|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7321 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vabbè è accesa quando il portatile è collegato alla rete elettrica...
|
|
|
|
|
#7322 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Non oso chiederti quali sarebbereo i fantomatici vantaggi dell'XP. A parte i clamorosi 2 fps in più mentre giochi (che è un gap solo fittizio, già superato nello sviluppo del software videoludico attuale e prossimo). E meno male che siete giovani, che dovreste essere spalancati al nuovo. Invece, siete peggio dei bisnonni, così spaventosamente ancorati al "si stava meglio quando si stava peggio".
|
|
#7323 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Preferisco windows xp perchè ha un interfaccia estremamente più immediata, per fare le stesse operazioni (configurazioni da pannello di controllo, rete wireless, configurazioni in genere) devo aprire molte meno finestre facendomi risparmiare molto tempo se devo configurare qualcosa. La leggerezza del sistema operativo non è un parametro fondamentale, su una macchina abbastanza potente come l'acer, ma se posso avere un SO più leggero di certo non ci sputo! La cosa fondamentale che mi ha fatto fare il downgrade a xp è che vista non ha niente "in più" che mi serva, per quello per cui uso il pc. La mia produttività è sicuramente molto superiore con windows xp che con vista, d'altronde se le aziende pretendono sistemi con xp ci sarà un motivo no? Quello che REALMENTE non capisco e non ci riesco proprio, è quello che i sostenitori di vista apprezzano di questo nuovo sistema operativo... Sento dire frasi davvero pesanti, ritenere chi usa windows xp come qualcuno che appartiene alla preistoria, ma... non capisco cos'è che potete fare con vista e che non si può fare con xp? Ditemelo magari la capisco meglio sta cosa. PS: Windows vista l'ho tenuto per circa un mese, quindi l'ho provato davvero per bene, non 10 minuti. |
|
|
|
|
|
#7325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Quote:
Ormai Vista ha una buona stabilita..Se sei imbranato tu e non sei capace ad usarlo non devi dare la colpa al SO.. Ti assicuro che gente gnorry del pc con vista si trova da dio sei guidato ed e' molto piu' intuitivo di xp..Ovvio che essendo nuovo non tutti i programmi funzionano bene.. Ma per xp era uguale .. e sempre sara cosi.. xp all'inizio era molto meno stabile.. Cosa puoi fare con xp che non potevi fare con il 2000? siamo sempre li...Poi l'italia e' ultima in tecnologie..Lo credo..Solo perche' c'e qualkosa di diverso e bisogna prenderci la mano tutti impauriti..
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82 http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org Acer 5920 moddato from t7300 to t9300 Ultima modifica di 8kikko2 : 03-12-2007 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#7326 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
l'ho sempre detto che le cose bisogna provarle bene prima di dare giudizi...tutti parlano male di vista x molti aspetti, tra tutti soprattutto l'uac e l'utilizzo della ram...ma chi si lamenta non sà che l'uac si puo disattivare benissimo,e che la memoria viene usata x il superfetch,è inutile avere 2 gb di ram e fare in modo che il SO ne usi 200mb,se ne ho 2 gb faccio in modo di caricarci dentro i programmi che uso di più no? così appena li mando in esecuzione partono al volo...xò finche la gente ha le sue ideee e i paraocchi...amen...viviamo in un mondo bello perchè vario... Ultima modifica di gianluca_1986 : 03-12-2007 alle 02:00. |
||
|
|
|
|
#7327 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Secondo me togliere Vista e mettere XP ormai piu' che una comprensione di qualcosa è diventata la moda del momento dei noob.
|
|
|
|
|
|
#7328 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Probabilmente quando la specifica finale sarà ratificata, ne avrai già cambiati 4 di portatili.... |
|
|
|
|
|
#7329 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consigli..
scusate volevo sapere alcune cosette :
1.come collegare il portatile alla tv.. non l'ho mai fatto.. 2il tv tuner che nel mio modello nn era compreso come si puo inserire e quanto mi costerebbe in piu...e, non conoscendo bene il termine tv tuner.. servi proprio a far vedere i canali italiani ( rai,mediaset, ecc..) sul pc...?? 3. sapete consigliarmi i migliori settaggi per pes 2008.. se metto risoluzioni oltre 800x... l'immagine mi gliora di molto ma il gioco tende a rallentare... verrei proprio avere una ottima risoluzione con modalità di gioco veloci.. si puo?? |
|
|
|
|
#7330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7331 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7332 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Visto che non credo proprio sia posssibile via software a meno che non stacchi i fili dentro Ultima modifica di voodoonet17 : 03-12-2007 alle 09:05. |
||
|
|
|
|
#7333 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Vista come prestazioni va anche bene il problema per il quale me ne son sbarazzato e l'incompatibilità che spesso ha con software e hardware la quale cosa rende il sistema fastidiosamente instabile.
Se uno prende Vista e lo usa così come è senza attaccare nessuna periferica e usando software nuovo va bene lui (a parte i driver nvidia ancora acerbi). Io non ho pregiudizi, conosco Vista e ho fatto anche da Beta tester provando tutte le varie releases e per questo posso dire che è un S.O. ancora acerbo, più avanti diventerà stabile come è sempre stato per gli S.O. di mamma M$. |
|
|
|
|
#7334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Io non ho detto che vista fa schifo, ho detto che con xp mi trovo meglio, solo che a quanto pare qualcuno mi vuole convincere del contrario, beh credo che sia una cosa abbastanza personale, è come se un fotografo che usa una fotocamera digitale tentasse di convincere un fotografo che si trova meglio con la pellicola, ok sarà pure più avanzato il digitale, ma è anche una scelta personale no? Io non cerco di convincere nessuno. Non è che io a quelli che usano vista, gli vado a dire che vista fa schifo, che sbagliano... Se si trovano meglio con vista che lo usino pure IO MI TROVO MEGLIO CON XP. Vi pagano per convincermi del contrario? Sono un musicista e stò cominciando a usare diversi programmi pro audio, tipo reason, cubase... Andatevi a leggere come va vista per quanto riguarda l'uso di questi programmi: http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1476 Quindi ora solo per non sentirmi "antiquato" e non subire i vostri attacchi personali su un forum devo sentirmi l'audio scoppiettante e vedere la cpu al 100% ???? Siete davvero esagerati, forse il fatto di usare vista quando la maggior parte delle persone dice che fa schifo, sicuramente esagerando , vi ha fatto diventare degli estremisti nel senso opposto, ma neanche questo è giusto. Ricordate che se microsoft non ci avesse di fatto obbligato a usare questo SO mettendolo su tutte le macchine di nuova produzione, sicuramente la gente che si sarebbe lamentata sarebbe stata infinitamente meno dato che vista l'avrebbe usato solo chi l'avesse scelto. Ah tornando indietro su questo topic tutto è cominciato con questo illuminante intervento: E' evidente come i sostenitori di vista pongano delle convincenti argomentazioni alla base dei loro interventi (Ma dove li leggi i pareri discordanti?) Io cmq mi riferivo al fatto che xp funziona bene su questo portatile, con tutte le periferiche riconosciute, e senza i problemi che mi dava il vostro amato vista: blocchi durante l'ibernazione, trasferimento file in rete lentissimo. Qualche motivazione vel'ho portata, chiudo dicendo che per l'uso che ne faccio io, il prezzo da pagare per il "progresso" (che poi mi sa tanto di "moda" ormai) di vista è troppo alto, annullando di fatto il "progresso" stesso... Sicuramente per voi sarà diverso ma io per ora resto felice con xp! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
|
|
#7336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Per curiosità oggi ho lanciato 3dmark per vedere un po i risultati :
core : 615mhz shader : 1260mhz ram : 455mhz @1280x800 su vista con 169.09 : 4300 pti come lo vedete ? nella media ? troppo basso ?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
#7337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
scusate, dove trovo il programma di roproduzione degli hd-dvd? Ho formattato e non riesco a trovarlo (senza usare il dvd di ripristino...)
|
|
|
#7338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7339 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Avrei bisogno di una informazione perchè da alcune ore sto già impazzendo
ho da pochi giorni acquistato l'acer modello AS5920G-302G25(quello che nei precedenti post si sconsigliava di acquistare Perciò: su questo notebook mi sapete dire se c'è il bluetooth o no? Grazie per le eventuali risposte....
|
|
|
|
|
#7340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Giusto perche' sei stato preciso, anche Vista mi sembra funzioni bene con questo portatile, con vista pulito e i driver presi dal sito acer e i nuovi 169.12 dal sito nvidia con inf patchato da me funziona tutto (ibernazione compresa) perfettamente, ho fatto anche l'autoupdate dal sito microsoft e i trasferimenti in rete sono assolutamente normali quindi sotto l'aspetto hardware e' pienamente supportato. I problemi ci sono, ma si risolvono, l'importante e' non condannare una cosa senza poi vedere la sua evoluzione e la sua soluzione permanendo nell'idea iniziale.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

cioè... non vorrei avere un pc che pare un luna park