|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
"ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!"
Si, in tv ultimamente si è sentito parlare di sta truffa che certa gentaglia fa (non so se succede solo qui a Milano)...ed oggi è capitato pure a me
quando ho sentito la notizia, come tutti suppongo, ho subito pensato "si ma che fessi, succedesse a me farei così e cosà"...ma poi stasera la cosa è andata diversamente.Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread [EDIT] dato che a quanto vedo a molti fa fatica leggere tutto il thread (che effettivamente è lunghetto), eccovi il riassunto in sole 19 parole: un tizio mi ha colpito l'auto con un sasso e mi voleva far credere di avergli preso lo specchietto. VERSIONE DETTAGLIATA Stavo passando con l'auto in una strada a senso unico, dove c'erano sulla destra le auto parcheggiate e sulla sinistra scorreva un'isola per il passaggio del tram. Ebbene, su quest'isola, quindi sulla sinistra, c'era un'auto in fermata, con due ruote sull'isola e due ruote sulla strada (è abbastanza chiaro?). Rallento, ma passo tranquillamente in mezzo tra quest'auto e la fila di auto parcheggiate, quando sento qualcosa che sbatte sulla macchina, il tipico rumore di un sasso, ma decisamente più forte. Al che mi fermo e scendo per capire cosa sia successo e dare un'occhiata alla mia auto, quando dalla macchina in fermata scende un ragazzo, italiano sulla 30ina e mi fa: "ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!". Io lo guardo con sguardo interrogativo e gli dico che è impossibile, che modestamente guido troppo bene e non può essere che gli abbia preso lo specchietto, anche perchè quello era il rumore di una sassata. Controllo anche il mio specchietto e non ha un graffio. Nel frattempo sopraggiunge un'altra auto dietro di noi, così risalgo confuso e tranquillamente risalgo in macchina. Arrivato al semaforo rosso vedo che dietro di me, oltre alla macchina che era arrivata prima, c'è l'auto del tizio di prima a fari spenti che sgasa per cercare di passare (ma non c'era assolutamente spazio). Da lì capisco che quella persona è un folle e che devo stare attento a quello che fa. Superato il semaforo, io giro a destra, la macchina dietro va dritta e vedo che il tizio di prima svolta a destra seguendomi. Io guido tranquillo, non troppo veloce e vedo che sto qui mi si affianca sulla sinistra e ad un certo punto fa una pazzia: svolta a destra come per venirmi addosso Alla fine della fiera, suppongo di essere stato anch'io vittima (va bè che non ci ho perso nulla) di uno di sti pezzi di m***a che cerca di fregare la gente facendo pensare loro di avergli rotto lo specchietto. Sicuramente il tizio non era tanto sveglio, dato che lo spazio per passare era sufficiente ed ero stra-sicuro di non averlo minimamente sfiorato, ma ammetto che avrei potuto comportarmi diversamente, come minimo prendergli la targa o provare a fermarlo...purtroppo però non mi capita mai di fare incidenti (ho già spiegato quanto mi ritengo bravo al volante? Subito dopo che avevo riflettuto su questa faccenda comunque, ho anche provato a chiamare polizia e carabinieri, risultato? Non rispondeva nessuno... -.- Utili i "numeri di emergenza"...ho chiamato 3 volte e suonava a vuoto. Che staranno a fare? A studiarsi le barzellette che inventano su di loro? Tutto questo thread non è solo per informarvi di ciò, dato che ovviamente non ve ne potrebbe fregar di meno e ci starebbe bene un "tnx for the info" Vorrei invece chiedere a voi cosa avreste fatto o cosa avrei dovuto fare io secondo il vostro parere Saluti e grazie anticipatamente per eventuali...mmmh...consigli? Opinioni? Si, opinioni
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 29-11-2007 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non so voi,ma io mi sono fermato alla quarta riga
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
era già successo a qualcuno.. umh... c'è un thread in giro
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quarta riga che non a caso recita: "Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread"
Quote:
poi voglio anche fare un'altra domanda un pò assurda...ma aspetto domani per farla
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
E io che volevo chiedere a qualcuno di fare un riassunto
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..ovvio che ho letto tutto. Fai subito quella domanda assurda
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
a me sinceramente episodi analoghi sono successi ...
ma solitamente mi basta scendere dall'auto che per magia mi sento sempre dire :'ba ... ho paura di essermi sbagliato ... arrivederci'. doti nascoste ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ci ho capito niente. Quello che pero' mi è ben chiaro è che Giant guida da dio
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
l'ho messo io il riassunto...alla 5a riga Solo 19 parole, bastano o devo fare un altro riassunto del riassunto? ![]() Quote:
Quote:
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 29-11-2007 alle 00:59. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sei quello nell'avatar?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai quella domanda assurda di cui hai parlato.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Avete già mandato in vacca il 3d
![]() Comunque in poche parole, Giant stava passando in una strada dove c'era un' auto ferma, quando ci passa vicino sente un rumore....come di una sassata, si ferma scende dall'auto, e dalla macchina ferma scende un ragazzo incolpando Giant di avergli rotto lo specchietto. Giant dice di no, così rimontano entrambi in macchina convinto che la storia fosse conclusa, il tizio invece si mette all'inseguimento di Giant cercando anche di andargli addosso, fermi al semaforo Giant richiede al tizio che cacchio vuole, questo rompe ancora con la storia dello specchietto, Giant ribadisce di non aver fatto nulla e il tizio con un "vabbè" piglia e se ne và. In pratica stava cercando di truffarlo per spillargli un pò di soldi. Oh, più riassunto de così ti faccio un disegno |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate, e lo chiedo a chi è capitato: ma quando scendete dalla macchina, non andate alla ricerca di eventuali ammaccature o del corpo del reato (in questo caso la pietra) che deve necessariamente giacere a terra nel raggio di qualche metro?
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() però volevo un parere serio Quote:
poi era buio e c'erano altre auto dietro di me, avrei dovuto cercare per parecchio tempo.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io ho letto tutto
Hai fatto bene a non farti fregare. Cosa avrei fatto io? bho... La truffa la conosco, quindi non avrei pagato, poi dipende da come si evolve la situazione.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
edit, non avevo capito un casso
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
certo che, oltre a saper guidare bene, sono anche bravissimo a creare i thread. Và che bello, versione breve e versione integrale, scritta bene e con varie deviazioni della lettura. Sono proprio un uomo da sposare
Quote:
![]() E' normale che ai numeri di emergenza non risponda nessuno?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

quando ho sentito la notizia, come tutti suppongo, ho subito pensato "si ma che fessi, succedesse a me farei così e cosà"...ma poi stasera la cosa è andata diversamente.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...