|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Gatti grassi?!?
youtube è pieno di video di gatti (quasi tutti americani) grassi, se non grassissimi, molto spesso in sovrappeso.
Ma che diavolo danno da mangiare a quelle povere creature?? cioè, generalmente gli animali mangiano solo quando hanno effettivamente bisogno di nutrirsi, il mio gatto a volte mangia molto a pranzo e poi la sera si tiene leggero, e comunque si tiene in forma (lo inseguo per tutta la casa, diverse volte al giorno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere sono i gatti -e altri animali- castrati o sterilizzati che hanno questa tendenza ad ingrassare molto (penso dipenda da una questione ormonale...)
io ho una cagnetta sterilizzata e prima dell'intervento mangiava poco e bisognava quasi sforzarla, ora come sente rumore di preparazione cibo inizia a saltare impazzita. mangerebbe di continuo e talvolta mangia velocemente per andare a rubare il cibo dalla ciotola dell'altro cane (che pure è vorace, ma evidentemente non abbastanza ). ci tengo a precisare che questa bestia non è assolutamente tenuta a stecchetto anzi...ogni mese che passa diventa sempre piu' grossa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
i miei si allenano sempre
![]()
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
la mia gatta mangia a fatica i croccantini che le diamo,e a volta qualche scatoletta-finita lì.
il mio gatto invece è sempre a chiedere cibo,carne che mangio io,dolci,qualunque cosa lui se la spazzola...MA non ingrassa un tubo...è piazzato ma non grasso lo invidio...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Dipende dal gatto, per esempio la mia fu gatta mangiava di tutto, comprese le patatine al formaggio e era magrissima, questa che ho ora mangia croccantine ripiene o tonno al naturale, ma è bella cicciotta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
A me non è mai capitato un animale che mangiasse solo quando aveva bisogno di nutrirsi, ho sempre avuto bestie cicciose (non obese), addirittura il pesce rosso era grassoccio .. per dire ..
il mio cane mangerebbe di continuo, appena sente il rumore di un sacchetto si fionda in cucina e dobbiamo stare attenti perchè se sporge qualcosa da un tavolo lei lo riesce a rubare (nonostante sia un corgi e le sue zampe siano quello che sono ....). Lo fa anche con i gatti, gli ruba le tazze, me lo ha fatto anche dieci minuti fa in un momento di distrazione. Idem i gatti, quello di mia sorella poi è una cosa assurda .. a volte riesce a ladrare il sacchetto dei croccantini e scappa con quello in bocca.
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i gatti , soprattutto quelli in appartamento , mangiano anche per noia , cosa che fan spesso anche gli umani.
C;,s,;z,;a
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
macchè,va a momenti,e poi mangia solo una marca di croccantini-e solo un po' di scatoletta la mattina...
di marche se ne sono provate parecchie,le diamo quella che ne mangia di più. l'altro gatto non è così schizzinoso... si adatta bene,e integra con quel che ruba dalla tavola,quel criminale!!@ cyrano: ma come,non hai il collarino Kawasaki per la gatta?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi lasciarlo lì ad ingrassare o ad annoiarsi e non curarlo tanto vale non prenderlo.... ma i gatti americani soffriranno di obesità congenita?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpap[z[a
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il gatto , soprattutto , e soprattutto certe razze non pienamente " compatibili" con l'appartamento ( tipo europei o norvegesi per es ) passerebbe gran parte del tempo a cacciare , non solo per procurarsi il cibo ma anche per piacere ( il gatto ama cacciare ). Fatto sta che in appartamento , ovviamente , non puo' e quindi , per noia , si rifugia nel cibo. Cpap[zp[a
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Poi per il discorso " gatti americani " dipende cosa dan loro da mangiare.
se danno il cibo corretto oppure avanzi del loro cibo. in questo secondo caso , sapendo cosa si mangiano gli americani , non mi stupisco che i gatti ingrassino... c;,s;,x,;s
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma poi i gatti sono felici di dormire venti ore al giorno, un'ora mangiare e tre ore di correre come i dannati per casa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Al gatto di mia zia è scoppiato il fegato mi pare. Mi ricordo che quando camminava la pancia strisciava per terra, sarà pesato più di 20 kg (mia zia è una cuoca come ce ne sono poche, e l ha sempre abituato a mangiare gli avanzi
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti è quel che pensavo, però cavolo.....che demenza
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' una cosa normale quando vengono castrati o sterilizzati, è un fatto ormonale.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

). ci tengo a precisare che questa bestia non è assolutamente tenuta a stecchetto anzi...ogni mese che passa diventa sempre piu' grossa

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!