Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 12:04   #1
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Software p2p per linux?

Ciao a tutti, volevo sapere qual'è il miglior software p2p per linux (distribuzione kubuntu 7.10 x64)....

Grazie
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:24   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Prova con aMule o Ktorrent

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:32   #3
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Prova anche mldonkey

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:48   #4
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Se c'è una cosa che davvero mi manca su Linux è Limewire... certo potrei farlo andare con wine, ma sarebbe bello avere una versione nativa.

Ovviamente lo dico perchè gli altri client non posso usarli (grazie Tele2), l'unico che che va come un treno è proprio Limewire...
Old 02-12-2007, 14:01   #5
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che davvero mi manca su Linux è Limewire... certo potrei farlo andare con wine, ma sarebbe bello avere una versione nativa.

Ovviamente lo dico perchè gli altri client non posso usarli (grazie Tele2), l'unico che che va come un treno è proprio Limewire...
ma limewire non è in java? dovrebbe funzionare.. almeno mi ricordo che qualche anno fa l'avevo usato su linux senza emulazioni
cmq io uso amule

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:10   #6
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Prova anche mldonkey
è stato migliorato il supporto alla rete KAD??
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:19   #7
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
ma limewire non è in java? dovrebbe funzionare.. almeno mi ricordo che qualche anno fa l'avevo usato su linux senza emulazioni
cmq io uso amule
Si è vero, effettivamente Limewire è scritto in java, ma non mi viene in mente nessun modo per farlo andare... cioè, in pratica è un .exe, a parte wine come si potrebbe fare?
Amule lo usavo anch'io quando avevo Alice... adesso me lo posso dimenticare...
Old 02-12-2007, 14:31   #8
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Si è vero, effettivamente Limewire è scritto in java, ma non mi viene in mente nessun modo per farlo andare... cioè, in pratica è un .exe, a parte wine come si potrebbe fare?
Amule lo usavo anch'io quando avevo Alice... adesso me lo posso dimenticare...
scusa ma sono appena stato sul sito di limewire.. c'è il download per linux pacchetti .deb o "altre versioni", probabilmente un .bin da installare

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:37   #9
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
per i torrent segnalo http://qbittorrent.sourceforge.net/

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:30   #10
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Ho provato aMule, ma non mi funziona....appena clicco su connetti, si chiude il programma....sarà per caso perchè ho la versione a 64 bit?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
Old 02-12-2007, 15:39   #11
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Ho provato aMule, ma non mi funziona....appena clicco su connetti, si chiude il programma....sarà per caso perchè ho la versione a 64 bit?
Ho l'impressione che sia un bug delle distrubuzioni debian come ubuntu. Infatti ha lo stesso problema la mia ragazza che usa Mint 4.0, tanto è vero che è costretta ad usare emule adunanza con wine. Io, invece, non ho nessun problema con la versione 3.11 scaricata dai rep di PcLinuxOs
Old 02-12-2007, 15:55   #12
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ho l'impressione che sia un bug delle distrubuzioni debian come ubuntu. Infatti ha lo stesso problema la mia ragazza che usa Mint 4.0, tanto è vero che è costretta ad usare emule adunanza con wine. Io, invece, non ho nessun problema con la versione 3.11 scaricata dai rep di PcLinuxOs
Di lphant che ne pensate?

io lo usavo (e lo uso) au windows e va abbastanza bene....ma per linux come andrà?
Old 02-12-2007, 16:41   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
emule portable da winpenpack ... via wine ... eccelso... sta tutto dentro lausa cartella, non sporca il sistema, spostabile dove si vuole.
Old 02-12-2007, 16:50   #14
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
scusa ma sono appena stato sul sito di limewire.. c'è il download per linux pacchetti .deb o "altre versioni", probabilmente un .bin da installare
Ehi è vero, grazie! Sai cos'è? Non avendolo trovato nè nei repository ufficiali nè in quelli esterni avevo dato per scontato che non esistesse.... in due parole, sono uno scemo!

Grazie ancora.
Old 02-12-2007, 18:21   #15
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Ehi è vero, grazie! Sai cos'è? Non avendolo trovato nè nei repository ufficiali nè in quelli esterni avevo dato per scontato che non esistesse.... in due parole, sono uno scemo!

