|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ubuntu - web - bluetooth
Sono completamente niubbo relativamente a linux. Per curiosita' ho messo ubuntu su un vecchio portatile e ora vorrei collegarlo ad internet con un nokia 6680 in BT (o anche cavetto, se possibile).
Ho messo una penna BT della Trust sul pc e sono riuscito nel pairing facendo la ricerca dal telefono. Tuttavia non riesco a fare la connessione. Dove inserisco i parametri necessari? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=111455 puó essere d'aiuto? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
penso di si, lo conoscevo ma non ne avevo cavato molto
Grazie, comunque Dopo aver fatto il pairing, nella lista dei remote device, mi spunta regolarmente il 6680. Appena pero' clicco su "connect" mi compare questo: ![]() Poi dovro' fare la connessione ad internet, ovviamente. Pero' una mezza ideina dovrei averla. Intanto continuo a scassare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Squillino i tamburi, Trombino le squillo!!!!
Ce l'ho fatta! In modalita' usb, ma ce l'ho fatta! Ora il mio 6680 si connette a volo tramite Xubuntu. Ho deciso infatti di utilizzare Xubuntu poiche' Ubuntu per il mio vecchio portatile, che ho adibito a palestra di Linux faceva un po' fatica. Se qualcuno e' interessato poi spiego come si fa'. Una sola domanda: nella procedura che sono riuscito a mettere insieme unendo i suggerimenti di diversi forum e scopiazzando qua e la', e' indicato di caricare il modulo di kernel usbserial. L'ho fatto e funziona. Ovviamente pero' riavviando il pc non c'e' piu' tra i moduli caricati. Ho provato a connettermi senza caricare il modulo e funziona ugualmente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.