Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 16:00   #1
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Milano, Letizia Moratti indagata per abuso d'ufficio

L'inchiesta riguarderebbe alcuni incarichi assegnati dal comune
a dei professionisti esterni

MILANO

Perquisizioni e acquisizioni di documenti sono in corso a Palazzo Marino nell’ambito dell’inchiesta sugli incarichi d’oro. Il sindaco di Milano Letizia Moratti è indagato per abuso d’ufficio a scopo patrimoniale. L'indagine è diretta dal pm Alfredo Robledo. L’inchiesta riguarderebbe alcuni incarichi assegnati dal comune a professionisti esterni.

Insieme a Letizia Moratti nell’inchiesta sugli incarichi d’oro del Comune di Milano è indagato anche Giampietro Borghini, ex sindaco del capoluogo lombardo e attuale direttore generale del Comune. Borghini risponde di concussione, abuso d’ufficio e truffa aggravata. Indagata anche Rita Amabile, vicedirettore generale del Comune.Gli indagati, compresi il sindaco Letizia Moratti che risponde solo di abuso d’ufficio, sono cinque.

La Stampa



Letizia Moratti indagata per abuso d'ufficio
Perquisizioni e acquisizioni di documenti a Palazzo Marino nell'ambito dell'inchiesta sugli «incarichi d'oro»


Letizia Moratti (Emmevi)
MILANO - Il sindaco di Milano Letizia Moratti è indagato per abuso d'ufficio a scopo patrimoniale nell’ambito dell’inchiesta sugli «incarichi d'oro» assegnati a consulenti esterni. Perquisizioni e acquisizioni di documenti sono in corso a Palazzo Marino da parte della Guardia di finanza e dei carabinieri. Altri quattro dipendenti comunali devono rispondere di vari reati, tra loro ci sono anche Giampietro Borghini, ex sindaco del capoluogo lombardo e attuale direttore generale del Comune, e la sua vice Rita Amabile. Borghini è accusato di corruzione, abuso d'ufficio e truffa aggravata, la Amabile di concussione. Gli altri due indagati sono Alberto Bonetti Baroggi, capo di Gabinetto, accusato di truffa aggravata e Federico Bordogna, ex direttore centrale delle risorse umane, che deve rispondere del reato di concussione. L'indagine era sta avviata dalla Procura di Milano ed è condotta dal pm Alfredo Robledo.

SOLIDARIETA' - «Innanzitutto esprimo totale solidarietà al sindaco. Chiunque ha fatto l'amministratore e fa l'amministratore sa che i cittadini chiedono ad un sindaco di amministrare bene la propria citta».Lo ha detto Il vice commissario milanese di Forza Italia Maurizio Lupi, intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.it, sull'indagine nei confronti di Letizia Moratti accusata di abuso d'ufficio. «Letizia sta svolgendo questo ruolo in coerenza con quello che le è stato chiesto. Cosa che sta facendo nella scelta dei propri collaboratori e della macchina amministrativa. Sono preoccupato - sottolinea Lupi - che la magistratura diventi uno strumento del confronto politico. La cosa nasce da una denuncia giusta dell'opposizione che rientra nella dialettica politica. Sono convinto che la magistratura farà il suo dovere, mi auguro che non si utilizzi come sempre nell'ambito di un confronto politico un terzo potere che deve rimanere estraneo»


Corsera


Moratti o no gli incarichi esterni sono usati da tutti per foraggiare gli amici e gli amici degli amici .....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House

Ultima modifica di alex10 : 29-11-2007 alle 16:02.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:03   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Com'era?

Why Not?

Comprare servizi a prezzi gonfiati non inerenti alla competenza aziendale?
Oppure
Pagare a peso d'oro consulenti inutili ?

Mah,strane coincidenze...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:03   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:04   #4
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:26   #5
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:28   #6
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
S'indaga dopo gli esposti presentati dall'opposizione
Il comune si difende: oneri più bassi di altre città
Milano, si moltiplicano i super dirigenti
Inchieste di Procura e Corte dei Conti
La Moratti spende 50 milioni per avere più direttori generali e consulenti

di GIUSEPPINA PIANO e RODOLFO SALA

MILANO - Direttori centrali raddoppiati rispetto all'era Albertini. Ricorso generalizzato alle assunzioni dall'esterno, spesso per posizioni di vertice. Consulenze d' oro e curricula non specchiatissimi, a detta dell'opposizione. Nel suo primo anno di mandato, Letizia Moratti ha già impegnato a preventivo circa 50 milioni di euro per allargare il parco di super dirigenti e consulenti al Comune di Milano. Un nuovo corso finito nel mirino della magistratura ordinaria e anche di quella contabile: dopo gli esposti presentati dall'opposizione, la procura e la Corte dei conti hanno infatti aperto due inchieste. E la Guardia di finanza ha già acquisito una montagna di fascicoli e documenti.

"Tutto in regola: per i dirigenti esterni Milano spende meno delle altre grandi città", si difendono a Palazzo Marino. "Dopo le nostre denunce le spese folli continuano", accusano i consiglieri del centrosinistra".

Tutto comincia con l'insediamento del nuovo sindaco, eletto nel maggio dell'anno scorso, che rivolta come un guanto la macchina comunale. A cominciare dai dirigenti. I direttori centrali erano 13 durante la gestione di Gabriele Albertini, il predecessore della Moratti. Con Letizia salgono a 22, e nell'elenco ci sono dirigenti non in organico, cioè assunti dall'esterno. Come Carmela Madaffari, estromessa da tre Asl in Calabria e arruolata a Milano con uno stipendio annuale da 217mila euro. Come il direttore generale Piero Borghini (già sindaco e ora uomo d' oro di Palazzo Marino con un contratto da 279.540 euro lordi l'anno), che tra l'altro arriva da una solenne trombatura elettorale: era candidato nella lista
Moratti, ma non ce l'ha fatta ad agguantare un seggio in Consiglio comunale. E però conserva quello in Regione: i due incarichi non sono incompatibili.

E gli altri 12 nuovi manager costano tra i 205mila e i 217mila euro a testa, sempre lordi. Tra settembre e ottobre, si legge nell'esposto alla procura, la giunta delibera l'assunzione di "non meno di 63 persone esterne all'amministrazione". Con contratto di lavoro subordinato che ha come termine la scadenza del mandato elettorale, quindi il 2011. Tra questi 63, ci sono 49 dirigenti, e il tutto costa alle casse del Comune oltre 9 milioni di euro l'anno. Poi ci sono i super consulenti, anche loro presi da fuori: non assunti ma pagati a prestazione. Per loro, nel bilancio del 2007, si prevede una spesa di 40 milioni e 607mila euro: un milione in più rispetto al 2006.

Notevoli anche le spese che se ne vanno per la comunicazione. All'inizio, il nuovo sindaco aveva fatto capire che l'aria sarebbe cambiata: basta addetti stampa "personali", uno per ogni assessore, l'ufficio centralizzato, per razionalizzare il lavoro e anche per risparmiare. Così a novembre risultavano assunti 10 comunicatori in tutto.

A distanza di sei mesi, su pressione degli assessori e dei partiti della maggioranza, il numero è già raddoppiato. E nel budget del 2007 la previsione di spesa per la comunicazione istituzionale è lievitata a 4 milioni e 659mila euro, con la scusa che questo investimento servirebbe a promuovere nel mondo il marchio Milano per vincere la battaglia su Expo 2015.

Un altro dato balza agli occhi: ciascuno dei 12 componenti del "comitato strategico" insediato dal sindaco (si tratta di consulenti) percepisce 2.500 euro per ogni seduta. Solo due hanno rinunciato al gettone: don Virginio Colmegna, direttore della Casa della carità e Bruno Ermolli, manager e amico di Berlusconi.

(22 maggio 2007)




CVD

Ultima modifica di Ser21 : 29-11-2007 alle 16:31.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:51   #7
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
Quote:
Il comune si difende: oneri più bassi di altre città
grande difesa...leggasi "lo fanno tutti, ma noi lo facciamo con risparmio"
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:54   #8
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Toghe Rosse,

Magistratura Comunista.

Spostiamo l'indagine a Perugia.

Serve a distogliere la gente dai problemi del Governo.

Ci sono cose ben più gravi in questo momento.

Propaganda di Governo.

Meno tasse per tutti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:00   #9
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Ho paura che se torna silvio al governo magicamente
se il tutto non sarà andato in prescrizione
l'abuso d'ufficio non sarà più reato ... così come la concussione... due reati a caso
__________________

Ultima modifica di sander4 : 29-11-2007 alle 17:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:50   #10
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Moratti o no gli incarichi esterni sono usati da tutti per foraggiare gli amici e gli amici degli amici .....
Chiaro.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:34   #11
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24060
Dove c' è Forza Italia... c' è sempre da indagare !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:07   #12
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
bè a prescindere dai commenti anti-forza italia che fanno veramente
inviterei a guardare in tutti i comuni, province e regioni per verificare gli sprechi ...

vorrei dire finalmente
era da unpò che si sapeva :http://www.youtube.com/watch?v=VSaJ6dj93aw
ed era ora che qualcuno indagasse
spero che non si risolva tutto in una bolla di sapone.
aldilà delle condanne (delle quali non m'importa nulla), che per la prticolarità dei reati e per le particolari posizioni dei soggetti in questione, saranno difficili da raggingere, spero si arrivi almeno al rispristino dei parametri legali per l'esercizio dei pubblici uffici ed al licenziamento di tutti coloro che sono stati assunti senza motivo o senza averne i requisiti.

eppoi sti bravi amministratori impongono pure ai poveri cittadini, in spregio delle leggi e della costituzione, e con la scusa dell'ambiente del c***o, tasse e balzelli che impediscono di circolare. eggrazie sti rott*****o hanno necessità di trovare i soldi per finanziare le proprie corti.

sembra che la "devolution" invece di risolvereil problema di roma ladrona e dello sperpero del denaro pubblico l'abbia aggravato decisamente, creando diversi centri di sperpero (regioni, province e comuni) che una volta raggiunto un minimo di autonomia economica hanno incominciato a vessare sempre più i propri cittadini per i propri, lerci, interessi.

Ultima modifica di Jackari : 29-11-2007 alle 23:40.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:22   #13
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
bè a prescindere dai commenti anti-forza italia che fanno veramente uke:.
inviterei a guardare in tutti i comuni, province e regioni per verificare gli sprechi ...

vorrei dire finalmente
era da unpò che si sapeva :http://www.youtube.com/watch?v=VSaJ6dj93aw
ed era ora che qualcuno indagasse
spero che non si risolva tutto in una bolla di sapone.
aldilà delle condanne (delle quali non m'importa nulla), che per la prticolarità dei reati e per le particolari posizioni dei soggetti in questione, saranno difficili da raggingere, spero si arrivi almeno al rispristino dei parametri legali per l'esercizio dei pubblici uffici ed al licenziamento di tutti coloro che sono stati assunti senza motivo o senza averne i requisiti.

eppoi sti bravi amministratori impongono pure ai poveri cittadini, in spregio delle leggi e della costituzione, e con la scusa dell'ambiente del c***o, tasse e balzelli che impediscono di circolare. eggrazie sti rott*****o hanno necessità di trovare i soldi per finanziare le proprie corti.

sembra che la "devolution" invece di risolvereil problema di roma ladrona e dello sperpero del denaro pubblico l'abbia aggravato decisamente, creando diversi centri di sperpero (regioni, province e comuni) che una volta raggiunto un minimo di autonomia economica hanno incominciato a vessare sempre più i propri cittadini per i propri, lerci, interessi.
Devolution ? quale devolution ?
__________________
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:38   #14
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Devolution ? quale devolution ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Devoluzione
di tutto il post c'era solo quello da commentare??
meno male che avevo utilizzato le virgolette
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:48   #15
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi


[i]Letizia Moratti indagata per abuso d'ufficio
Perquisizioni e acquisizioni di documenti a Palazzo Marino nell'ambito dell'inchiesta sugli «incarichi d'oro»

.
poveretta come mi dispiace



















D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 01:57   #16
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Devoluzione
di tutto il post c'era solo quello da commentare??
meno male che avevo utilizzato le virgolette
beh, quando vedo tirata in ballo a spoposito un'argomento come la devoluzione, in un caso che non c'azzecca manco per sbaglio.....qualche dubbio che l'ho.
Non e' che prima del 2001 degli omini incravattati partissero da roma verso le varie amministrazioni per gestire i flussi di denari di ogni ente periferico.....ergo, le consulenze ci sono sempre state, magari in forme e nomi diversi, ma ci sono sempre state, come c'e sempre stata la capacita' di ogni amministrazione locale di gestirsi i propri soldi, anche buttandoli nel cesso.

In ogni caso, come al solito il tutto si risolvera' in una bolla di sapone....perche' se si procedesse alla condanna della moratti per una pratica che viene usata nell l'80% delle amministrazioni sul territorio nazionale, si creerebbe il caos politico-giudiziario.
__________________
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 02:02   #17
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
beh, quando vedo tirata in ballo a spoposito un'argomento come la devoluzione, in un caso che non c'azzecca manco per sbaglio.....qualche dubbio che l'ho.
Non e' che prima del 2001 degli omini incravattati partissero da roma verso le varie amministrazioni per gestire i flussi di denari di ogni ente periferico.....ergo, le consulenze ci sono sempre state, magari in forme e nomi diversi, ma ci sono sempre state, come c'e sempre stata la capacita' di ogni amministrazione locale di gestirsi i propri soldi, anche buttandoli nel cesso.

In ogni caso, come al solito il tutto si risolvera' in una bolla di sapone....perche' se si procedesse alla condanna della moratti per una pratica che viene usata nell l'80% delle amministrazioni sul territorio nazionale, si creerebbe il caos politico-giudiziario.
come disse craxi in Parlamento?le tangenti oliano il paese,sn una cosa normale...qua siamo agli stessi livelli e con le infiltrazioni,di ogni tipo ma ben precise,che si sn a Milano,non mi stupirei se saltassero fuori dei collegamenti marci.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:20   #18
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Toghe Rosse,

Magistratura Comunista.

Spostiamo l'indagine a Perugia.

Serve a distogliere la gente dai problemi del Governo.

Ci sono cose ben più gravi in questo momento.

Propaganda di Governo.

Meno tasse per tutti.

fg
Se hai qualcosa da dire nel merito ben venga.
Se vuoi solo polemizzare con gli elettori del centro destra è meglio che la smetti.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:27   #19
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
beh, quando vedo tirata in ballo a spoposito un'argomento come la devoluzione, in un caso che non c'azzecca manco per sbaglio.....qualche dubbio che l'ho.
Non e' che prima del 2001 degli omini incravattati partissero da roma verso le varie amministrazioni per gestire i flussi di denari di ogni ente periferico.....ergo, le consulenze ci sono sempre state, magari in forme e nomi diversi, ma ci sono sempre state, come c'e sempre stata la capacita' di ogni amministrazione locale di gestirsi i propri soldi, anche buttandoli nel cesso.

In ogni caso, come al solito il tutto si risolvera' in una bolla di sapone....perche' se si procedesse alla condanna della moratti per una pratica che viene usata nell l'80% delle amministrazioni sul territorio nazionale, si creerebbe il caos politico-giudiziario.
leghista??
volevo solo mettere in evidenza come con la maggiore disponibilità di danaro (derivante dal maggiore trasferimento di funzioni e compiti agli enti) anche gli enti locali siano stati assaltati da personaggi in cerca di guadagno facile (che ovviamente c'erano anche prima , ma che paiono ancor più aumentati) e come le amministrazioni, in funzione di rinsaldare il proprio potere e le proprie clientele, cerchino, in maniera spudorata di finanziare le proprie casse (ad esempio vedi i vari scandali dei sistemi meccanizzati di rilevamento delle infrazioni stradali, le nuove tasse per i possessori di autoveicoli "inquinanti", ecc. ecc. ).
ovviamente mi riferivo alla devolution in senso atecnico ( o meglio non politico) come quel processo di delega di parte delle funzioni statali agli enti locali iniziato negli anni 70.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:28   #20
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
beh, quando vedo tirata in ballo a spoposito un'argomento come la devoluzione, in un caso che non c'azzecca manco per sbaglio.....qualche dubbio che l'ho.
Non e' che prima del 2001 degli omini incravattati partissero da roma verso le varie amministrazioni per gestire i flussi di denari di ogni ente periferico.....ergo, le consulenze ci sono sempre state, magari in forme e nomi diversi, ma ci sono sempre state, come c'e sempre stata la capacita' di ogni amministrazione locale di gestirsi i propri soldi, anche buttandoli nel cesso.

In ogni caso, come al solito il tutto si risolvera' in una bolla di sapone....perche' se si procedesse alla condanna della moratti per una pratica che viene usata nell l'80% delle amministrazioni sul territorio nazionale, si creerebbe il caos politico-giudiziario.
Nel senso di "tutti colpevoli, tutti innocenti"?

Buttiamo lo stato di diritto e tiriamo l'acqua insomma.

Lo abbiamo fatto nel 1993, facciamolo ancora.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v