Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 16:22   #1
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Mobo per SLI nVIDIA 8800 GT e OC?

C'è veramente solo la DFI 680i?
Mi conviene aspettare i chipset 790i?
Ora ho una P5e = maximus foruma - wifi, qualcuno sa se uscirà una patch per usare le nVIDIA su x38?

e' SCANDALOSO che intel sponsorizzi ATI, ovvero AMD!!!!!!!!!!
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:02   #2
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
ciao, non è che ci sia solo la Dfi 680i, trovi anche mobo con quel chipset anche da Asus, Abit, Evga, Bfg, Ecs e Biostar.

Le meglio riuscite sono le Dfi, Asus e Evga.

Comunque esistono anche le versioni minori con chipset 650i che prevede una dotazione inferiore ma grossomodo le stesse features.

Non aspettare dipende tutto se hai la possibilità di trovare un'occasione e non ti interessa il mancato supporto ai quad core Penryn e non vuoi cambiare le ram con le DDR3 (la 790i che hai citato supportano quelle).
Se invece vuoi pensare ad un acquisto più longevo (con i tempi che corrono però nessuno assicura che la mobo duri x mesi) o semplicemente più moderno aspetta il 780i che supporta le DDR2 o il 790i che supporta le DDR3

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:24   #3
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler Guarda i messaggi
...aspetta il 780i che supporta le DDR2 o il 790i che supporta le DDR3
Sono d'accordo..se poi hai i soldi per le ddr3(che costano un botto!!!) aspetta il 790i
Old 05-12-2007, 13:06   #4
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

grazie ragazzi per il dibattito

Non mi va di buttare 100 euro al Gb contro i 17€ delle DDR2-800, inoltre non ho nenache tanta voglia di aspettare, ho preso una P5e a 215€ (20 euro in più del normale) ma se dovete rimproverarmi per l'acquisto sbagliato fatelo pure.
Non avevo capito che non andava bene per lo sli in quanto nella cofezione non ci sono loghi crossfire.
Volevo la compatibilità coi futuri 45nm e l'ho avuta, visto che ho preso un economico E6750 giusto per vedere come andrà il mercato delle CPU. Forse mi sarei trovato meglio col 780i ma punto tutti su dei driver non ufficiali che mi facciano usare lo sli anche sulla P5e, anzi, se qualcuno ha notizia me lo faccia sapere per favore.
Old 05-12-2007, 14:12   #5
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Non mi va di buttare 100 euro al Gb contro i 17€ delle DDR2-800, inoltre non ho nenache tanta voglia di aspettare, ho preso una P5e a 215€ (20 euro in più del normale) ma se dovete rimproverarmi per l'acquisto sbagliato fatelo pure.
Non avevo capito che non andava bene per lo sli in quanto nella cofezione non ci sono loghi crossfire.
Volevo la compatibilità coi futuri 45nm e l'ho avuta, visto che ho preso un economico E6750 giusto per vedere come andrà il mercato delle CPU. Forse mi sarei trovato meglio col 780i ma punto tutti su dei driver non ufficiali che mi facciano usare lo sli anche sulla P5e, anzi, se qualcuno ha notizia me lo faccia sapere per favore.
Se non sbaglio, lo sli sulla mobo che hai preso non funzionerà MAI. Al momento lo SLI è solo con chipset Nvidia. E non dipende dai driver.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:21   #6
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

qualcuno di questo forum mi ha detto...

Che forse uscirà un upgrade per il chipset che renderà lo SLI compatibile anche con Chipset intel. Ma ha detto che erano solo rumors...

Inoltre non capisco perché nessuno si stupisce come me che Intel favorisca Crossfire, ovvero ATI, ovvero AMD.
Old 08-12-2007, 14:30   #7
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Che forse uscirà un upgrade per il chipset che renderà lo SLI compatibile anche con Chipset intel. Ma ha detto che erano solo rumors...

