|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
INFORMAZIONE
class Parole{
public static void main (String args[]){ String s = SavitchIn.readLineWord(); String t = SavitchIn.readLineWord(); int x = SavitchIn.readInt(); if (s.length()<x||s.length()>x && t.length()<x||t.length()>x){ System.out.println(s+" "+t);} else if(s.length()<t.length()){ System.out.println(s+t);} if(t.length()<s.length()){ String z = SavitchIn.readLineWord(); System.out.println(z); } } } NON RIESCO A FAR ANDARE L'IF PIU' INTERNO COSA C'è DI SBAGLIATO IN QUESTO PROGRAMMINO?SE QUALCUNO RIESCE A DARMI UNA SPIEGAZIONE LO RINGRAZIO.. IL RESTO VA PERFETTAMENTE... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
per prima cosa permettimi di consigliarti una cosa: se in futuro posti del cosdice, per non perdere l'identazione e facilitarci la lettura inseriscilo tra i tag (CODE)..(/CODE) (sostituisci le parentesi tonde con le quadre).
Ecco il codice che hai postato tra i tag "CODE" identato: Codice:
class Parole {
public static void main (String args[]) {
String s = SavitchIn.readLineWord();
String t = SavitchIn.readLineWord();
int x = SavitchIn.readInt();
if (s.length()<x||s.length()>x && t.length()<x||t.length()>x) {
System.out.println(s+" "+t);
}
else
if(s.length()<t.length()) {
System.out.println(s+t);
}
if(t.length()<s.length()) {
String z = SavitchIn.readLineWord();
System.out.println(z);
}
}
}
Comunque nel primo if dovresti racchiudere tra parentesi le due possibilità, se ho capito la logica che vuoi ottenere: Codice:
if((s.length()<x || s.length()>x) && (t.length()<x || t.length()>x)) {
System.out.println(s+" "+t);
}
Ultima modifica di banryu79 : 28-11-2007 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
problemino
grazie mille per risolvere sempre i miei problemini... per quanto riguarda l'ultimo esercizio che ti ho esposto bè mancavano le parentesi tonde ed è andato...
Per quanto riguarda questo esercizio di seguito è più o meno la stessa cosa solo che ho provato a mettere le parentesi ma mi sono persa nelle parentesi: ecco l'esercizio class Serienumeri{ public static void main(String agrs[]){ int x = SavitchIn.readInt(); int y = SavitchIn.readInt(); int z = SavitchIn.readInt(); boolean b; if (((x==x%3) && (y==y%3)) && (z==z%3)){ b=true; System.out.println(b); } else{ b=false; System.out.println(b); } } } QUANDO LO COMPILO MI DA IN OUTPUT L'ELSE ANCHE SE ME METTO SOLO NUMERI DISPARI MA IO VOGLIO CHE MI FUNZIONI ANCHE L'IF.. GRAZIE MILLE!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
per verificare se un numero è pari o dispari non devi fare il modulo 3, devi fare il modulo 2; e quando l'hai fatto non devi controllare che il risultato del modulo sia uguale al valore originale, ma che sia uguale a 1 (numero dispari) o 0 (numero pari).
riscrivo l'if per verificare che siano tutti e tre dispari: Codice:
if ((x%2!=0) && (y%2!=0) && (z%2!=0)){
Codice:
if ((x%2!=1) && (y%2!=1) && (z%2!=1)){
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per avermi chiarito il problema....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
informazione
Vorrei sapere come si verifica se due stringhe hanno caratteri uguali nelle stesse posizioni, stampando a video i caratteri uguali e la posizione.
Che istruzioni si scrivono?grazie mille a chi mi aiuta... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
non per essere polemico, ma tanto x sapere: tu ci provi prima a risolvere da sola/o questi problemini? Se sì potresti postare quale pensi sia la soluzione, dove hai il dubbio maggiore o almeno da dove partiresti? Se ti va un consiglio "scontato" io al tuo posto prenderei in mano i Javadocs delle API di Java e andrei a buttare un occhio (anche due) alla class String e ai suoi metodi (package java.lang), poi proverei a buttare giù un minimo di codice (dal problema esposto si evince che un ciclo for potrebbe andare bene se decidi di fare il controllo carattere per carattere). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.