|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
iMovie & iDvd
Dopo aver passato quasi una settimana a modificare il filmino delle vacanze con iMovie '08 ho deciso di esportarlo... dunque come da istruzioni ho eseguito i seguenti passaggi: Condivisione - Esporta Filmato - Grande. Tempo necessario 3 orette. A questo punto ho aperto iDvd, ho importato il filmato .m4v creato da iMovie, aggiunto il Menu e poi.... ho detto masterizzo: tralasciando il fatto che il volume del filmino mi ha scostretto a comprare un DVD-DL, quando ho premuto sul tasto masterizza, con mio grande stupore ho letto che mancavano 2 e 50 minuti alla fine del processo!!! si è rimesso a rifare la codifica!!! non solo del Menu ma di tutto il filmino precedentemente codificato con iMovie!!!
E' normale tutto ciò?? Ho sbagliato qualche passaggio?? C'è il modo di evitare che ricodifichi il tutto?? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
imovie esporta in h.264, idvd deve convertire in mpeg-2 che è il formato dei dvd video.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
con iMovie hd 06 potevi esportare direttamente in iDVD (credo si possa fare ancora con '08) ma prima o poi la ridecodifica la deve fare....L'unica sarebbe lavorare direttamente con Mpeg2, però lo fanno forse solo software tipo final cut...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
si usare imovie 6( che non e' una versione precedente, ma un programma molto diverso), ed invece esportare il filmato lo invii direttamente a idvd dal menu' condivisione si e' normale
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.