Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 23:20   #2121
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Infatti ... e anche togliendolo:
1 - va uguale
2 - si vede da schifo
Quindi meglio tenerlo, andare uguale e vedere meglio

Ho cambiato gara e ha iniziato a stutterare (o come nfs si dice )

EA TOGLI STO CAZZ DI STUTTERING
strano... a me va molto bene a 1280x1024... quindi con una ris. leggermente più alta... e con tutto al max ma senza aa arrivo anche a 50fps!!! e stuttering 0
però parlo della demo....

cmq mi pare strano che anche togliendo l'aa ti vada uguale a prima..

Ultima modifica di Mister Tarpone : 27-11-2007 alle 23:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:55   #2122
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
strano... a me va molto bene a 1280x1024... quindi con una ris. leggermente più alta... e con tutto al max ma senza aa arrivo anche a 50fps!!! e stuttering 0
però parlo della demo....

cmq mi pare strano che anche togliendo l'aa ti vada uguale a prima..
invece non c'è nulla di + normale... è da lì che ti accorgi che il gioco è bacato, perchè hai uno stuttering cronico INDIPENDENTEMENTE DA COME SETTI RISOLUZIONE, DETTAGLI E FILTRI...
I giochi "normali" girano ad un framerate commisurato al details setting, mentre questa merda di NFS, da stuttering fisso, al di là del fatto che si siano abilitati filtri o che si abbia esagerato con la risoluzione, ed è proprio da questi fenomeni, ripeto, che ti accorgi che lo stutt non dipende certo da una carenza di prestazioni della vga...
Del resto considerando come gioco crysis, e vedendo poi questa sottospecie di gioco stutterare, mi vien quasi da ridere...
Sto a 740 di core, roba da seppelire una Ultra, figurati se posso mai attribuire lo stuttering alla vga...
Un giocuncolo... tutto qua...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 00:26   #2123
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma che cavolo sparate????!!!

Sto gioco mi gira fluidissimo a 1680x1050 AA 2x, con dettagli alti! Con scheda @ default

Ha un motore grafico che è un capolavoro! Non capisco di cosa vi lamentiate???

Se il vostro pc ha problemi, non scaricate la colpa su Pro Street! Fossero tutti così ben ottimizzati i giochi! Ma poi dove lo vedete sto stuttering??? Bah!
Old 28-11-2007, 00:26   #2124
Mister Tarpone

ma nella demo a me non lo fa, va fluidissimo!!!( )
ma allora è il gioco finale che è proprio una merda??? possibile che vada peggio della demo ??
a sto punto non lo compro più,eh!! non voglio rischiare di andare a scatti
Old 28-11-2007, 00:29   #2125
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Sto gioco mi gira fluidissimo a 1680x1050 AA 2x, con dettagli alti! Con scheda @ default

Se il vostro pc ha problemi, non scaricate la colpa su Pro Street! Fossero tutti così ben ottimizzati i giochi! Ma poi dove lo vedete sto stuttering??? Bah!
Ma infatti gira bene pure a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Old 28-11-2007, 00:32   #2126
Lino P
Senior Member

Quote:

guarda, l'ho provato su vari pc, sempre la stessa miseria... se girasse bene non sarei qui ad insistere.. Non so se la musica è diversa con le ATI, ma non credo neppure che la mia GT si sia rincetrullita tutto d'un colpo...
Old 28-11-2007, 00:32   #2127
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
guarda, l'ho provato su vari pc, sempre la stessa miseria... se girasse bene non sarei qui ad insistere.. Non so se la musica è diversa con le ATI, ma non credo neppure che la mia GT si sia rincetrullita tutto d'un colpo...
io ho un nvidia però e va 3 volte meno della tua

eppure.......................
Old 28-11-2007, 00:33   #2128
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ma nella demo a me non lo fa, va fluidissimo!!!( )
ma allora è il gioco finale che è proprio una merda??? possibile che vada peggio della demo ??
a sto punto non lo compro più,eh!! non voglio rischiare di andare a scatti
No guarda a me andava fluidissima la demo e lo stesso fa il gioco!

Quindi se con la demo non avevi problemi non ne avrai nemmeno col prodotto finale!
Old 28-11-2007, 00:34   #2129
Mister Tarpone

Quote:
No guarda a me andava fluidissima la demo e lo stesso fa il gioco!

Quindi se con la demo non avevi problemi non ne avrai nemmeno col prodotto finale!
OK!!
Old 28-11-2007, 01:00   #2130
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
senti ma.....Hamachi?

Di per se lo trovo parecchio noioso e ripetitivo, magari una bella sfida diretta già me stuzzica molto di +.

Cè modo di creare una bella rete Hamachi come per le precedenti versioni?

Dove trovo info?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 01:16   #2131
Lino P
Senior Member

Quote:
io ho un nvidia però e va 3 volte meno della tua

eppure.......................
attenzione, non ho mica detto che mi va a scattoni, semplicemente si avverte una pesantezza di fondo, e dei microscatti, in stile most wanted, che mi lasciano seriamente perplesso in merito alla bontà del motore grafico...
Old 28-11-2007, 01:19   #2132
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
attenzione, non ho mica detto che mi va a scattoni, semplicemente si avverte una pesantezza di fondo, e dei microscatti, in stile most wanted, che mi lasciano seriamente perplesso in merito alla bontà del motore grafico...
ho capito... boh!! non capisco perchè a tanti va così...
Old 28-11-2007, 06:00   #2133
Scarfac3
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi il gioco ha un serio problema di stuttering che a quanto pare non dipende dalle performance raggiungibili dai computers ma da altri problemi (indubbiamente dovuti a dei bug di programmazione) ,non ancora noti e che non si presentano necessariamente.

Io ho una Asus Striker Extreme (nForce 680i) , Intel Q6600 (quad), 2 GB Corsair XMS2 CL4 ( 4-4-4-12), Ati X1800XT 512MB, Win XP, tutto aggiornatissimo a drivers e bios.

Beh...il gioco scatta sistematicamente, allora ho portato la grafica al minimo possibile in quanto risoluzione, dettagli ed effetti.......nonostante sembrasse un gioco del commodore64...............SCATTA! questo è impossibile.

Quindi finchè non escono dei driver o una patch....sarebbe interessante cercare di capire cosa faccia la differenza tra i vari pc, a chi funziona bene magari, fornisse la vesrione di driver grafici installati, chip della scheda madre, o se vi viene in mente qualche altro dato sensibile...
Scarfac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:34   #2134
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scarfac3 Guarda i messaggi
Ragazzi il gioco ha un serio problema di stuttering che a quanto pare non dipende dalle performance raggiungibili dai computers ma da altri problemi (indubbiamente dovuti a dei bug di programmazione) ,non ancora noti e che non si presentano necessariamente.

Io ho una Asus Striker Extreme (nForce 680i) , Intel Q6600 (quad), 2 GB Corsair XMS2 CL4 ( 4-4-4-12), Ati X1800XT 512MB, Win XP, tutto aggiornatissimo a drivers e bios.

Beh...il gioco scatta sistematicamente, allora ho portato la grafica al minimo possibile in quanto risoluzione, dettagli ed effetti.......nonostante sembrasse un gioco del commodore64...............SCATTA! questo è impossibile.

Quindi finchè non escono dei driver o una patch....sarebbe interessante cercare di capire cosa faccia la differenza tra i vari pc, a chi funziona bene magari, fornisse la vesrione di driver grafici installati, chip della scheda madre, o se vi viene in mente qualche altro dato sensibile...
anche a me va tutto al max.
A 1280x1024 con AA a 9X ( ) dettagli al max e AF tutto ok. Sto sempre sui 50-60FPS
Solo che ho finito la prima battle machine, mi appare una schermata con scritto CONTINUA, oppure ESC per riavviare.
Se premo continua nn succede niente...ne col mouse ne con la tastiera.
Qlcn ke ha già risolto??? Altrimenti provo da me...
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:56   #2135
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Ma è possibile che non riesco a terminare le gare di velocità???
Ho una Viper ultrapotenziata ma ad alte velocità il controllo da tastiera diventa ingestibile. Si passa dal "non sterzo per niente" se tocchi appena appena i tasti al "sterzo tutto a manetta" se tieni premuto il tasto un po' di più...
Frustrante, veramente frustrante...
Old 28-11-2007, 09:16   #2136
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Ma è possibile che non riesco a terminare le gare di velocità???
Ho una Viper ultrapotenziata ma ad alte velocità il controllo da tastiera diventa ingestibile. Si passa dal "non sterzo per niente" se tocchi appena appena i tasti al "sterzo tutto a manetta" se tieni premuto il tasto un po' di più...
Frustrante, veramente frustrante...
Dovresti smanettare con i settaggi della macchina e riprovare... per aumentare la stabilità si deve agire su determinati settaggi idem per la velocità.

Per quanto riguarda la pesantezza del gioco io non ho riscontrato problemi.. ci gioco con tutto al massimo tranne le ombre del mondo messe medie.. anisiotropico e aa 2x , ho notato che anche a 9x non cambia nulla tranne imprecisioni nei dettagli... squadrettature grossolane sulla macchina e sul mondo che non mi aspettavo onestamente...

i driver che uso sono gli XG 196.04 gli ultimi XG per capirci... il gioco non scende mai sotto 40fps con 8 macchine e fumo
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:21   #2137
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao, io con la mia modesta configurazione ci gioco a 1280x1024 dettagli tutti su medi, e senza filtri e faccio 35 fps costanti in tutte le situazioni..
driver gli ultimi nvidia 163.75 ciaooo, ma non capisco una cosa in certe sfide o gare, ho la sensazione che la machina mi decelleri da sola in curva, pur avendolo messo modalità re di dificoltà, un altra cosa come si mette il cambio MANUale ciao e grazie a tutti..
Old 28-11-2007, 09:27   #2138
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
con la mia config attuale (X2 4600+,2gb ddr400,x850xt), dettagli al massimo, è fluidissimo!!!
comunque in generale mi aspettavo di meglio da questo gioco...
è diventato troppo arcade NFS....sembra tipo FM2 per xbox
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:49   #2139
Lino P
Senior Member

vabbè... si è capito che ad alcuni va ok, ad altri meno...
Old 28-11-2007, 10:08   #2140
andrea.fiore87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum...
Sono da anni un appassionato di NFS, dal primo per intenderci quindi non potevo non dare un contributo a capire cosa sia successo all'ultimo "episodio"...
Purtroppo anche io come tanti ho lo stesso identico problema, pensavo che fosse la mia cpu a non riuscire a stare dietro al gioco ma a quanto pare nn è così!
Io ho un Pentium 4 2.8 Hyper Threading Prescott @3.02Ghz, Scheda madre MSI di cui al momento non ricordo il nome comunque con chipset Intel, scheda video Sapphire ATI X800Pro con GPU e Mem overcloccati, RAM 2x512MB DDR OCZ Performance Edition a bassissima latenza overcloccata @442Mhz e overvoltata, HDD Western Digital Raptor 37GB SATA con velocità di rotazione a 10000... insomma una configurazione che mi permetteva di giocare al Carbon Senza problemi con la grafica al massimo con una risoluzione di 1280x1024x32bit@60Hz
Con la demo del Pro Street nessun tipo di problema, a 1284x1024 lo tiro abbastanza bene, ma il gioco è abominevole... Se voglio una grafica fluida mi tocca selezionare una risoluzione di 800x600 togliendo i dettagli del mondo!!!Inconcepibile! Per fortuna leggendo che molti hanno questo problema mi sn tranquillizzato un po... spero che indicando le caratteristiche HW del mio computer qualcuno riesca a capire se c'è una incompatibilità di qualche tipo... nel frattempo aspetto che la EA rilasci una patch del gioco...
andrea.fiore87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian