|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Datemi la formula matematica per..
....per smettere di fumare
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Mio padre ha smesso tantissimi anni fa, prima che io nascessi, perchè spaventato dal fatto che mio zio (buon'anima) ha avuto grossi problemi ai polmoni dovuti al fumo (tumori).
Oltre a questa motivazione, però, lui ha avuto tantissima forza di volontà e il suo trucchetto era questo: quando gli "veniva il desiderio" della sigaretta, per placare la voglia di fumo masticava dei ceci tostati (hai presente? sono tipo degli "stuzzichini", in Puglia assai diffusi... non so se sono conosciuti anche altrove, ma penso di si). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
se te piace non devi smettere per forza
se non ti piace smetti prova con le caramelle
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
4.2€ x 365 = 1533€ l'anno se va bene
basta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
y= 1/x
x=numero di sigarette y=voglia di fumare La voglia di fumare è indirettamente proporzionale al numero di sigarette che fumi. Più fumi, meno hai voglia, è semplice. La formula per smettere di fumare è: lim y = 0. x->+infinito |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Guarda, la mia nonna, fumatrice da tantissimi anni, nonostante i vari acciacchi dell'età, da un giorno all'altro ha detto: "io non fumo più" ed ha smesso.
Se ce l'ha fatta lei senza particolari motivazioni, ce la puoi fare anche tu che lo vuoi. Mia nonna non ha usato niente, ma ci sono persone che iniziano a masticare chewing gum, Pavi90 ha portato l'esempio dei ceci tostati, tu magari ti prendi le tic tac, forse questo può essere d'aiuto per sopperire alla mancanza inizialmente. Buona fortuna e ricorda che ti stai facendo solo che del bene con questa scelta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, di solito uno spauracchio è sufficiente, ma quando c'è è troppo tardi di solito
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Te la do io la motivazione:
il fumo provoca problemi all'apparato cardiocircolatorio (alla circolazione del sangue), quindi per i maschietti vuole dire che oltre a tutto il resto il cosino con l'andare del tempo potrebbe non volersi alzare (impotenza) |
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
bè,diciamo che questo è la motivazione meno efficace Quote:
questa formula è interessante Quote:
Quote:
e dire che fino a 19 anni nn fumavo (ora ne ho 22), iniziai a fumare appena dopo abbondanato la mia squadra di calcio di prima categoria sono convinto che se tornassi a giocare potrei smettere facilmente, poichè quando saltuariamente faccio una partita, facilmente riesco a non fumare quel giorno...il problema è che a roma non so che pesci pigliare
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si,ho letto ieri su iosmettocosì
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
pensa al male che fai a chi ti sta vicino.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
non c'è formula che tenga....solo la propria forza di volontà.
cmq....ieri pomeriggio,nel budello di alassio,passa una vecchietta che vedendomi fumare una sigaretta m'appostrofa"ah!fuma....io ho fumato tanti anni fin da bambina...ed ora ne ho 91!" poi tutta china e con il suo bastone continua la passeggiata....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito non c'è qualcuno di roma che gioca in qualche squadra (parliamo sempre dalla 1a categoria in giù)??
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questa è la mia formula:
http://tv.repubblica.it/multimedia/t...ia/1380608?p=1 Eterno o riposo dona loro o signore ... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
devi convincerti che faccia male e aver paura di ciò che può provocare il fumo, così ho smesso io, il 4 ottobre 99 dopo un bacio non ho acceso la sigaretta, e da allora non ho più fumato
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eggià..
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Qui puoi vedere una foto:
http://www.prodotti-tipici-siciliani...tto.cfm?ID=827 E qui come si preparano: http://it.answers.yahoo.com/question...5121139AAnKmec Sono uno stuzzichino da accompagnare ad esempio ad un aperitivo... EDIT: solo ora scopro che sono un prodotto tipico siciliano |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
QUnado ti viene voglia...riempiti la pancia di acqua!
E comunque il presupposto è voglia-forza di volontà,m se sei fermamente convinto di voler smettere ce la fai..altrimenti...
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
........vi odio
cmq forza di volonta', nulla di piu, sec me poi se ti tieni occupato è un ottima cosa cosi nn ci pensi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.