Inoltre non capisco perché nessuno si stupisce come me che Intel favorisca Crossfire, ovvero ATI, ovvero AMD.
non è che favorisce amd, è nvidia che non gli concede lo sli e intel è costretta a inserire nelle sue mobo solo il supporto crossfire...se nvidia concedesse lo sli a intel quanto venderebbero le mobo con chipset nvidia??? ti rispondo io, POCO
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:19   #8
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

finalmente una risposta plausibile

In pratica mi stai dicendo che il chipset nVIDIA non vale una cippa. Se comprerebbero tutti quello intel con lo SLI.
Quindi io mi devo mettere l'anima in pace? Non potrò mai fare sli sulla mia mobo?
Old 09-12-2007, 14:35   #9
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
In pratica mi stai dicendo che il chipset nVIDIA non vale una cippa. Se comprerebbero tutti quello intel con lo SLI.
Quindi io mi devo mettere l'anima in pace? Non potrò mai fare sli sulla mia mobo?
non è che non vale una cippa, ma sicuramente il fattore che influisce di più all' acquisto di una mobo con chipset nvidia è il supporto SLI...ma guarda, è tutta questione di driver, non di chipset, quindi nessuno sa cio che potrà succedere...l'unico consiglio che ti posso dare è di lascia perdere lo sli ...
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 10-12-2007, 10:05   #10
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
...l'unico consiglio che ti posso dare è di lascia perdere lo sli ...
Perche dai questo consiglio??
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:04   #11
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
Perche dai questo consiglio??
perchè imho lo sli serve a chi non basta una scheda top (vd 8800 ultra) per raggiungere il top del top nelle prestazioni...con gli stessi soldi con cui ti fai uno sli, ti ci fai una singola scheda che la maggior parte delle volte è più potente delle due vga in sli e non ti da nessun tipo di problema...il caso è diverso per esempio per chi decide di farsi una scheda adesso, e di farsene un' altra fra 5 mesi per esempio con i prezzi calati, così da pagare " a rate" ....naturalmente IMHO
p.s. so che adesso il caso è diverso, che con 460 euro non ti ci fai una scheda che va meglio dello sli di 8800 gt, ma è un discorso generale
Old 10-12-2007, 15:05   #12
askwnice
Member

Iscritto dal: Oct 2007
che monitor hai?
askwnice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:26   #13
G0p1uM
Senior Member

L'Avatar di G0p1uM

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
perchè imho lo sli serve a chi non basta una scheda top (vd 8800 ultra) per raggiungere il top del top nelle prestazioni...con gli stessi soldi con cui ti fai uno sli, ti ci fai una singola scheda che la maggior parte delle volte è più potente delle due vga in sli e non ti da nessun tipo di problema...il caso è diverso per esempio per chi decide di farsi una scheda adesso, e di farsene un' altra fra 5 mesi per esempio con i prezzi calati, così da pagare " a rate" ....naturalmente IMHO
p.s. so che adesso il caso è diverso, che con 460 euro non ti ci fai una scheda che va meglio dello sli di 8800 gt, ma è un discorso generale
Non posso far altro che quotare, farsi due schede in sli è un costo davvero elevato e come dice J!MmΨ fai prima a prenderti una scheda top gamma che come prestazioni non ti cambia tanto se non alle risoluzioni più elevate.

P.S. J!MmΨ cambia avatar, mi distrai dal leggere le discussioni
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:42   #14
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da G0p1uM Guarda i messaggi
P.S. J!MmΨ cambia avatar, mi distrai dal leggere le discussioni
Old 12-12-2007, 04:28   #15
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

SLI

Mondino dice che non dipende dai driver.. cmq mi fido di J!MmΨ.
Da un lato hai ragione, il mio caso infatti era quello di rateizzare lo sli, ho una GTS 320MB, vecchia purtroppo, tra un po' con pochi euro ne avrei potuto acquistare un'altra.
E' inoltre vero che ad oggi non c'è una scheda singola che valga più di 2x8800 GT che non costano più di una 8800Ultra.
Chissà cosa ci riserva il mercato? Quali migliorie per lo sli saranno attuate lato driver?
Pochi mesi fa uno sli di GTS era di costo sproporzionato rispetto ad una singola Ultra dal costo inferiore e con lo sli non è chi facessi chissà cosa a parte guadagnare qualche frames a 2560x1500!

