Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 11:07   #1
dovella

[Official Topic] Sei Pronto per Vista?

Piuttosto che aprire mille topic dove si chiede se l hardware è compatibile o non compatibile usate questo tool , in caso di dubbi postate tutti qui i vostri dubbi senza aprire mille topic simili
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...26&clcid=0x409
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:38   #2
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
Indice di prestazioni 3.2 installo Vista?

Ho un pc HP (DC7600) con queste caratteristiche:

P4 HT 2,8
Ram 2gb
hdd 80gb
scheda video integrata on board

ho installato vista per vedere l'indice di prestazioni e questo è il risultato:

CPU 4,1
RAM 5,1
Scheda Video 3,2
Memoria Video 3,0
HDD 5,2

Premesso che Aero è attivato, mi conviene montare una scheda video più potente? (Non uso giochi)
Per il resto come ritenete il punteggio? buono per vista?

grazie e ciao!
pasqua80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:03   #3
ShoShen

x pasqua80
per me ti conviene lasciare tutto come è ora (dovrebbe andare bene su vista)
Old 02-12-2007, 12:16   #4
dovella

infatti gli indici sono ottimali seppur l hardware non è recenstissimo.
Old 02-12-2007, 19:11   #5
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

con una scheda video aggiuntiva (devo però trovare una scheda low profile per via del case small) avrei prestazioni migliori in ambito windows^?
Old 02-12-2007, 19:35   #6
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
beh ce ne sono tantissime, comunque hai uno slot pci-express oppure il vecchio modello? in ogni caso a me con la ati radeon x1600 pro io mi sono trovato benissimo, il punteggio era di 4.7 e comunque se non usi giochi, ti basta anche una che ti da punteggio da 3.5 a salire.
in ogni caso io ora ho cambiato con la pci express e mi trovo altrettanto bene con una asus 8600 gt con 512mb ddr3 vedi tu
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:11   #7
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
beh ce ne sono tantissime, comunque hai uno slot pci-express oppure il vecchio modello? in ogni caso a me con la ati radeon x1600 pro io mi sono trovato benissimo, il punteggio era di 4.7 e comunque se non usi giochi, ti basta anche una che ti da punteggio da 3.5 a salire.
in ogni caso io ora ho cambiato con la pci express e mi trovo altrettanto bene con una asus 8600 gt con 512mb ddr3 vedi tu
pci express... però non me ne intendo di schede... è un po' che non seguo le novità... se mi date un consiglio vi ringrazio... comunque ho in mente di acquistare un 22" o un 24" (se può servire l'info)...

ciao
Old 02-12-2007, 20:17   #8
dovella

scaricati CPU Z http://www.hwupgrade.it/software_dl2...E5NjYyNjYyMw==
esegui il file e postaci il modello della tua motherboard, vediamo poi quale scheda video è idonea per te.
Old 02-12-2007, 20:30   #9
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

intendevo dire che non mi intendo delle schede video attualmente sul mercato... lo slot è PCI EXPRESS senza ombra di dubbio... Ho visto che di ATI ce ne sono parecchie di Low profile (sempre che diano anche la staffetta corta...)...
Old 02-12-2007, 20:59   #10
dovella

Quote:
Originariamente inviato da pasqua80 Guarda i messaggi
intendevo dire che non mi intendo delle schede video attualmente sul mercato... lo slot è PCI EXPRESS senza ombra di dubbio... Ho visto che di ATI ce ne sono parecchie di Low profile (sempre che diano anche la staffetta corta...)...
beh , io sono Nvidiaolo, e ti dico prendi almeno una 8600 GT non costa molto
e stai tranquillo .
Old 02-12-2007, 21:23   #11
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
guarda sono d'accordo con dovella: io proprio ora ho una 8600 gt nel pc come ti ho detto, e mi trovo veramente una favola: con 2 gb di ram e una 8600 gt, se non giochi ma usi solo programmi, anche pesanti (pensa, io faccio a tempo perso il disegnatore su files ad alta risoluzione con photoshop, come 4000x2280 e me la cavo benissimo! ) allora sei a posto
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:33   #12
dovella

vabè ti assicuro che per photoshop non conta la GPU e pochissimo la CPU ma solo la RAM ben ottimizzata e veolce. Se photoshop fosse ottimizzato per le GPU mamma mia che sogno
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian