|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Antivirus e win 98
Ciao
Una domandina veloce... sul muletto, che monta win98, usavo antivir... ma ora ho scoperto che le ultime versioni non lo supportano più. Conoscete per caso qualche antivirus e firewall gratuito (e possibilmente leggero) che giri sotto questo SO? Vi ringrazio molto... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè credo che un pc equipaggiato ancora con win 98 sia piuttosto carente di risorse hardware. Ultima modifica di sampei.nihira : 02-12-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani vedo se riesco a provare... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sarei curioso di sapere le caratteristiche hardware del pc,almeno processore e RAM......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gasp, ecc ecc ecc sanno già cosa mi sta passando per la testa.....ma questa volta non dico nulla altrimenti chiamano il 118 e mi fanno ricoverare al Centro d'Igiene Mentale più vicino per probabile FOBIA cronica !! p.s. tieni presente che installando As3+Avast ti rimangono (forse) liberi intorno ai 64 MB RAM........ Ultima modifica di sampei.nihira : 03-12-2007 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho pensato, ed avevo anche installato fluxbuntu... però in questo periodo ho davvero poca voglia e tempo di metterci le mani sopra a configurare ed installare tutto... i driver per win98 ce li ho tutti, ed in un paio di ore posso rimettere il sistema in sesto (vengo da un formattone). Magari la prossima volta che dovrò formattare ci farò un pensierino... Per ora potrei limitarmi ad installare Avast! lasciando perdere il firewall? Che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per Avast mi sono già espresso altrove proprio oggi..... Per ciò che hai scritto tu sopra (non voglio nemmeno pronunciare quel nome http://www.delilinux.org/index-it.html Ultima modifica di sampei.nihira : 03-12-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Oggi giorno ci sono distro che le installi e han ben poco da configurare.
Sono già pronte all'uso. Non dobbiamo continuare a credere che linux sia difficile. Il pensierino glielo farei da ora A te la scelta. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fluxbuntu mi ha riconosciuto quasi tutto al volo. E questo è molto bello. Ma poi avrei dovuto configurare il modem usb (e questo è già meno bello) e trovare i driver di un vecchissimo scanner dell'acer che accompagna quel pc da quasi 8 anni Senza considerare il mettermi a smanettare con wine per far girare un programma di contabilità che è usato da mio padre... Sicuramente non è impossibile usare linux, ma un bel po' di sbattimento in più rispetto a win c'è... soprattutto chiaramente se non hai molta esperienza sul campo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Un win 98 non dico che sia da formattare ogni mese, ma più sovente che linux sì. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.