Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 22:05   #1
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
gnome e dimensione voci del menu principale

ciao
passo da un DE all'altro
ora sono tornato a gnome ma una cosa che mi sta sullo stomaco è la dimensione delle voci nel menu principale, sono troppo grandi e con la mia ris 1280x800 mi ritrovo sempre dei menu con le freccette perchè non riescono a stare con 800pixel , insomma una voce sarà grande oltre 30 pixel e per uno con uno schermo cosi piccolo e cosi basso pesano molto nell'estetica ma anche nell'usabilità.
Ho provato a girovagare un pò, anche su gconf-editor, ma non sono riuscito a trovare niente.
come posso fare?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:53   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ciao
passo da un DE all'altro
ora sono tornato a gnome ma una cosa che mi sta sullo stomaco è la dimensione delle voci nel menu principale, sono troppo grandi e con la mia ris 1280x800 mi ritrovo sempre dei menu con le freccette perchè non riescono a stare con 800pixel , insomma una voce sarà grande oltre 30 pixel e per uno con uno schermo cosi piccolo e cosi basso pesano molto nell'estetica ma anche nell'usabilità.
Ho provato a girovagare un pò, anche su gconf-editor, ma non sono riuscito a trovare niente.
come posso fare?
Ciao,
molto dipende ovviamente dalla dimensione dei caratteri e dal tipo di carattere usato.

Io, ad esempio, uso come carattere Verdana con corpo 9.

Qualche differenzala si può notare anche cambiando lo stile...

Considera anche la possibilità di modificare le voci del menù unificandole...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:46   #3
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ciao
questo lo so anch'io ma volevo sapere se era possibile cambiare la dimensione delle icone in modo da avere menubar più piccole solo dentro ai menu principali, ad esempio tutte le voci presenti dentro Accessori,Altro,Audio e Video...etc....
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:00   #4
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ciao
questo lo so anch'io ma volevo sapere se era possibile cambiare la dimensione delle icone in modo da avere menubar più piccole solo dentro ai menu principali, ad esempio tutte le voci presenti dentro Accessori,Altro,Audio e Video...etc....
grazie
Questo sinceramente non lo so...

Probabilmente "giocando" con le cartelle dei temi delle icone, qualcosa ne potrebbe venir fuori...

Sicuramente da subito potresti, nelle toolbar, togliere il testo o metterlo di lato, in questo modo le avresti un po' più snelle...

Altrimenti c'è il tema "Clearlooks compact" che rimpicciolisce di molto l'aspetto generale...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Il Garante privacy italiano multa Charac...
Microsoft stacca la spina a OWA Light do...
Call of Duty: Black Ops e Black Ops 2 ar...
Meta vuole dipendere meno da NVIDIA e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian