|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
eMule notturno...
Ciao a tutti.
Ieri sera ho lasciato acceso il PC con eMule, avevo ID alto, KAD non firewalled e stavo scaricando abbastanza bene. Stamattina ho trovato la velocità di DL a 0, la KAD firewalled e ID basso, solo gli upload andavano. Se provavo a riconnettere avevo sempre ID basso e compagnia bella, poi ho chiuso e riaperto il mulo ed è andato tutto ok... E' la prima volta che lascio eMule acceso di notte con questi PC e Router nuovi (Un Netgear DG834GT) Cosa può essere stato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E' smeplicemente il provider che filtra il p2p probabilmente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
o_O
E come fanno a sapere quando vado a letto e quando mi sveglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa può essere stato?
Probabilmente usi upnp nel router, il router si è riavviato e non ha ricevuto il segnale di apertura delle porte, emule lo manda ad ogni avvio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
probabilmente non hai salvato la configurazione del virtual server.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si uso l'UPnP altrimenti non mi da ID alto.
Cosa devo fare per evitare questo? Però perchè durante il giorno che sono al PC rimane sempre ok il mulo mentre stanotte è successa sta cosa? PS Cos'è il Virtual Server? ^_^ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'upnp è utile per cose tipo il messenger quando devi scambiare file,
ma per emule che usa porte fisse è preferibile il virtual server. E' pieno di siti che spiegano come impostare il virtual server per il p2p, basta cercare, qui sarebbe un po' lungo. Il router potrebbe essersi riavviato per un crash, oppure si è riavviata solo la connessione. Tieni presente che se becchi un virus può aprirsi porte in ascolto anche lui sfruttando upnp. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma il virtual server sarebbe "l'emulazione" di un altro PC tramite software?
Perchè in questo caso sarebbe un pò pesantuccia come soluzione, preferirei risolvere diversamente se possibile... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma io ho ID alto normalmente, anche la KAD va bene...
Solo stanotte è successa sta cosa. Ora non so se è successa per qualche tipo di inattività del PC o perchè ha crashato il router. Però io stamattina ho riavviato solo il mulo e nient'altro ed è tornato tutto ok... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
se fossi in te controllerei se il modem che ti hanno fornito contiene qualche microspia |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta cosa è strana perchè adesso ho provato a "lasciare il PC da solo", com'era stanotte e non è successo nulla... Può darsi che un crash del router abbia causato il problema? Ed in tal caso, come faccio a capire cosa lo ha fatto crashare per evitare che riaccada? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Son tornato ora ed ho trovato di nuovo tutto caduto...
Solo gli upload continuano ad andare... Per favore aiutatemi a risolvere sta cosa, non voglio tornare al modem...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ho il tuo stesso router e i primi tempi avevo il tuo stesso problema, poi ho seguito i consigli sul thread dedicato all'834GT e quello di eMule, installando il FW 1.01.32, aprendo TUTTE le porte a eMule dalla 999 alla 65500 e le disconnessioni, ID bassi e Kad firewalled finiti e il Mulo gira alla grande. L'UPNP non ha funzionato, nonostante vari tentativi.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 29-11-2007 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io ho il firmware 1.02.04, devo metterne uno più vecchio?
E poi non è pericoloso aprire tutte le porte? Tanto vale disattivare il firewall a sto punto... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto non sono un esperto, ho solo imparato qualcosa seguendo i thread suddetti, comunque:
Il FW 1.01.32, anche se "vecchio" e non ufficiale in Italia (era stato rilasciato all'estero, forse in GB) è tuttora il migliore e il più stabile, specialmente per il P2P; avevo provato ad aggiornare con l'ultimo 1.02.... uscito in estate, ma dopo qualche ora sono ritornato "indietro". eMule rappresenta già una bella falla nella sicurezza, almeno fallo girare bene; poi apri le porte SOLO ad eMule.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi sul router basterebbe lasciare le porte che ho messo ora per avere ID alto?
Dove posso reperire il firmware che mi hai detto? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Datti una bella occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 Chiedi eventualmente a loro, tanto mi sa che questo thread verrà chiuso.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa, ti chiedo solo due cosine visto che avevi il mio stesso problema e puoi capirlo più di altri a cui devo spiegarlo passo passo.
Ora ho messo il firmware che mi hai indicato. Come apro tutte le porte sul mulo? Inoltre ora devo disattivare l'UPnP o lo lascio attivo? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sì va beh ma dillo ke non hai manco aperto le porte nle router per emule e che cavolo!
il bello è ke qui ci son capitato per caso! sneti leggiti la guida in prima pagina nella discussione sul DG834GT dov'eri prima! c'è spiegato tutto per filo e per segno come aprire le porte per emule, altro che upnp! e poi il "cross posting" cioè lo scrivere lo stesso messaggio di aiuto in più topic/sezioni è vietato da regolamento! se dopo esserti letto la prima pagina che ti ho detto, ancora non capisci o emule non va, dimmelo che ti do due dritte prima ke insozzi mille sezioni!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.