Grazie ancora.
Ma limewire funziona bene?
Old 02-12-2007, 18:31   #16
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ma limewire funziona bene?
Si si, è una bomba! Mai visto un client per la rete gnutella più veloce...
Old 02-12-2007, 19:10   #17
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Si si, è una bomba! Mai visto un client per la rete gnutella più veloce...
Ci sono abbatsanza file?
E poi....mi dici come si fa ad installare un'applicazione su linux??
Ce l'ho da ieri, ho scaricato qualche programma ma non c'è il solito file .exe
Per ora ho installato solo le applicazioni che ci sono a "aggiungi/rimuovi applicazioni".....
Old 02-12-2007, 19:45   #18
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ci sono abbatsanza file?
E poi....mi dici come si fa ad installare un'applicazione su linux??
Ce l'ho da ieri, ho scaricato qualche programma ma non c'è il solito file .exe
Per ora ho installato solo le applicazioni che ci sono a "aggiungi/rimuovi applicazioni".....
Per il discorso dei file: il problema non è Limewire, che è solo un client, la questione dei file è legata alla rete gnutella... di cose se ne trovano, ma non certo la mole smisurata di roba disponibile sulla rete edonkey...

Per quanto riguarda l'installare applicazioni su linux, beh, è un pò generica detta così... ci sono diversi modi di procedere. Uno è quello che hai usato tu (aggiungi/rimuovi applicazioni), un altro (che ti consiglio caldamente) è cercare i pacchetti che ti servono su Synaptic (il gestore del software di Ubuntu che si appoggia ai repository per scaricare ed installare software), un altro ancora, se proprio non trovi il programma che ti serve su Synaptic, è cercare il pacchetto sull'eventuale sito del programma ed installarlo manualmente... ma siccome ogni pacchetto necessita di altri pacchetti ancora (le cosiddette "dipendenze", solitamente sono librerie) ti toccherebbe cercare anche quelli, oppure installare le dipendenze da Synaptic e poi il programma in sè manualmente...

Insomma, mi sa che facciamo prima se dici quali software ti servono!

Edit. Ah, io ho dato per scontato che usi Ubuntu, e quindi ti ho parlato di Synaptic, ma se usi un altra distro il gestore dei pacchetti si chiamerà in maniera diversa...
Old 02-12-2007, 19:56   #19
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Per il discorso dei file: il problema non è Limewire, che è solo un client, la questione dei file è legata alla rete gnutella... di cose se ne trovano, ma non certo la mole smisurata di roba disponibile sulla rete edonkey...

Per quanto riguarda l'installare applicazioni su linux, beh, è un pò generica detta così... ci sono diversi modi di procedere. Uno è quello che hai usato tu (aggiungi/rimuovi applicazioni), un altro (che ti consiglio caldamente) è cercare i pacchetti che ti servono su Synaptic (il gestore del software di Ubuntu che si appoggia ai repository per scaricare ed installare software), un altro ancora, se proprio non trovi il programma che ti serve su Synaptic, è cercare il pacchetto sull'eventuale sito del programma ed installarlo manualmente... ma siccome ogni pacchetto necessita di altri pacchetti ancora (le cosiddette "dipendenze", solitamente sono librerie) ti toccherebbe cercare anche quelli, oppure installare le dipendenze da Synaptic e poi il programma in sè manualmente...

Insomma, mi sa che facciamo prima se dici quali software ti servono!

Edit. Ah, io ho dato per scontato che usi Ubuntu, e quindi ti ho parlato di Synaptic, ma se usi un altra distro il gestore dei pacchetti si chiamerà in maniera diversa...
Si, uso kubuntu
Ma su synaptic ci sono più programmi che su aggiungi/rimuovi applicazioni?
Se trovo il programma su synaptic, l'installazione è semplice e automatica come su aggiungi/rimuovi applicazioni?
DC++ com'è come client p2p?
Old 02-12-2007, 20:08   #20
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
è stato migliorato il supporto alla rete KAD??
Per adesso, no.

Ma il tipo sta scrivendo una patch per migliorare il torrent, fatto questo, passerà poi al KAD.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian