Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 13:15   #1
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Multa...quanto???

Stamattina mi reco a Caserta, ero sovrappensiero...quindi, mentre cammino con la macchina, vedo nello specchietto la macchina dietro di me che si ferma...allora penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???" faccio retromarcia e vedo il semaforo...era rosso...mi giro e vedo che c'è una bella macchinetta vicino al semaforo...noooooooooooooooooooooooooooooo. Il bello é che mio padre mi aveva raccomandato 100 volte: "attenta che a Caserta ci sono i le macchinette vicino ai semafori". E io: "sine papà...aggiu capit...quante volte devi dirmelo...fidati di me"...se se ...poichè papà non deve sapere assolutamente di questa multa...devo pagarla io...quanto potrei aver preso di multa???...da notare che ho solo 21 anni e non lavoro...
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:28   #2
afterbanned
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
130 e rotti euro di multa (fai 150 con notifica, raccomandata, etc) e 6 punti patente
Se l'arancio dura meno di tot secondi (credo siano 3-4) allora puoi fare ricorso al giudice di pace e forse averla vinta

modifica: ops! attenta che se hai la patente da meno di x tempo i punti decurtati raddoppiano.
Prima di andare in panico, comunque, informati su internet! Trovi le leggi ed e' pieno di casi documentati: poi, magari, le macchinette photored erano finte. Nella mia zona alcuni velox sono veri, altri sono scatole vuote usate come deterrente.

Ultima modifica di afterbanned : 04-12-2007 alle 13:31.
afterbanned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:51   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
piu' la multa per aver fatto alcuni metri in contromano
Old 04-12-2007, 15:25   #4
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sappia di questa multa...

Ultima modifica di fede86.exe : 04-12-2007 alle 17:04.
Old 04-12-2007, 15:29   #5
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sapesse di questa multa...
no
nessun ricorso
quando vai a pagare affermi che alla guida eri tu e non il proprietario della macchina .. cosi te li tolgono a te
Old 04-12-2007, 15:30   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sapesse di questa multa...
Forse hai preso una multa,nn è che hai ucciso qualcuno.
Puoi sempre inventarti qualche scusa (il semaforo è tarocco,nn avrei fatto in tempo a frenare,se frenavo mi tamponavano ecc.),in modo da discolparti.
Anche xchè se la multa te la mandano in raccomandata e firma tuo padre,son volatili x diabetici.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:39   #7
afterbanned
Bannato

Quote:
La multa arrivera' tramite raccomandata a/r in busta verde destinata a tuo padre quindi LUI lo sapra'.
A meno che tu non abbia preso la multa: sei sicura di averla presa? sei sicura di essere passata col rosso? sei sicura che le macchinette siano effettivamente in funzione?
Prova ad andare a informarti alla polizia municipale del comune in cui pensi di aver preso la multa: chiedigli se risultano infrazioni per l'auto con la targa che guidavi, butta li' una palla tipo "ho visto scattare l'arancio con la coda dell'occhio mentre passavo". Se non ci sono infrazioni sei a posto. Se invece risulta infrazione allora chiedigli di contestartela subito senza inviarti la raccomandata (digli che vuoi risparmiare sulle spese di spedizione) e che guidavi tu l'auto: ti daranno il bollettino multa da pagare, ti decurtano i punti (doloreeee!!) ma probabilmente tuo padre non sapra' nulla.
Old 04-12-2007, 16:22   #8
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
143 euro + 6 punti patente.. successo OGGI vaff.... tra l'altreo son passato col VERDE, mi son fermato a metà incrocio perchè c'era coda e c'era il vigile dietro l'angolo
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:53   #9
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

poichè ho la patente da soli 3 anni ovviamente i punti decurtati saranno il doppio quindi 12...i punti totali quanti sono e dopo quanti anni me li riaccrediteranno se non commetto nessuna infrazione?

Ultima modifica di fede86.exe : 04-12-2007 alle 17:00.
Old 04-12-2007, 16:58   #10
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
occhio se hai fatto un'altra infrazione nei 6 mesi precedenti scatta la sospensione.

cmq dovresti dirlo a tuo padre, rassicurandolo che sarai tu a pagarla e che le multe di tanto in tanto le avra prese pure lui e tu non gli l'hai certo menata lunga
Old 04-12-2007, 17:02   #11
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???"
Non si guida con la testa fra le nuvole, dovresti stare più attenta.
Per la multa fossi in te ne parlerei, hai fatto un errore, capita, dimostri solo di essere matura se glielo dici.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:02   #12
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
occhio se hai fatto un'altra infrazione nei 6 mesi precedenti scatta la sospensione.

cmq dovresti dirlo a tuo padre, rassicurandolo che sarai tu a pagarla e che le multe di tanto in tanto le avra prese pure lui e tu non gli l'hai certo menata lunga
é la mia prima infrazione da quando ho la patente...
lui ha preso un "sacchissimo" di multe però...si incazzerebbe sicuramente per la mia perchè...
1 prima di partire mi ha raccomandato 100 volte di stare attenta ai semafori a caserta...e io: "si papà quante volte devi dirmelo!!! ti puoi fidare di me..."
2 perchè mi voleva accompagnare lui a caserta e io mi sono incazzata perchè ci volevo andare da sola..
Old 04-12-2007, 17:03   #13
afterbanned
Bannato

Quote:
poichè ho la patente da soli 3 anni ovviamente i punti decurtati saranno il doppio quindi 12...i punti totali quanti sono e dopo quanti anni me li riaccrediteranno se non commetto nessuna infrazione?
I punti totali sono 20. Tornerai a 20 punti dopo 2 anni senza infrazioni che comportino decurtazione punti oppure devi fare i corsi di recupero punti presso le scuole guida (spreco di soldi, lascia perdere).
Old 04-12-2007, 17:06   #14
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

ok, siete stati esaurienti...grazie

P.S. Scusate l'ignoranza ma di codice della strada non capisco un kaiser...come le donne in genere... (scherzo...)
Old 04-12-2007, 17:08   #15
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da afterbanned Guarda i messaggi
I punti totali sono 20. Tornerai a 20 punti dopo 2 anni senza infrazioni che comportino decurtazione punti oppure devi fare i corsi di recupero punti presso le scuole guida (spreco di soldi, lascia perdere).
Che io sappia non si torna a 20, ma te ne aggiungono 2.
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:14   #16
afterbanned
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Che io sappia non si torna a 20, ma te ne aggiungono 2.
Dopo due anni senza cappelle torni a 20.
http://www.infrastrutturetrasporti.i...m&o=vd&id=2168
Ciao
Old 04-12-2007, 17:19   #17
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da afterbanned Guarda i messaggi
Dopo due anni senza cappelle torni a 20.
http://www.infrastrutturetrasporti.i...m&o=vd&id=2168
Ciao
il link che mi hai mandato dice questo:

Il bonus di due punti sulla patente

Ogni due anni, come previsto dall'art.126-bis del Codice della strada,

* chi ha 20 punti e per due anni non subisce sottrazioni di punteggio riceve un bonus di 2 punti, fino a raggiungere un massimo di 30;
* chi ha perso dei punti e, per i due anni successivi, non commette altre infrazioni che determinino la decurtazione di punteggio ottiene il ripristino dei 20 punti iniziali; questo beneficio non si applica ai patentati che hanno subito la sottrazione di tutti i 20 punti.

quindi...considerando il punto primo: poichè ho preso la patente nel 2004, sono passati i 2 anni necessari per il bonus dei 2 punti...quindi la decurtazione dei miei punti parte da un punteggio di 22 (22-12=10)...o mi sbaglio???
Old 04-12-2007, 18:46   #18
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Stamattina mi reco a Caserta, ero sovrappensiero...quindi, mentre cammino con la macchina, vedo nello specchietto la macchina dietro di me che si ferma...allora penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???" faccio retromarcia e vedo il semaforo...era rosso...mi giro e vedo che c'è una bella macchinetta vicino al semaforo...noooooooooooooooooooooooooooooo. Il bello é che mio padre mi aveva raccomandato 100 volte: "attenta che a Caserta ci sono i le macchinette vicino ai semafori". E io: "sine papà...aggiu capit...quante volte devi dirmelo...fidati di me"...se se ...poichè papà non deve sapere assolutamente di questa multa...devo pagarla io...quanto potrei aver preso di multa???...da notare che ho solo 21 anni e non lavoro...
tocca solo stabilire se hai preso la multa per passaggio col rosso o quella per uso della retromarcia nel bel mezzo di un incrocio .

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:56   #19
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
come si faceva a vedere quanti punti si hanno?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian