| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-11-2007, 16:31 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Salerno 
				 | 

Eset Nod32 Antivirus v.3 (Prime impressioni)

Salve a tutti.Questa discussione ha solo lo scopo di informarvi (secondo il mio parere) di come sia il nuovo Antivirus di casa Eset e delle prime impressioni avute dopo averlo provato sul mio pc. NB giustamente le prestazioni da pc a pc variano,quindi anche l'uso del programma sarà più facile o più difficile a seconda del pc. Pc su cui è stato testato: Processore: Intel Pentium 4 3.2 Ghz Ram: 512 MB Scheda Madre: AsRock 775v88 Scheda Video: Ati Radeon Pro Family 9200 128MB Hard Disc: Maxtor 152 GB Sata I L'Antivirus per ora è disponibile solo in lingua Inglese ed è disponibile il Download da questo link: http://www.eset.com/download/index.php sia della versione TRIAL sia di quella COMMERCIALE (quest'ultima scaricabile solo dai possessori di regolare licenza). Passiamo ora alle informazioni... Consumo Risorse  Come si può ben notare il consumo di risorse non è eccessivo!!!!Il kernel sfrutta solo quasi 30 MB delle Risorse e l'eseguibile circa 1,5 MB. Nuova Schermata  La nuova schermata principale dell'antivirus si adatta molto allo stile di Vista,ma è perfetta anche su Xp  . Scansione  Un classico di casa Eset.La finestra di scansione è intuitiva e non assolutamente complicata.Vi sono due opzioni: La prima permette di fare una scansione tipica dei Dischi Rigidi del nostro pc. La seconda,invece permette di fare una scansione personalizzata. Un'altra cosa da dire,a mio avviso,è il consumo della CPU durante la scansione che non mi è sembrato per nulla eccessivo. Update  Anche la finestra di Update delle firme delle minacce è molto intuitiva,basta infatti cliccare su "Update Virus Signature Database" per effettuarlo anche se dovrebbe farlo in automatico!! Possibilità di cambiare tipo di interfaccia  Cliccando sull'opzione in basso a sinistra evidenziata nell'immagine è possibile scegliere se utilizzare l'interfaccia avanzata oppure di base. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA Processors supported: Intel or AMD x86 and x64 Operating Systems: Microsoft Windows 2000 Microsoft Windows XP (32 and 64-bit editions) Microsoft Windows Vista (32 and 64-bit editions) Memory: 33 - 38 MB on average Disk Space (download) 16MB Disk Space (installation) 38MB Bhè che dire???Mi sembra un ottimo prodotto e può andare un punto a favore all'Eset che da anni è impegnata in questo campo!!Giustamente è una delle prime release della versione finale,ma sono sicuro che andando avanti con il tempo migliorerà tutto. Spero solo che questo prodotto segua le orme della sua precedente versione,anch'essa molto leggera e non invasiva. Appello a tutti voi..... FINIAMOLA DI INSTALLARE NEI NOSTRI PC QUELLE SCHIFEZZE SYMANTEC!!! Sono solo prodotti pesanti come pietre che rallentano il sistema!!Forse è anche vero che proteggono bene,ma sicuramente come si suol dire,si sistema un problema e ne vengon fuori altri mille!!! Spero d'esservi stato d'aiuto  Attendo vostri commenti! Ciao | 
|   |   | 
|  30-11-2007, 17:22 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		Direi che è sicuramente una bella iniziativa magari da questo si può pensare poi a creare un thread ufficiale specifico per la serie NOD32 v3.0    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  30-11-2007, 17:39 | #3 | 
				 | 
		Grazie mille davvero per il complimento  Piuttosto proporrei un Thread ufficiale contro la Symantec     A parte gli scherzi quello ci vorrebbe proprio!!!Ci sono persone in giro che ancora suppongono che Norton internet Security sia il migliore  e cosa + strana è che sostengono che la versione 2008 sia la migliore   Forse non hanno capito che con NIS 2008 se il pc lo accendono ora in questo preciso momento gli si avvierà a capodanno  Si sbloccherà sotto il rumore dei botti XD | 
|   |   | 
|  30-11-2007, 18:20 | #4 | 
				 | 
		Come non darti ragione, quello che piùrattrista è vedere persone veramente assuefatte da Symantec che solo al sentire la parola "disinstallare"impugnano una mannaia    quando provano la concorrenza poi non tornano più indietro ma non ho mai capito cosa porti le persone a farle agire in quel modo... cmq come thread ufficiale della Beta ci sta tutto e infatti stavo giusto pensando di trovare degli screenshot della nuova serie   
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  30-11-2007, 18:35 | #5 | 
				 | 
		Mio cugino ha installato il 2007 sempre internet security e dice che va benissimo e non rallenta per niente!!Calcolando che ha 1 gb di ram e un processore centrino sul portatile pare strano...... Pensa che alcune persone hanno 2 gb di ram e dopo aver installato Norton non riconoscono + il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembra un altro pc!!E dopo è la che succedono i casini =D Infatti come dici tu cercano di disinstallarlo e non ci riescono   Figurati lessi non ricordo su quale forum che addirittura dopo la disinstallazione anzi o meglio nel mezzo della disinstallazione del Norton 360 usciva un avviso che diceva in inglese: Questo pc sembra abbastanza potente 4 GB di ram!!Sarebbe un peccato se gli capitasse qualcosa       | 
|   |   | 
|  01-12-2007, 09:13 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		Dato che ho la versione 2696 per aggiornarla alla 3 non dovrebbe farlo il programma in automatico? (ho istallato oggi nod :P)
		 | 
|   |   | 
|  01-12-2007, 10:33 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Romagna 
				 | |
|   |   | 
|  01-12-2007, 11:30 | #8 | |
				 | Quote: 
  la versione 2.6.96 è vecchia molto e se lo hai installato oggi (scaricando l'exe da http://www.nod32.it/download/registered_software.php ) avrai sicuramente scaricato la 2.7.39 , se l'hai scaricata da altri lidi riscarica l'exe dal sito che ti ho detto e senza disinstallare nulla avvia l'installazione   
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | |
|   |   | 
|  01-12-2007, 11:33 | #9 | 
| Member Iscritto dal: May 2007 Città: 127.0.0.1 
				 | 
		Volete sapere la mia? Secondo me è un'ottimio prodotto ed alternativa a quei antivirus pensantissimi ( vedi norton ect. ). Dalla versione precedente si presenta in una veste grafica molto piu fresh e intuitiva. io attualmente lo uso, e posso dire che è leggerissimo e protegge sempre il culo da quei maledettissimi virus :P 
				__________________  CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745 | 
|   |   | 
|  01-12-2007, 12:50 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | Quote: 
 dice versione: (PS: ma nella versione dimostrativa c'è quale limitazione?) Versione dimostrativa Giorni rimasti: 29 Informazioni sul sistema NOD32 installato Versione: 2696 (20071130) Data: venerdì 30 novembre 2007 Build database antivirus: 11334 Informazioni su altri supporti dello scanner Versione modulo euristica estesa: 1068 (20071119) Build modulo euristica estesa: 1169 Versione filtro Internet: 1.002 (20040708) Build filtro Internet: 1013 Versione modulo supporto archivi: 1.059 (20071108) Build modulo supporto archivi: 1197 | |
|   |   | 
|  01-12-2007, 12:55 | #11 | 
				 | 
		Da premettere che sul sito della Eset in italiano non è presente la versione 3.0infatti se si va su eset in lingua italiana si trova solo la versione 2.70 mentre se si va sul sito in inglese si trova la 3.0,segno che in Europa evidentemente soprattutto in Italia non vi è ancora in circolazione (almeno credo).Scusate se rispondo solo ora ma sono appena tornato da scuola    | 
|   |   | 
|  01-12-2007, 14:05 | #12 | 
				 | 
		haaa ecco spiegato l'acrcano, la versione 2696 si riferisce alle firme virali   se vai più sotto c'è verso la fine la frase con v2.70.39   
|   |   | 
|  03-12-2007, 14:15 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Salerno 
				 | 
		qualcuno sa spiegarmi perchè a me su xp non viene rilevato come antivirus?

__________________ NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare | 
|   |   | 
|  03-12-2007, 15:29 | #14 | |
				 | Quote: 
 Se così fosse,ti consiglio di fare una bella pulizia del registro con qualche Utility come Ccleaner http://www.filehippo.com/download_ccleaner/ oppure RegSeeker http://download.html.it/software/vedi/1929/regseeker/ Spero d'esserti stato d'aiuto nella mia minima conoscenza d'informatica   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.