Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 08:53   #1
Nikko81
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Cambiare fastweb

Sono tentato di cambiare provider, attualmente ho fastweb 6mbit che funziona bene a parte i problemi che da con diversi giochi online con ps3, più che altro vorrei cambiare per i costi troppo alti, qual'è secondo voi una buona offerta?
Nikko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:15   #2
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
qualsiasi. perchè appena hai un problema con loro e sei vecchio cliente puoi anche lasciar perdere.... non ti considerano più.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:17   #3
Nikko81
Member

non è che abbia molti problemi, la linea funziona benissimo, è più un problema di costi, e volevo sapere se qualche offerta poteva essere meglio.

p.s. non so se si può dire ma spendo sui 120 al bimestre
Old 04-12-2007, 10:21   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
dal 10 dicembre dovrebbero essere disponibili anche per i vecchi abbonati le nuove offerte

inoltre se mandi disdetta è probabile che ti richiamino proponendoti uno sconto sull'abbonamento

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:27   #5
Nikko81
Member

allora aspetto, speriamo solo che non siano come al solito legate a un pagamento una tantum, visto che per passare dai 25+40 di una volta ai 19+32 attuali ho dovuto sborsare un bel po'
Old 04-12-2007, 10:31   #6
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

sono mesi che mi dicono.. il mese prossimo ecc ecc

il punto è che quando fanno le nuove offerte anche ai vecchi clienti (cioè quasi mai) ogni volta devi pagare una 50ina di euro.. va da se che se lo sconto è di 5 euro e ne paghi 50... ci metti quasi un anno per ammortizzare.
L'unico vero modo è mandare la disdetta... e loro ti contattano. Serietà zero. Pago 51 euro al mese per una 2 megabit.. dicono che abito lontano dalla centrale. peccato che al piano di sotto, sempre con fastweb, vanno a 6 mega...

ripeto.... se sei vecchio cliente e hai noie... te le tieni.
Old 04-12-2007, 10:38   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
sono mesi che mi dicono.. il mese prossimo ecc ecc
E' da 6 mesi che è scritto che a dicembre sarà possibile cambiare piano ed è da 15 giorni che è anche specificato 10 dicembre.
Piuttosto che perdere tempo a chiamare il call center, conviene tenere d'occhio il sito.

Quote:
L'unico vero modo è mandare la disdetta... e loro ti contattano. Serietà zero.
Fanno tutti così.

Quote:
il punto è che quando fanno le nuove offerte anche ai vecchi clienti (cioè quasi mai) ogni volta devi pagare una 50ina di euro.. va da se che se lo sconto è di 5 euro e ne paghi 50... ci metti quasi un anno per ammortizzare.
Se sarà come penso, la flat voce + internet passerà da 65€ a 55€ al mese, al costo di 35€ una tantum, ammortizzabili quindi in 3 mesi e mezzo, non un anno.

Old 04-12-2007, 10:39   #8
Nikko81
Member

come da 65? intendi il bimestre?
Old 04-12-2007, 10:48   #9
Nikko81
Member

errore mio, non avevo letto voce+internet
Old 04-12-2007, 11:59   #10
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
E' da 6 mesi che è scritto che a dicembre sarà possibile cambiare piano ed è da 15 giorni che è anche specificato 10 dicembre.
Piuttosto che perdere tempo a chiamare il call center, conviene tenere d'occhio il sito.

Fanno tutti così.

Se sarà come penso, la flat voce + internet passerà da 65€ a 55€ al mese, al costo di 35€ una tantum, ammortizzabili quindi in 3 mesi e mezzo, non un anno.

telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche.. libero idem.. fastweb è l'unica che se sei vecchio cliente ti lascia morire cosi. Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?
Old 04-12-2007, 12:05   #11
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

io pago 52 euro per 5 ore di telefonate al mese massimo.. se voglio la voce senza limiti... dovrò passare alla nuova offerta (55 euro al emse per full): cambio piano da 35 euro.... se ti fai il conto ci metto quasi un anno per ammortizzare.

tralasciando il fatto che ho una misera 2 megabit e loro raccontano una marea di ca.....e...

Gli altri non saranno meglio... ma almeno un briciolo di attenzione in più per i vecchi clienti ce l'hanno!
Old 04-12-2007, 12:09   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Un conto è un aumento di velocità (Fastweb a suo tempo ha aumentato a 6Mbit gratuitamente, il passaggio precendente a 4Mbit invece costava 50€ una tantum, ma all'epoca Alice viaggiava a 640kbit), un conto è una variazione consistente del contratto, che non è possibile per legge!

