|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Stage: servono in curriculum?
Avere uno stage svolto presso una grande azienda internazionale tipo philips o siemens di 10-12 settimane in curriculum ha una qualche utilità o no secondo voi?Vorrei raccogliere qualche parere visto che ho la possibilità di provare...ma dovrei investirci tutta l'estate!grazie
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' ciò che spero!
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
lo stage ha peso su qualunque cv, l'esperinza lavorativa anche breve e' sempre ben vista.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' organizzato dall'università. Io lo farei solo se è utile! Se mi devo perdere un'estate per una cosa che in un cv non avrebbe peso allora non lo faccio!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tutto fa brodo
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
ma qui si parla di stage fatto ancora in periodo universitario (almeno io ho capito così), quindi una volta che terminerà gli studi sarà visto senza dubbio positivamente.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
per caso parli del progetto FIXO organizzato dall'università in accordo col ministero (nn riguardo quale) ed enti pubblici e privati?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Sinceramente credo che lo stage non conti molto sul CV, anzi, per me non lo considerano nemmeno.
Piuttosto credo serva molto a te per capire come funziona una grande azienda o più in generale il mondo del lavoro. A mio avviso sarebbe più utile per te e per il tuo CV un lavoro estivo, così da portare a casa qualche soldo e mettere una prima esperienza nella lista dei lavori svolti. Una volta credevo che non ci dessero peso, invece mi sono ricreduto e ho visto che prima di assumere in molti guardano sul curriculum cosa fai nel tempo libero e se sei uno propositivo e che ti "Sbatti" (lavori estivi, far parte di associazione, scrivere per un piccolo giornale... tutte cose che nel mio caso sono tornate utili.) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me se lo stage è svolto presso un'impresa di nome (ed è questo il caso) ed è attinente agli studi può essere solo positivo averlo in curriculum...ed in più serve anche a te a capire cosa vuoi fare "da grande"!
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me se lo stage è svolto presso un'impresa di nome (ed è questo il caso) ed è attinente agli studi può essere solo positivo averlo in curriculum...ed in più serve anche a te a capire cosa vuoi fare "da grande"!
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Nel senso: se è il candidato per primo a cercare lavori che sviliscono la sua professionalità, perché l'azienda dovrebbe credere in questa? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non tutti gli stage son gratis e nn sempre ti ritrovi a far fotocopie.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Non si può ricevere alcuna retribuzione per uno stage, è proprio illegale. Semmai, si può ricevere un rimborso spese, ma è cosa completamente diversa da uno stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
c'e' stage e stage. un neolaureato in stage in aziende serie/prestigiose puo' prendere in stage piu' o meno quanto prenderebbe se assunto.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
in tal caso uno lo potrebbe anche fare lo stage, certo che nemmeno il cane muove la coda se non gli dai da mangiare |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
*
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.