Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2007, 08:17   #7161
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ho una idea...visto che provando crysis le performance sono persino diminuite...e che la ventola ora gira molto di +(quindi ho la certezza che scalda di+ rispetto a prima..)
Risolvo qualcosa facendo il ripristino configurazione di sistema
mi ritorna con il driver precedente o nn serve a 1 cippa
Io, con i 169.12 non ho alcun problema. Comunque, ti basta disinstallarli e installarne una versione precedente.
Old 30-11-2007, 08:17   #7162
Dado-wrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dado-wrx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con il dispositivo bluetooth, il pc riconosce il mio Nokia N70
ma fa la ricerca del driver peripheral che non trova. Faccio la ptrova ad inviare da telefono un file, che può essere una foto, e pc mi dice che ha messo il file sotto la cartella Widcomm ma la directory è vuota
Vi è successo?
Mi rispondo da solo.
ho fatto solamente un windows update, ho riavviato e dal telefono invio correttamente i file al pc. Rimanse ancora il problema della richiesta del driver peripheral, penso che adesso facendogli fare la riceca on-line lo riesca a trovare. Vi tengo aggiornati.
Dado-wrx è offline  
Old 30-11-2007, 09:03   #7163
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Driver 8600M GT

Salve a tutti!! ogni tanto mi rifaccio vivo (ciò non vuol dire che non vi segua sempre!).

Ho visto che il sito di laptopvideo2go è fuori uso, qualcuno sa se è una cosa temporanea o permanente? in oltre, conoscete qualche altro sito che, in stile laptopvideo2go, viene aggiornato con i driver della nostra 8600M GT, non quelli con l'inf modificato (o da modificare) ma quelli apposta per la 8600M GT (per capirci la serie 156.xx).

Grazieeeeeeeeee
Vale46TheDoctor è offline  
Old 30-11-2007, 09:33   #7164
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
viene aggiornato con i driver della nostra 8600M GT, non quelli con l'inf modificato (o da modificare) ma quelli apposta per la 8600M GT (per capirci la serie 156.xx).
in cosa sono specifici quei driver? Qualcosa tipo gli omega driver ati che sono "ottimizzati"? Credevo ci fossero i soliti driver + inf modificato solamente, che vantaggi danno questi "dedicati"? Comunque per tutti, se provate a scaricare i driver dal sito nidia e modificate l'inf vanno tranquillamente e la modifica e' davvero facilissima e qui l'hanno descritta benone, l'unica differenza e' che laptop ha un inf con delle opzioni specifiche per i processori mobile che pero' a quanto pare possono dare noie e non sono standard, comunque attivabili con programmi di tweak appositi in un secondo tempo. Non allarmatevi, mantenete la calma, si risolve tutto
Niggo è offline  
Old 30-11-2007, 09:47   #7165
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
in cosa sono specifici quei driver? Qualcosa tipo gli omega driver ati che sono "ottimizzati"? Credevo ci fossero i soliti driver + inf modificato solamente, che vantaggi danno questi "dedicati"? Comunque per tutti, se provate a scaricare i driver dal sito nidia e modificate l'inf vanno tranquillamente e la modifica e' davvero facilissima e qui l'hanno descritta benone, l'unica differenza e' che laptop ha un inf con delle opzioni specifiche per i processori mobile che pero' a quanto pare possono dare noie e non sono standard, comunque attivabili con programmi di tweak appositi in un secondo tempo. Non allarmatevi, mantenete la calma, si risolve tutto
A dirti la verità non sono informatissimo sulle differenze tra quelli con l'inf moddato e quelli che installo io, so solo che i secondi, rispetto ai primi, sono realizzati apposta per le schede di tipo mobile, infatti quando installo questi driver (attualmente ho i 156.80) il sistema li riconosce (senza bisogno di modificare l'inf) e hanno anche il certificato Microsoft (WHQL). Credo (anzi sono sicuro!) che siano meno performanti a livello game, ma io non utilizzo il nb per gocare in più mi risolve il "problema" dello stand-by e delle varie schermate nere.
Old 30-11-2007, 10:17   #7166
Alaskalex88
Member

Città: Torino
photoshop

Quoto anch'io photoshop cs3 così illustrator cs3 girano molto bene sul nostro portatile, uso questi programmi praticamente ogni giorno studiando grafica...
Unico consiglio per farli andare un po' di + metti su prestazioni elevate il notebook, così facendo nn ho mai riscontrato nessun rallentamento anche tenendo aperto contemporaneamente altri programmi come media player o explorer o windows mail, sono riuscito a tenere tutti e 4 i programmi aperti senza nessun intoppo.

Ciaooo
Alaskalex88 è offline  
Old 30-11-2007, 10:32   #7167
Niggo
Senior Member

Quote:
sono realizzati apposta per le schede di tipo mobile, infatti quando installo questi driver (attualmente ho i 156.80) il sistema li riconosce (senza bisogno di modificare l'inf) e hanno anche il certificato Microsoft (WHQL). Credo (anzi sono sicuro!) che siano meno performanti a livello game, ma io non utilizzo il nb per gocare in più mi risolve il "problema" dello stand-by e delle varie schermate nere.
per caso sono quelli che stanno sul sito acer, quelli diciamo ufficiali? Lo chiedo perche' in realta' non ho mai sentito di driver specifici per i dispositivi mobile e se installandoli ti riconosce la scheda vuol dire che sono quelli acer ufficiali o qualcuno gli ha cambiato l'inf e sono uguali a quelli acer disponibili. Per la sospensione e le schermate nere: non so che OS usi, ma sotto vista 32bit gli ultimi 169.12 con inf modificato presi dal sito nvidia mi funzionano bene anche in ibernazione (di solito non uso altri programmi per overclock e compagnia bella, non so se puo' essere discriminante)
Niggo è offline  
Old 30-11-2007, 10:32   #7168
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
niente ragazzi ho aggiornato i drive per il touch pad ma nulla la sottospecie di rotellina nn funziona invece di scorrere mi seleziona il file.Per i tasti multimediali rimane accesa sempre quella lucina rossa/arancione ke posso fare?A ricordo ke sto usando xp
riskyo è offline  
Old 30-11-2007, 10:47   #7169
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
per caso sono quelli che stanno sul sito acer, quelli diciamo ufficiali? Lo chiedo perche' in realta' non ho mai sentito di driver specifici per i dispositivi mobile e se installandoli ti riconosce la scheda vuol dire che sono quelli acer ufficiali o qualcuno gli ha cambiato l'inf e sono uguali a quelli acer disponibili. Per la sospensione e le schermate nere: non so che OS usi, ma sotto vista 32bit gli ultimi 169.12 con inf modificato presi dal sito nvidia mi funzionano bene anche in ibernazione (di solito non uso altri programmi per overclock e compagnia bella, non so se puo' essere discriminante)
Nono, nn li prendo (anzi prendevo) dal sito Acer, ma da laptopvideo2go (come detto prima), non credo che siano "ufficiali" in quanto non sono rilasciati da Acer, non credo neanche che sia un "truffa" cioè che gli abbiano cambiato l'inf a mano...sarebbe il colmo!!!
Cmq nn uso vista, ma XP 32bit e ricordo che con quelli ai quali modificavo l'inf dovevo usare MST per far andare lo stand-by, adesso sinceramente è un pò che non uso quel tipo di driver e non saprei dirti se su XP persiste ancora quel problema.
Old 30-11-2007, 11:06   #7170
Niggo
Senior Member

