|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
|
nuovo macbook ... dubbio preventivo
Ciao a tutti ... avrei una domanda da farvi.
Oggi sono andato in un negozio per l'acquisto di un macbook .Il rivenditore mi ha caldamente consigliato di acquistare anche il "pacchetto installazione" da loro offerto .. 80 euro .. per l'installazione delle patch del S.O. e soprattutto per l'installazione degli aggiornamenti "firmware" .. molto delicati da fare. Essendo io a digiuno di Mac e di Leopard ... ma mi hanno consigliato bene ? PS Ho chiesto per i bad pixel .. mi hanno detto che loro consegnato macchine già "testate" ... grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ho comprato giusto oggi un macbook, prima di cominciare ti fa settare l'account, (nome, lingua, ti rileva il wireless etc..) e fa praticamente tutto lui. Una volta che sei nella scrivania clicchi sulla mela e fai aggiornamento software. Lui ti rileva tutto e ti scarica gli aggiornamenti mentre puoi tranquillamente bere una tazza di caffè. Torni e hai il sistema aggiornato senza aver fatto praticamente nulla. Ovviamente devi essere connesso ad internet, e anche qui aveva rivelato subito la mia rete; ho solo dovuto inserire la password.
Morale della favola: Compralo e aggiornatelo da solo
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8 Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
onestamente per una cosa che puoi fare benissimo da casa mi sembra una cifra eccessiva...posso dirti la mia...secondo me quel mb l'ha aggiornato al momento di quello che lui dice test...e vuole guadagnarci qualcosa da quell'aggiornamento....ciau
|
|
|
#5 |
|
Member
|
infatti ... la cosa mi lascia molto perplesso .. e poi .. passi per gli aggiornamenti sw .. ma quelli firmware ? a cosa servono ?
Rischio qualcosa ? E' così difficile partire da zero (sui mac intendo)? auz
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
non è affatto difficile.....tranquillo!!! per la RAM ci sono diversi siti dove prenderla e pagare meno che sullo store Apple. Per esempio dal sito della Crucial..pero' ce ne sono anche altri. Cmq risparmiati quegli 80 euro....quello è un ladro!!!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
azz .. siete stati troppo veloci nel rispondere ...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8 Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
mt68, hai fatto bene a rivolgerti a questo forum.
Altri utenti incapparono nel tuo spiacevole problemino, sembrerebbe pratica comune di alcuni "commercianti". Abbi fede in quello che ti è stato detto, e qualsiasi problema quì c'è gente sempre pronta ad aiutarti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
cioè, ti chiede 80 euro per installare il sistema operativo che va praticamente in automatico e per fare l'aggiornamento che anche lui va in automatico? mandalo a quel paese e fai tutto tu, in 30 minuti hai il tuo mac bello e pronto senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ottimo ... grazie mille !!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
fatti ladri mamma mia!!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: in su gunnu di aundi
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mamma mia che ladri...basta che apri AGGIORNAMENTO SOFTWARE e fa tutto lui....altro che aggiornamenti delicati!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
guarda giusto per firmware devi tipo tenere premuto un pulsante eh, niente di piu', ma te lo spiega il sistema operativo direttamente.
cambia negoziante e compralo da un'altra parte
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Poi se devi fare l'aggiornamento del firmware basta che quando scarichi l'aggiornamento leggi con attenzione il procedimento da fare, meglio se lo stampi, e vai tranquillo che è una cavolata!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giovanni Rotondo - FG
|
Questo è il mio primo post, ottimo forum, penso il massimo su Mac, ne sono possessore da poco, è anni luce avanti a Windows, io sono un tecnico informatico ormai da 22 anni solo su windows, ora anche su MAC, ho un negozio di informatica, e il mac non lo vendo per un solo motivo: non si guadagna una cippa! a me l'imac 20" nuovo con 1gb di ram mi costa 927 + iva, devo venderlo a 1199 iva compresa, fate un pò voi i conti. Quindi non vi scandalizzate se qualche negoziante proponendo extra vuole guadagnarsi qualcosa in più, e non chiamate ladri la gente che lavora!
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.