) di questo routeraccio..

Col programmino dopo varie peripezie e disperazioni avevo risolto..
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:44   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da turbozag Guarda i messaggi
Sì, è un router ADSL con funzionalità da firewall...
No non è firewall, fa solo NAT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:04   #13
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Nessuna buona notizia...

Quel router (che a quanto mi risulti NON ha firewall integrato) è stato fornito in dotazione alle scuole da parte della telecom italia... purtroppo sono riuscito a trovare QUESTO documento che particamente afferma che se non riesci ad entrare nel router, per risolvere devi SOSTITUIRLO!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:07   #14
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ho appena notato che la discussione è di GIUGNO 2006!!!!

Penso e spero che l'utente abbia già risolto...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:33   #15
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

anche io tempo fa ebbi un probema. me lo risolse un tecnico telecom resettanto il router. io non ebbi le possibilità di farlo.
Old 03-01-2008, 20:00   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Riesumo il thread per chiedere un copia del firmware a chi è ancora in possesso del 1124. Sul mio c'è un vecchio 6.0.30.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:46   #17
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io ho il 6.2.10B ma non credo di riuscire ad estrarlo e inviarlo...
Old 09-04-2008, 14:53   #18
Vladweider
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti...
Innanzitutto faccio le condoglianze a tutti i tecnici delle scuole che usano la linea ministeriale con il telindus... per me è lo stesso...
Fra l'altro neanche comunicano user e password per accedere quelli del ministero... Comunque le ho trovate e ve le do io:
Il nome utente è il codice meccanografico della scuola, mentre la password è
telecom

Poi faccio una domanda su una cosa che, per quanto possa essere stupida, non ho ancora trovato:
COME SI CONFIGURANO LE CONNESSIONI ADSL???
Grazie ciao a tutti
Vladweider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:26   #19
rem_na
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Resettare il Telindus 1124

salve raga, dopo due serate passate a smanettare il Telindus 1124 di un amico che non si ricordava più la password , mi sono deciso a smontarlo, il router esternamente non è dotato di pulsante reset, ma all'interno, osservando il
lato componenti elettronici, tra l'interruttore on/off e le 4 prese di rete si nota la serigrafia di un ipotetico pulsante: ponendo in corto circuito le due piccole asole metallizzate il router si resetta ed è tutto vostro..... si resetta anche l'indirizzo iP eventualmente assegnatogli in precedenza. lo ritrovi al 192.168.1.1
eventuali password iniziali sono: user: admin e password: admin.
buon divertimento
se vi occorre vi mando una foto
rem_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:03   #20
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rem_na Guarda i messaggi
salve raga, dopo due serate passate a smanettare il Telindus 1124 di un amico che non si ricordava più la password , mi sono deciso a smontarlo, il router esternamente non è dotato di pulsante reset, ma all'interno, osservando il
lato componenti elettronici, tra l'interruttore on/off e le 4 prese di rete si nota la serigrafia di un ipotetico pulsante: ponendo in corto circuito le due piccole asole metallizzate il router si resetta ed è tutto vostro..... si resetta anche l'indirizzo iP eventualmente assegnatogli in precedenza. lo ritrovi al 192.168.1.1
eventuali password iniziali sono: user: admin e password: admin.
buon divertimento
se vi occorre vi mando una foto
Se hai la foto col router aperto è perfetto.
Se non qui, mandala a me grazie.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian