|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
3gb di ram su un notebook.... qualche controindicazione?
Ciao! Avevo deciso di ordinarmi un notebook con un upgrade della ram a 3gb poichè sono il massimo riconoscibile da vista 32bit e inoltre attualmente non perdo il dual channel.
Il problema è che quando ho chiesto al rivenditore di eseguire questo aggiornamento mi ha risposto così: "[...]but do not recommend doing such; slows machine down to DDR1 access times having mix-matched memory like such; in order to take advantage of DDR2 access times you need 2 X matching modules to achieve double data access “DDR2” Questa cosa mi suona moolto nuova e spero tanto che il rivenditore si sbagli perchè 2gb su vista non è che siano il massimo......... Spero possiate smentire quello qui sopra scritto Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il rivenditore ti dice che ci vogliono due banchi da 2gbyte ognuno per far funzionare il dual chanel
infatti con 1 banco da 1 g e uno da 2 perdi il dual chanel, solo se avevi le vecchie memorie ddr1 poteva aver senso l' aggiornamento |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Bisognerebbe sapere di che computer si tratta. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da quanto ho sentito dire si possono mettere anche 3 gb senza perdere il dual channel però il sistema per lavorare in dual non li utilizza tutti e tre ma ne utilizza cmq solo due. Quindi sarebbe un aggiornamento inutile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si è un santa rosa precisamente asus r1e-b1.. secondo me il venditore si sta sbagliando anche perchè il nuovo asus u3s monta 1.5gb di ram di sere... (1gb+512mb)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.