|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Lettore dvd non riconosciuto! Che è successo?
Ciao a tutti
Ho un acer aspire 1520 da un paio d giorni windows non partiva più Dava il classico errore relativo al cambio di hardware. Molto strano Provo a reinstallare il tutto e quando faccio partire l'installazione, mi accorgo che il lettore dvd nn va Da Bios vedo che nn è + riconosciuto Eppure si accende regolarmente. Il Bios dice "atapi none" Ora ne posso si comprare un'altro, ma è realmente il dvd? Nn vorrei che si sia bruciato il controller della scheda madre Anche se è molto strano Certo se fosse così l'unica è utilizzare un lettore usb esterno Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Assicurati che l'unità DVD sia inserita correttamente nel Notebook, cioè che lo zoccolo faccia ben contatto. Dovrebbe esserci una vitina sul fondello che trattiene il DVD nella sua sede. Individuala, rimuovila, estrai il lettore ( facendo attenzione a non rompere nulla... Riaccendi il tutto e vedi se il bios lo riconosce. Se sì, è tutto OK, altrimenti lettore defunto! SALUTI E BUONA FORTUNA |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho fatto questa prova, ma niente!
Mi dice sempre Atapi not found L'unica è comprarne uno sperando d nn rimanere fregato se nn c sono altre soluzion! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Come hai risolto?
Ho lo Stesso problema con un portatile acer travelmate serie 4650, sostituito il dvd il problema persiste (c'è da dire che non ho trovato i driver da installare per il lettore nuovo GWA 4082N LG Hitachi)... tu poi come hai risolto?
Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao
alla fine ho capito che il difetto era da imputare alla scheda madre. Probabilmente si è rotto il controller e quindi ho venduto il pc sulla baia. Spero tu possa essere + fortunato! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.