Quote:
Nono, nn li prendo (anzi prendevo) dal sito Acer, ma da laptopvideo2go (come detto prima), non credo che siano "ufficiali" in quanto non sono rilasciati da Acer, non credo neanche che sia un "truffa" cioè che gli abbiano cambiato l'inf a mano...sarebbe il colmo!!!
Allora sono particolari, pero' non penso che laptop possa modificare i file dei driver, al massimo possono, come fanno sempre, cambiare le informazioni nell'inf e aggiungere li le varie opzioni nascoste, non credo che sia possibile a livello di licenza poter cambiare direttamente i driver, forse hanno preso quella versione certificata e l'hanno ottimizzata nell'inf per i mobile (poi vai a capire che opzioni hanno abilitato, magari risparmio energetico o soltanto l'id per farli riconoscere).
Niggo è offline  
Old 30-11-2007, 11:46   #7171
Giorgio1976
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Tirando? Ma non devi prima premerla verso l'interno per far scattare il rilascio del blocco (senti un click), e poi estrarla?
Infatti lo scatto lo fa regolarmente, ma quando vado per estrarla a mezza corsa si incastra irreparabilmente!!!! Sarà un difetto dello slot???

P.S.: qualche anima pia che mi dice come rianimare la scheda audio?
Giorgio1976 è offline  
Old 30-11-2007, 11:55   #7172
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga io per l'utente sandro1483 modificai i 169.12 per winvista a 32bit visto che lui non sapeva farlo e laptop non funzionava quindi se a qualcuno servono...
posto il link
driver modificati 169.12 vista 32bit
Old 30-11-2007, 12:45   #7173
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
raga io per l'utente sandro1483 modificai i 169.12 per winvista a 32bit visto che lui non sapeva farlo e laptop non funzionava quindi se a qualcuno servono...
posto il link
driver modificati 169.12 vista 32bit

non si riescono a scaricare
ugori57 è offline  
Old 30-11-2007, 12:50   #7174
Giorgio1976
Junior Member

Risolto per la scheda audio, avevo sbagliato periferica sconosciuta...
grazie Psyco!!!
P.S.: che cos'è l'A310? Mi viene identificato come periferica sconosciuta...
Grazie Giorgio
Giorgio1976 è offline  
Old 30-11-2007, 12:56   #7175
Boogey
Member

Iscritto dal: Feb 2006
per xp invece un link x scaricare gli ultimi driver x la skeda video??
Boogey è offline  
Old 30-11-2007, 13:06   #7176
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Quote:
Originariamente inviato da -ViNcY- Guarda i messaggi
grazie per le delucidazioni...

mi piacerebbe capire, a questo punto visto che il classico fixmbr non basta...
come bisognerebbe muoversi a questo punto?
in pratica succede che inserendo il dvd di vista, nn viene trovato alcun OS (stavo sudando freddo quando ho visto sta cosa...... )

Allora ci sono "andato pesante" ed ho ripristinato il GRUB di Linux che contemporaneamente ha messo a posto tutto il MBR e poi col dvd di vista ho ripristinato tutto ed ora ho un QUAD-BOOT

Vista + XP + Linux (2 distro) + Mac

Psyco88 è offline  
Old 30-11-2007, 13:17   #7177
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao,io voglio reinstallare una mia versione di xp lite, e di nuovo vista piu linux o leopard....ma ho un dubbio,per quanto riguarda linux e leopard non ho problemi di versioni,ma vorrei reinstallare vista,ma non da quello ottenuto con i 2 cd di ripristino,per sfruttare la licenza oem del portatile quale ovrei procurarmi per le varie vie....
nicosen1 è offline  
Old 30-11-2007, 13:21   #7178
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
bella rece:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=709&p=1

da notare

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=709&p=6

dove viene specificato che la scheda grafica è su mxm 2..

""E´ una scheda MXM Type II montata su relativo slot MXM, a garantire la futura espandibilità del sistema, qualora si dovesse decidere di cambiarla.""

e ancora..

""L´hardware video impiegato nel 5920G è abbastanza potente, e la modularità di sistema garantisce la possibilità di sostituire la scheda video con un modello ancora più potente quando questa dovesse cominciare a non essere più all´altezza dei titoli disponibili in commercio.""
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915

Ultima modifica di Stig : 30-11-2007 alle 13:24.
Stig è offline  
Old 30-11-2007, 13:54   #7179
superscarpo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
non si riescono a scaricare
inserisci le 3 letterine ke ti escono per scaricare
superscarpo è offline  
Old 30-11-2007, 13:55   #7180
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
we ki mi aiuta per il touch pad?
riskyo è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian