|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
|
Acer Aspire L320 ... Windows XP...
Ciao ragazzi,
ho visto su un sito internet che un ragazzo americano ha installato Xp su questa macchina. ho provato ad installare Xp ma non ci sono riuscito. non mi faceva vedere l'HD qualcuno di voi può aiutarmi ???
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Driver L320
Sono nelle tue stesse condizioni !!!
Per motivi professionali (il sw gestionale che uso non gira su VISTA) debbo installare XP. Peccato che la ACER (contattata personalmente) fornisca tutti i driver ma non quelli SATA. Il primo che li trova si fa sentire !!! OK??? Ciao, Mauro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso ti servono tutti i drivers. li hai o ti mancano?! http://www.acer.com.au/mini/docs/Asp...cifcations.pdf qui dovreste trovare tutte le informazioni per scaricarvi i drivers. scaricate i drivers per il soutbridge ( ich7 ) e vi fate il floppy con i driver di installazione, lanciate l'installazione di windows xp premete F6 durante l'avvio a quel punto inserite il floppy selezionate il driver e via. installato windows potete crearvi un cd di installazione personalizzato con tutti e soli i driver e i programmi necessari per il vostro pc sciau. Ultima modifica di hibone : 06-11-2007 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
FATTO !!!!!!!!!!!
Trovati i driver SATA !!!! http://america.giga-byte.com/FileLis...lahci_h663.zip Alla faccia della ACER Per tutti gli altri driver li trovate sul sito ACER qui: http://support.acer-euro.com/drivers...pire_l310.html Ciaoooooooooooooo Ultima modifica di mau.sav : 13-11-2007 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Driver LAN ACER errati !!!
ATTENZIONE !!!
Ho installato tutto e con XP è tutta un'altra storia !!! Però i furbi della ACER mettono sul loro sito 3 driver per la scheda di rete ma nessuno di questi funziona !! Perforza !!! La scheda di rete è una INTEL PRO 1000 e loro mettono solo quelli per la BCM, la MARVEL e la BROADCOM (che è una wireless !) Qui trovate i driver per la scheda INTEL PRO 1000 http://downloadcenter.intel.com/deta...Y&DwnldID=4275 Eccovi il link per i driver SATA: http://america.giga-byte.com/FileLis...lahci_h663.zip Create un floppy con i file estratti, inseritelo nel letore (io per fortuna ho un floppy USB) e premete F6 quando l'installazione di XP vi chiede altri driver SCSI (è il primo messaggio !!!) Quando esce il messaggio di caricare altri driver premete S Tra le opzioni scegliete la seconda "Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller" e premete invio. ATTENZIONE NON SCEGLIETE LA PRIMA (RAID) PERCHE' SI INCHIODA RAGA, CON XP E' NA BOMBA STO PICCOLINO !!!!!!!!!!!!!! Tutti gli altri driver ACER funzionano alla perfezione (vedi link nel msg sopra) BUON LAVORO !!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
indicare semplicemente la pagina intel anzichè spedirli?! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Windows sVista
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ciao io ho comprato questo pc e sono stati molto utili i vostri consigli. Ora però installando Xp ho perso i driver dell'ethernet...come faccio a trovarli???
Mi servono che devo installare il modem wifi Aiutatemi vi prego!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi , ho comprato anche io questo PC. di Vista non ne posso più e voglio tornare a XP. Ho seguito e scaricato tutto ..però spiegatemi come faccio se non ho il driver per i floppy per favore.
dai non fatemi comprare un Floppy USB solo per caricare sti drivers. Mi date una soluzione se c'è ? Grazie e ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie Angelus88. domanda. Ma se legge il floppy USB, allora potrebbe leggere anche la chiavetta USB e quindi potrei metterli li i drivers. Sbaglio ?
Ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
A me sembra molto strano che mau.sav abbia usato un floppy usb... però ti posso assicurare che la penna USB non la rileva quindi non la puoi usare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao. ebbene si ho fatto il downgrade to Xp. Che roba ragazzi..sembra di avere un PC nuovo.
Comunque..un consiglio, se potete.. va tutto bene ma quando spengo il PC la scheda di rete rimane accesa.. sia come spia sul PC che dietro sul connettore. Prima con vista si spegneva tutto .. non è che mi importi molto , però credo che sia un mal funzionamento.. Mi date qualche consiglio ? ..E' successo anche a voi ? e se si come avete risolto ? Grazie Mille Cesco |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Comunque per i driver SATA basta andare nel bios e scegliere come SATA MODE -> IDE, dopoddichè Windows XP vede l'hard disk come un normale PATA
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Trovati i driver SATA !!!!