|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Installare Leopard via firewire in target mode: domanda
Ciao. Vorrei prendere Leopard da installare sul mio PB e per installarlo potrei usare il mio ipod da usare in target mode tramite firewire, visto che il lettore dvd è morto. Ho già fatto cosi per installare Tiger, ricordo di aver creato un'immagine del dvd sul mio ipod e il tutto stava nei 4 giga di capacità dell'ipod. Se volessi fare lo stesso col dvd di leopard, prima di prenderlo, qualcuno mi sa dire quanto "pesa" un'immagine di leopard? ci sta sul mio ipod?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
dovrebbe pesare sui 6GB
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Bè ma 6 giga sono senza le lingue e le stampanti? Tanto volendo le può aggiungere dopo le stampanti e le lingue non servono....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Si ma creando un'immagine del dvd non posso "togliere" quello che non voglio. O si? Così non l'ho mai fatto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
il dvd pesa più di 6GB ma non supera i 7GB se non ricordo male.
quindi devi trovare il modo di togliere i driver delle stampanti e lingue extra(che solo quelle sono all'incirca 1GB) Per togliere roba dall'immagine del DVD una volta c'era pacifist o qualcosa del genere... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
devi creare con utility disk un'immagine da installare togliendo appunto driver, lingue etcc...il problema è che devi lavorare sul mac e se non puoi leggere il dvd originale dovresti utilizzare un dvd esterno..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A me interessa un sacco questa cosa di installare OsX senza necessariamente avere il supporto DVD. Qualcuno mi linka una guida?
GraSSie
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
xorosho, guide non ne metto, e ti spiego anche perché. L'unico motivo (a parte rotture hardware) per cui si dovrebbe voler installare OS X senza partire dal DVD originale è nel caso in cui si dovesse installare su svariati Mac (l'installazione da HD è più rapida di quella da DVD). E se hai così tanti Mac su cui devi installarlo do per scontato che tu sia anche sufficientemente esperto da sapere da solo come si faccia. Se non lo sei allora userai il DVD come fanno tutti i mortali, ci perderai qualche minuto in più ma non muore nessuno.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Funziona solo tramite collegamento firewire? ho provato con l'ipod e usb ma non riesco, qualcuno mi sa aiutare?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
In realtà stavo pensando nel caso avessi tra le mani un MacBook Air, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.