Quote:
telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche
Infatti il contratto non è cambiato ed è variata solo la velocità.

Fastweb non può cambiare contratto a più di un milione di abbonati dalla mattina alla sera, anche perchè le offerte attuali sono differenti dalla precendeti e non è detto che andrebbe bene per tutti.

Quote:
Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?
Se il cliente vuole spendere di meno si informa! O deve essere la compagnia a suggerirti che cambiando piano/contratto puoi spendere di meno?

Quote:
io pago 52 euro per 5 ore di telefonate al mese massimo.. se voglio la voce senza limiti... dovrò passare alla nuova offerta (55 euro al emse per full): cambio piano da 35 euro.... se ti fai il conto ci metto quasi un anno per ammortizzare.
scusa ma i conti si fanno a parità di servizio erogato: da un lato metti 5 ore di telefonate, dall'altro la flat voce...

Che tu non sia soddisfatto del servizio e della velocità è un altro paio di maniche e sta a te valutare cosa fare, ma da qui a pretendere cose non attuabili...

Old 04-12-2007, 12:18   #13
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Un conto è un aumento di velocità (Fastweb a suo tempo ha aumentato a 6Mbit gratuitamente, il passaggio precendente a 4Mbit invece costava 50€ una tantum, ma all'epoca Alice viaggiava a 640kbit), un conto è una variazione consistente del contratto, che non è possibile per legge!

Infatti il contratto non è cambiato ed è variata solo la velocità.

Fastweb non può cambiare contratto a più di un milione di abbonati dalla mattina alla sera, anche perchè le offerte attuali sono differenti dalla precendeti e non è detto che andrebbe bene per tutti.

Se il cliente vuole spendere di meno si informa! O deve essere la compagnia a suggerirti che cambiando piano/contratto puoi spendere di meno?

scusa ma i conti si fanno a parità di servizio erogato: da un lato metti 5 ore di telefonate, dall'altro la flat voce...

Che tu non sia soddisfatto del servizio e della velocità è un altro paio di maniche e sta a te valutare cosa fare, ma da qui a pretendere cose non attuabili...
Scusa.....
fastweb passò dalla 2 alla 6? vero... ma non tutti.. solo chi dicevano loro . Io sono rimasto con la 2 megabit e mi hanno seppellito di bugie, del tipo "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" quando quelli del piano di sotto vanno a 6 che è una bellezza.
Che significa cambio contratto? quello è solo un pro-forma per farti pagare 35 euro ogni volta che vorresti essere trattato come un nuovo cliente. Cosa dovrei fare? ogni volta che c'è una offerta pagare 35 euro? ripeto, almeno con tim e company gli upgrade di banda li danno a tutti.. senza pagare.
Per non parlare delle risposte assurde che spesso danno, oggi ( 3 ore fa) alla mia ennesima chiamata al 192193 (visto che alle email NON RISPONDONO MAI, 3 in 10 giorni....) mi hanno detto che se voglio la 6 megabit devo dare disdetta e riabbonarmi daccapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mitici.....
Io credo che offrano un ottimo servizio di rete e voce.... ma non abbiano attenzione verso chi è già cliente...
inoltre, a volte, escono notizie assurde

http://www.ikaro.net/commento/disdet...web/11710.html

come questa... in cui ti arrivano lettere dal recupero crediti... se non riesci (per colpa loro che non ti mandano gli sms) a restituire gli hag.

Io, personalmente, spero di riuscire a cambiare quanto prima.
Old 04-12-2007, 12:39   #14
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Scusa.....
fastweb passò dalla 2 alla 6? vero... ma non tutti.. solo chi dicevano loro . Io sono rimasto con la 2 megabit
Intendevo almeno la possibilità di avere 6Mbit, ovvio che poi dipende dalla linea, o credi che tutti quelli che hanno Alice 2Mbit sono stati portati a 7 con uno schiocco di dita?

Quote:
e mi hanno seppellito di bugie, del tipo "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" quando quelli del piano di sotto vanno a 6 che è una bellezza.
Al call center ci stanno addetti il cui unico scopo è cercare di risolvere un problema, non fornire spiegazioni tecniche per le quali non sono qualificati e che spesso ignorano. Quindi averti detto "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" sta ad indicare un degrado della linea in generale, poichè questo è spesso il motivo più frequente, ma non è detto: sono molti i fattori che incidono, ad es. interferenze, distrubi etc...

Quote:
Che significa cambio contratto?
Significa quello che significa.