Cosa vuol dire IMHO???
Se è solo una cosa di driver come dice J!MmΨ allora sarebbe possibile, semplicemente se nVIDIA lo volesse, utilizzare i 2 slot PCI-ex della P5E per uno sli?
Old 12-12-2007, 14:21   #16
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Mondino dice che non dipende dai driver.. cmq mi fido di J!MmΨ.
Da un lato hai ragione, il mio caso infatti era quello di rateizzare lo sli, ho una GTS 320MB, vecchia purtroppo, tra un po' con pochi euro ne avrei potuto acquistare un'altra.
E' inoltre vero che ad oggi non c'è una scheda singola che valga più di 2x8800 GT che non costano più di una 8800Ultra.
Chissà cosa ci riserva il mercato? Quali migliorie per lo sli saranno attuate lato driver?
Pochi mesi fa uno sli di GTS era di costo sproporzionato rispetto ad una singola Ultra dal costo inferiore e con lo sli non è chi facessi chissà cosa a parte guadagnare qualche frames a 2560x1500!

Cosa vuol dire IMHO???
Se è solo una cosa di driver come dice J!MmΨ allora sarebbe possibile, semplicemente se nVIDIA lo volesse, utilizzare i 2 slot PCI-ex della P5E per uno sli?
imho (in my honest opinion) comunque stai tranquillo, è questione di driver...e il guadagno, se sfruttato a dovere dai driver, c' è eccome! ma attualmente è sfruttato abbastanza bene solo il cf, lo sli ha bisogno ancora di qualche miglioria! non c' è alcun motivo per cui lo sli non sia compatibile con le mobo che supportano il cf, se non per via driver( grazie per la fiducia )
Old 12-12-2007, 15:07   #17
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che per far funzionare lo SLI su mobo con chipset intel, Nvidia avrebbe dovuto fornire un chip da installare sulle mobo che non montano il suo chipset. Poi posso sempre sbagliarmi, pero' se è come ricordo puoi avere tutti i driver che vuoi ma lo SLI non funzionerà mai.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:21   #18
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che per far funzionare lo SLI su mobo con chipset intel, Nvidia avrebbe dovuto fornire un chip da installare sulle mobo che non montano il suo chipset. Poi posso sempre sbagliarmi, pero' se è come ricordo puoi avere tutti i driver che vuoi ma lo SLI non funzionerà mai.
fidati che è come ti dico io, è tutta questione di driver
Old 13-12-2007, 22:24   #19
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Io però sono Pro nVIDIA

Io voglio solo il meglio e sappiamo tutti che ATI non può darcelo.
Riuscirò o non riuscirò a fare uno sli su questa MB?
Che cosa ne pensi Jimmy, nVIDIA farà si che i suoi driver funzionino anche su MB con chipset intel?
Old 13-12-2007, 22:40   #20
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Io voglio solo il meglio e sappiamo tutti che ATI non può darcelo.
Riuscirò o non riuscirò a fare uno sli su questa MB?
Che cosa ne pensi Jimmy, nVIDIA farà si che i suoi driver funzionino anche su MB con chipset intel?
guarda, lo sli in via ufficiale penso che attualmente o entro 1 anno proprio no (poi tanto esce nehalem e ritokka kambiare tutto )..però guarda, esistono driver moddati mi sembra, che ti permettono di avere lo sli anche su mobo intel, il problema è che sono parecchio instabili e ricordo che le schede andavano solo a 4x! se aspetti nvidia o intel, puoi stare fresco Guarda secondo me ti conviene lasciar perdere lo sli, però se proprio vuoi averlo, visto che la tua mobo è nuova, puoi venderla e comprarti direttamente una mobo con chipset nvidia..sai i casini che avresti con i driver moddati
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian