Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 00:23   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
"ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!"

Si, in tv ultimamente si è sentito parlare di sta truffa che certa gentaglia fa (non so se succede solo qui a Milano)...ed oggi è capitato pure a me quando ho sentito la notizia, come tutti suppongo, ho subito pensato "si ma che fessi, succedesse a me farei così e cosà"...ma poi stasera la cosa è andata diversamente.

Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread

[EDIT] dato che a quanto vedo a molti fa fatica leggere tutto il thread (che effettivamente è lunghetto), eccovi il riassunto in sole 19 parole: un tizio mi ha colpito l'auto con un sasso e mi voleva far credere di avergli preso lo specchietto. per la conclusione, scendere alla parte sottolineata.

VERSIONE DETTAGLIATA

Stavo passando con l'auto in una strada a senso unico, dove c'erano sulla destra le auto parcheggiate e sulla sinistra scorreva un'isola per il passaggio del tram. Ebbene, su quest'isola, quindi sulla sinistra, c'era un'auto in fermata, con due ruote sull'isola e due ruote sulla strada (è abbastanza chiaro?). Rallento, ma passo tranquillamente in mezzo tra quest'auto e la fila di auto parcheggiate, quando sento qualcosa che sbatte sulla macchina, il tipico rumore di un sasso, ma decisamente più forte. Al che mi fermo e scendo per capire cosa sia successo e dare un'occhiata alla mia auto, quando dalla macchina in fermata scende un ragazzo, italiano sulla 30ina e mi fa: "ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!".
Io lo guardo con sguardo interrogativo e gli dico che è impossibile, che modestamente guido troppo bene e non può essere che gli abbia preso lo specchietto, anche perchè quello era il rumore di una sassata. Controllo anche il mio specchietto e non ha un graffio.

Nel frattempo sopraggiunge un'altra auto dietro di noi, così risalgo confuso e tranquillamente risalgo in macchina. Arrivato al semaforo rosso vedo che dietro di me, oltre alla macchina che era arrivata prima, c'è l'auto del tizio di prima a fari spenti che sgasa per cercare di passare (ma non c'era assolutamente spazio). Da lì capisco che quella persona è un folle e che devo stare attento a quello che fa.

Superato il semaforo, io giro a destra, la macchina dietro va dritta e vedo che il tizio di prima svolta a destra seguendomi. Io guido tranquillo, non troppo veloce e vedo che sto qui mi si affianca sulla sinistra e ad un certo punto fa una pazzia: svolta a destra come per venirmi addosso Mi viene un infarto e arrivato al semaforo dopo abbasso il finestrino per chiedergli che sapore aveva il cervello che si è bevuto a colazione, ma lui insiste con la storia dello specchietto. Gli spiego nuovamente che è impossibile e che sono troppo bravo per averglielo preso (non pensate male, non me la volevo tirare, volevo solo metterlo in difficoltà ) ma che se vuole posso accostare e discuterne e qui succede il fatto che mi ha dato da pensare; mi risponde "vabbè...", svolta e se ne va

Alla fine della fiera, suppongo di essere stato anch'io vittima (va bè che non ci ho perso nulla) di uno di sti pezzi di m***a che cerca di fregare la gente facendo pensare loro di avergli rotto lo specchietto. Sicuramente il tizio non era tanto sveglio, dato che lo spazio per passare era sufficiente ed ero stra-sicuro di non averlo minimamente sfiorato, ma ammetto che avrei potuto comportarmi diversamente, come minimo prendergli la targa o provare a fermarlo...purtroppo però non mi capita mai di fare incidenti (ho già spiegato quanto mi ritengo bravo al volante? ) e non so bene come reagire in situazioni simili.
Subito dopo che avevo riflettuto su questa faccenda comunque, ho anche provato a chiamare polizia e carabinieri, risultato? Non rispondeva nessuno... -.- Utili i "numeri di emergenza"...ho chiamato 3 volte e suonava a vuoto. Che staranno a fare? A studiarsi le barzellette che inventano su di loro?

Tutto questo thread non è solo per informarvi di ciò, dato che ovviamente non ve ne potrebbe fregar di meno e ci starebbe bene un "tnx for the info"
Vorrei invece chiedere a voi cosa avreste fatto o cosa avrei dovuto fare io secondo il vostro parere

Saluti e grazie anticipatamente per eventuali...mmmh...consigli? Opinioni? Si, opinioni

Ultima modifica di Giant Lizard : 29-11-2007 alle 01:03.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:39   #2
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Non so voi,ma io mi sono fermato alla quarta riga
Old 29-11-2007, 00:42   #3
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
era già successo a qualcuno.. umh... c'è un thread in giro
Old 29-11-2007, 00:47   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Quarta riga che non a caso recita: "Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread"

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
era già successo a qualcuno.. umh... c'è un thread in giro
immaginavo, ho letto che sono cose che ultimamente succedono poi voglio anche fare un'altra domanda un pò assurda...ma aspetto domani per farla
Old 29-11-2007, 00:51   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
E io che volevo chiedere a qualcuno di fare un riassunto
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:51   #6
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Quarta riga che non a caso recita: "Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread"

Era ironico ..ovvio che ho letto tutto. Fai subito quella domanda assurda
Old 29-11-2007, 00:52   #7
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Era ironico ..ovvio che ho letto tutto. Fai subito quella domanda assurda
Allora riassumi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:53   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Allora riassumi
gli hanno rubato il rolex
Old 29-11-2007, 00:56   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
a me sinceramente episodi analoghi sono successi ...
ma solitamente mi basta scendere dall'auto che per magia mi sento sempre dire :'ba ... ho paura di essermi sbagliato ... arrivederci'.

doti nascoste ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:56   #10
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Allora riassumi
Non ci ho capito niente. Quello che pero' mi è ben chiaro è che Giant guida da dio
Old 29-11-2007, 00:56   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

l'ho messo io il riassunto...alla 5a riga
Solo 19 parole, bastano o devo fare un altro riassunto del riassunto?

Quote:
Non ci ho capito niente. Quello che pero' mi è ben chiaro è che Giant guida da dio
su quello non c'è alcun dubbio sparlo tantissimo di me, ma su come guido non si può proprio dire nulla, sono di una precisione matematica

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma solitamente mi basta scendere dall'auto che per magia mi sento sempre dire :'ba ... ho paura di essermi sbagliato ... arrivederci'.

doti nascoste ...
cos'è, sei un bestione di 2 metri per 3?

Ultima modifica di Giant Lizard : 29-11-2007 alle 00:59.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:57   #12
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

doti nascoste ...
Sei quello nell'avatar?
Old 29-11-2007, 00:59   #13
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

l'ho messo io il riassunto...alla 5a riga Solo 19 parole, bastano o devo fare un altro riassunto del riassunto?
Se a qualcuno la storia piace? Perchè non metti la versione integrale? Scrivici un libro..
Fai quella domanda assurda di cui hai parlato.
Old 29-11-2007, 01:00   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Avete già mandato in vacca il 3d

Comunque in poche parole, Giant stava passando in una strada dove c'era un' auto ferma, quando ci passa vicino sente un rumore....come di una sassata, si ferma scende dall'auto, e dalla macchina ferma scende un ragazzo incolpando Giant di avergli rotto lo specchietto.
Giant dice di no, così rimontano entrambi in macchina convinto che la storia fosse conclusa, il tizio invece si mette all'inseguimento di Giant cercando anche di andargli addosso, fermi al semaforo Giant richiede al tizio che cacchio vuole, questo rompe ancora con la storia dello specchietto, Giant ribadisce di non aver fatto nulla e il tizio con un "vabbè" piglia e se ne và.
In pratica stava cercando di truffarlo per spillargli un pò di soldi.

Oh, più riassunto de così ti faccio un disegno
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:01   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
scusate, e lo chiedo a chi è capitato: ma quando scendete dalla macchina, non andate alla ricerca di eventuali ammaccature o del corpo del reato (in questo caso la pietra) che deve necessariamente giacere a terra nel raggio di qualche metro?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:01   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se a qualcuno la storia piace? Perchè non metti la versione integrale? Scrivici un libro..
Fai quella domanda assurda di cui hai parlato.
quella lunga è già la versione integrale la domanda assurda la faccio domani se il thread è ancora aperto

però volevo un parere serio

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
scusate, e lo chiedo a chi è capitato: ma quando scendete dalla macchina, non andate alla ricerca di eventuali ammaccature o del corpo del reato (in questo caso la pietra) che deve necessariamente giacere a terra nel raggio di qualche metro?
infatti la prima cosa che ho fatto ho guardato la MIA auto per vedere se c'erano ammaccature, ma non ne ho trovate. Cercare sassi? Quel posto è tutta una sassaia poi era buio e c'erano altre auto dietro di me, avrei dovuto cercare per parecchio tempo.
Old 29-11-2007, 01:03   #17
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io ho letto tutto

Hai fatto bene a non farti fregare. Cosa avrei fatto io? bho...

La truffa la conosco, quindi non avrei pagato, poi dipende da come si evolve la situazione....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:05   #18
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
edit, non avevo capito un casso
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 01:06   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

certo che, oltre a saper guidare bene, sono anche bravissimo a creare i thread. Và che bello, versione breve e versione integrale, scritta bene e con varie deviazioni della lettura. Sono proprio un uomo da sposare Non esistono premi per chi apre i thread nel modo migliore?

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Io ho letto tutto

Hai fatto bene a non farti fregare. Cosa avrei fatto io? bho...

La truffa la conosco, quindi non avrei pagato, poi dipende da come si evolve la situazione....
Eh ma devo ammettere che non me l'aspettavo e che sul momento non ho pensato si trattasse di quella famosa truffa. Mi è venuto solo in mente dopo e per questo ho chiamato la polizia (erano passati solo 10 minuti e mi sembrava che il tizio stesse tornando sul luogo del misfatto)...solo che non rispondeva nessuno

E' normale che ai numeri di emergenza non risponda nessuno?
Old 29-11-2007, 01:08   #20
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
edit, non avevo capito un casso
L'avevamo notato
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian