Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 19:00   #1
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Economia informatica

Ciao ragazzi che ne pensate di questo corso ibrido Economia-Informatica? Ero indeciso per la sceltà dell'uni (quest'anno maturità) tra economia, marketing e qualcosa riguardante l'informatica.
C'è qualcuno che frequenta questo corso? Ho letto che c'è a modena (economia informatica per la gestione delle imprese) e a pescara.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:11   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi che ne pensate di questo corso ibrido Economia-Informatica? Ero indeciso per la sceltà dell'uni (quest'anno maturità) tra economia, marketing e qualcosa riguardante l'informatica.
C'è qualcuno che frequenta questo corso? Ho letto che c'è a modena (economia informatica per la gestione delle imprese) e a pescara.
non è male a mio avviso....

fai parecchio diritto (e simili...) con qualcosa di programmazione...
Old 03-12-2007, 13:49   #3
pt14
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Civitella Casanova (PE)
Ciao, io sono al secondo anno di economia informatica a Pescara.
Ti posso dire che è tosto ma affascinante!!!
Studi più matematica di un corso in Informatica perché comprende anche gli esami di matematica applicata all'economia come Teoria dei Giochi (non farti ingannare dal nome!!!).
Per quanto riguarda informatica, si fa + o - tutto come Algoritmi, ingegneria del software, lab di prog, sistemi operativi, basi di dati.
Studi economia con Micro e macro, economia aziendale e economia applicata a Internet (aste, ecommerce, bolla speculativa etc tutto descritto tramite teorie e applicazioni matematiche, non è tutto discorsivo)
E poi diritto privato, commerciale e pubblico... una mazzata ma interessanti.

Qualsiasi cosa devi chiedermi sono a tua disposizione, Ciao!
Old 03-12-2007, 14:00   #4
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

grazie mille per la risposta.
Ho letto che al primo anno ci sono esami di analisi matematica che scuola hai fatto prima? Hai trovato difficoltà con questo tipo di esami?
In generale è una scuola che "funziona" lì a pescara, o mi consigli di dirigermi altrove (modena)?
thankz
Old 03-12-2007, 14:30   #5
pt14
Member

SI, gli esami di analisi I e II sono effettivamente difficili. Io ho frequentato un Itis spec. Informatica e non ho avuto problemi come alcuni amici che hanno frequentato lo scientifico. Chi proviene da Ragioneria o simili effettivamente ha trovato difficoltà nell'entrare nella materia.

Per quanto riguarda l'uni a Pescara, la struttura effettivamente non è delle migliori ma per quanto riguarda l'organizzazione io mi ci trovo benissimo. Prof disponibili, aule non affollate dopo i primi tempi (io sono partito con 120 frequentanti adesso ne siamo 25......), organizzazioni a semestre, aule informatiche liberamente accessibili agli studenti con Internet e tutti i programmi necessari all'attività, rete Wifi libera.... (I prof di economia sono principalmente della Luiss di Roma, quelli di Informatica di Pisa e del L'Aquila).

A me piace ma devi studiare altrimenti rimani indietro in un batter d'occhio.
Old 03-12-2007, 16:37   #6
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

capisco. Più o meno che media avevi in matematica? Credo che tu abbia capito che il mio problema è quello
Old 04-12-2007, 13:46   #7
pt14
Member

Stavo sull'8.
Old 04-12-2007, 14:49   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Perchè non Ingegneria Gestionale? Basi tecniche più solide, facoltà più conosciuta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:01   #9
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

grazie, si avevo preso in condsiderazione anche ingegneria gestionale, ma mi interessava di più la componente economica. Rimane in ogni caso tra le mie possibili scelte
Old 05-12-2007, 02:06   #10
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Guarda non so come sia questo corso economia-informatica... comunque io, come te, ho fatto ITIS informatico(con prof di info penosi purtroppo)... poi ho provato ingegneria informatica ed ho mollato dopo sei mesi, impegnativa(occhio alla matematica, anche a mè non andava molto a genio) spostamenti vari e sinceramente il campo informatico forse anche "grazie" ai prof delle superiori mi aveva rotto ecc. Ora sono al secondo anno di Economia aziendale, avessi fatto ragioneria sarei stato avvantaggiato comunque non mi trovo male. Ora fai come ti senti ma sono daccordo con luvi dai anche un'occhio a Ingegneria Gestionale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian