|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scrivere un driver...
Mi potreste indicare qualche guida di base per iniziare a scrivere semplici driver?
Non mi interessa qualche architettura specifica o un sistema particolare, ma + in generale i fondamenti per iniziare, la teoria insomma... Ho visto nelle guide il post relativo a Linux, ma prima vorrei iniziare da qualcosa di + generico se possibile... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Di "generico" c'è ben poco, un driver è intimamente legato al sistema operativo.
Se sei interessato a linux posso aiutarti io (quella guida è una traccia ma ormai è datata), per windows rivolgiti a Coding Horror
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un device driver è legato alla piattaforma, all'hardware ed alla versione del sistema operativo utilizzato. Non ha molto senso parlare di sviluppo di drivers in modo generico, bisogna specificare bene il contesto nel quale deve funzionare.
Vuoi scrivere un driver per Windows o per Linux? Che genere di driver? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il mio interesse è dovuto ad un progetto lavorativo che probabilmente mi porterà a dover scrivere (o meglio correggere) piccoli driver di periferiche industriali.
Non so dire a priori le architetture che mi troverò difronte per questo cercavo linee guida generiche. All'occorrenza cercherò la documentazione specifica. Mi chiedevo se non esistesse qualche manuale che mettesse dei paletti per delimitare un percorso di base... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.