Quote:
quello è solo un pro-forma per farti pagare 35 euro ogni volta che vorresti essere trattato come un nuovo cliente.
Non è un pro-forma poichè implica dei cambiamenti sostanziali; ad es. chi ha un vecchio contratto e paga ancora 67€ per la sola ADSL ha anche telefonate gratuite verso gli altri utenti Fastweb, cosa non più presente nei nuovi.
Ovvio che all'utente che non sa e che non si informa (la risposta alle 2 domande che hai posto all'inizio del thread era contenuta direttamente nel sito di Fastweb...) il cambiamento può sembrare nullo e la nuova formulazione solo un cambiamento "estetico", ma così non è.
Ad es., quando è stata approvata la legge Bersani sulle durate minime contrattuali, Fastweb e gli altri ISP hanno dovuto adeguare il contratto e notificare l'avvenuto cambiamento ai clienti i quali erano liberi di non accettare la modifica e rescindere il contratto anzitempo entro 30 gg. senza pagare alcuna penale.

Quote:
Per non parlare delle risposte assurde che spesso danno, oggi ( 3 ore fa) alla mia ennesima chiamata al 192193 (visto che alle email NON RISPONDONO MAI, 3 in 10 giorni....) mi hanno detto che se voglio la 6 megabit devo dare disdetta e riabbonarmi daccapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In verità è un suggerimento utile, checchè tu ne pensi, poichè attivando un nuovo contratto, senza disdire il precedente sono costretti a portarti un nuovo cavo che potrebbe garantirti prestazioni migliori. Una volta attivato poi potrai disdire il vecchio abbonamento e tenere quello nuovo.
Gli svantaggi stanno nel fatto che si perde il numero di telefono, mentre i vantaggi (oltre alla possibilità di ottenere velocità migliori) stanno in tutte le nuove offerte e sconti promozionali offerti ai nuovi clienti.

Quote:
http://www.ikaro.net/commento/disdet...web/11710.html

come questa... in cui ti arrivano lettere dal recupero crediti... se non riesci (per colpa loro che non ti mandano gli sms) a restituire gli hag.

Io, personalmente, spero di riuscire a cambiare quanto prima.
Anche ad un mio conoscente non è arrivato l'sms, ma ha comunque portato in un centro autorizzato gli apparati e si è fatto firmare la ricevuta.
Basta informarsi e non aspettare che le cose piovano dal cielo.

Old 04-12-2007, 13:17   #15
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Intendevo almeno la possibilità di avere 6Mbit, ovvio che poi dipende dalla linea, o credi che tutti quelli che hanno Alice 2Mbit sono stati portati a 7 con uno schiocco di dita?

Al call center ci stanno addetti il cui unico scopo è cercare di risolvere un problema, non fornire spiegazioni tecniche per le quali non sono qualificati e che spesso ignorano. Quindi averti detto "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" sta ad indicare un degrado della linea in generale, poichè questo è spesso il motivo più frequente, ma non è detto: sono molti i fattori che incidono, ad es. interferenze, distrubi etc...

Significa quello che significa.

Non è un pro-forma poichè implica dei cambiamenti sostanziali; ad es. chi ha un vecchio contratto e paga ancora 67€ per la sola ADSL ha anche telefonate gratuite verso gli altri utenti Fastweb, cosa non più presente nei nuovi.
Ovvio che all'utente che non sa e che non si informa (la risposta alle 2 domande che hai posto all'inizio del thread era contenuta direttamente nel sito di Fastweb...) il cambiamento può sembrare nullo e la nuova formulazione solo un cambiamento "estetico", ma così non è.
Ad es., quando è stata approvata la legge Bersani sulle durate minime contrattuali, Fastweb e gli altri ISP hanno dovuto adeguare il contratto e notificare l'avvenuto cambiamento ai clienti i quali erano liberi di non accettare la modifica e rescindere il contratto anzitempo entro 30 gg. senza pagare alcuna penale.

In verità è un suggerimento utile, checchè tu ne pensi, poichè attivando un nuovo contratto, senza disdire il precedente sono costretti a portarti un nuovo cavo che potrebbe garantirti prestazioni migliori. Una volta attivato poi potrai disdire il vecchio abbonamento e tenere quello nuovo.
Gli svantaggi stanno nel fatto che si perde il numero di telefono, mentre i vantaggi (oltre alla possibilità di ottenere velocità migliori) stanno in tutte le nuove offerte e sconti promozionali offerti ai nuovi clienti.

Anche ad un mio conoscente non è arrivato l'sms, ma ha comunque portato in un centro autorizzato gli apparati e si è fatto firmare la ricevuta.
Basta informarsi e non aspettare che le cose piovano dal cielo.
quelli del call center, come dici tu, non sono tecnici.
ma allora perchè non mi passano dei tecnici?
Parli di interferenze.. disturbi..hai ragione. Ma allora perchè nessuno del servizio tecnico mi da mai risposte concrete???
Perchè le mail di protesta in cui chiedo di venir contattato non hanno mai avuto risposta?

Insomma... motivi per essere perplesso direi che ne ho...

certo non penso che migrando verso alice risolverò tutti i miei problemi... di sicuro però non andrò peggio.

Alle brutte dovrei dare disdetta e chiedere una nuova linea... ma sei sicuro che mi tirano un nuovo cavo?
A casa sono raggiunto in ull da tiscali... se decidessi di perdere il numero andrei con loro.. 8 megabit e 69 euro di ingresso. poi 38 al mese... non 55...

te lo ripeto, mi manda davvero su tutte le furie che l'unico modo per essere contattato è dare la disdetta...

ciao
Old 04-12-2007, 13:44   #16
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
quelli del call center, come dici tu, non sono tecnici.
ma allora perchè non mi passano dei tecnici?
Parli di interferenze.. disturbi..hai ragione. Ma allora perchè nessuno del servizio tecnico mi da mai risposte concrete???
Perchè le mail di protesta in cui chiedo di venir contattato non hanno mai avuto risposta?
Vedila così: chi ti risponde al call center spesso non ne sa più di te o di quanto tu potresti apprendere navigando sul sito (offerte. promozioni etc...)
Spesso inoltre chi sta al call center non afferisce solo ad una azienda e spesso non è preparato tecnicamente; d'altronde sarebbe difficile assumere tecnici preparati offrendo uno stipendio "da call center"

Quote:
Insomma... motivi per essere perplesso direi che ne ho...
Anche io credo che ci siano cose che non vadano bene e che si potrebbero aggiunstare; basterebbe essere più trasparenti e non lasciare gli utenti in balia degli eventi, ovvero informare, dare accesso ad esempio alla lettura dei valori di SNR e attenuazione.
Perchè devo chiamare il call center e spesso sentirmi dire che sono dati riservati? che senso ha ciò? basterebbe rendere pubblici i dati tecnici che influiscono sulle riqualifiche e ognuno averebbe modo di spiegarsi da sè dove sta il problema.
Invece così non è e regna la confusione.

Quote:
A casa sono raggiunto in ull da tiscali... se decidessi di perdere il numero andrei con loro.. 8 megabit e 69 euro di ingresso. poi 38 al mese... non 55...
Sì, vero al momento Tiscali, potenzialmente ed economicamente parlando, è più conveniente.

Old 04-12-2007, 15:05   #17
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

:-) però perdo il numero.. questo mi da noia.
Per ora rientro in telecom ..poi vedo. mi costa 96 euro di riallaccio e 48 al mese per alice tutto incluso.
Ora ne pago 52 con sole 5 ore di fonia.

tanto di sicuro mi ricontatta fastweb.... voglio proprio sentire cosa offrono... per tenermi una 2 megabit me la devono dare a 19 euro al mese.

ciao a presto!
Old 28-12-2007, 00:24   #18
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
dal 10 dicembre dovrebbero essere disponibili anche per i vecchi abbonati le nuove offerte

inoltre se mandi disdetta è probabile che ti richiamino proponendoti uno sconto sull'abbonamento
Cio io sono un vecchio utente fastweb (da circa 5 anni ) e sono abbastanza stanco di pagare circa 74 euro al mese per internet (4Mbit) e telefonia full .
Mi sembra dvvero eccessivo .Cosa intendi per nuove tariffe ? Sul sito il mio stesso abbonamento adesso viene venduto a 55 euro al mese .Che devo fare per cambiare tipologia di contratto ? Non trovo notizie suprattutto sui tipi di contratto sottocrivibili da parte di chi passa

Ultima modifica di Thehawk : 28-12-2007 alle 19:03.
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:27   #19
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche.. libero idem.. fastweb è l'unica che se sei vecchio cliente ti lascia morire cosi. Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?
Io pago 74 euro al mese dimmi cosa devo fare per pagare 55 ... .altrimenti faccio una strage
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:09   #20
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Cio io sono un vecchio utente fastweb (da circa 5 anni ) e sono abbastanza stanco di pagare circa 74 euro al mese per internet (4Mbit) e telefonia full .
Mi sembra dvvero eccessivo .Cosa intendi per nuove tariffe ? Sul sito i mio stesso abbonamento adesso viene venduto a 55 euro al mese .Ch edevo fae per passare ? Non trovo notizie
cambi abbonamento nella myfastpage oppure mandi disdetta sperando che ti richiamino per proporti un abbassamento delle tariffe

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian