|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Guide o tutorial x APERTURE
come da titolo:
qualcuno può indicarmi delle guide o tutorial IN ITALIANO per Aperture? vorrei provare ad usare questo software visto che ce l'ho installato ma è tutto in inglese... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cioé, hai comprato 319€ di programma e non ti sei neanche domandato prima se fosse in inglese?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Io ci sto seriamente pensando invece... all'acquisto intendo...
Solo che ne farei un uso solo amatoriale... li varrà tutti quei soldi...?!?
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Costa decisamente meno (si trova a 200 EUR), ed e' equivalente (con le dovute ed inevitabili differenze) ad Aperture. Di Lightroom se ne parla diffusamente nella sezione Fotografia Digitale - Discussioni Generali. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Si è persa di vista la domanda iniziale... non consigli su futuri acquisti ma una guida in italiano...
Io ho Aperture, comprato, e ti posso dire che il libretto che ti viene fornito nella confezione illustra abbastanza bene le funzionalità, ma è in inglese... Quasi tutto quella che riguarda Aperture è in inglese, ma non mi sembra che Lighroom sia da meno... Non ti so indicare guide, non credo che ne esistano (prova a cercare qualche libro online, ibs o altri). Un appunto, faccio la mia parte anche io, sulla differenza tra Aperture e Lighroom: non si può assolutamente dire quale sia meglio in assoluto, perché hanno esattamente le stesse funzionalità; la differenza sta nell'approccio al workflow, quindi dipende tutto da come uno lavora con le fotografie... Ciao a tutti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per Lightroom esiste (seppure a pagamento e non ufficiale) una "patch" che traduce in italiano l'intero programma. Esiste inoltre (gratis) una guida, sempre in italiano. In Fotografia Digitale - Discussione Generale, nel thread ufficiale su Lightroom (qui) son riportati i link. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Regà, imparatevi l'inglese
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda l'inglese è l'ultimo dei problemi... semmai i 200 e passa euro! eheh
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
? ... stò usando la versione trial PREINSTALLATA CON IL MACBOOKPRO che ho da poco acquistato...l'inglese un pò lo mastico, ma ovviamente meglio con l'italiano...p.s.: chiedevo un aiuto appunto per quello...nn avendo 319 € da buttare... ciao Ultima modifica di alcor1 : 29-11-2007 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se qualcuno fosse interessato ho trovato delle guide in ITALIANO per settare Aperture ed altri software:
http://it.youtube.com/watch?v=HJ7ttjsbaWc altre 2 guide quì: http://www.teacher-in-a-box.it/prodo...ox.php?prod=36 ciao Ultima modifica di alcor1 : 29-11-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie davvero! Appena ho un pò di tempo mi ci metto anche io!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

? ... stò usando la versione trial PREINSTALLATA CON IL MACBOOKPRO che ho da poco acquistato...l'inglese un pò lo mastico, ma ovviamente meglio con l'italiano...