|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
2 hd sata rovinati???
ho un grosso problema da una settimana...
sul mi pc scheda madre: p5w dh deluxe processore: intel core2duo hd: 2 x sataII st3320620as 320Gb seagate da un giorno all'altro mi sono completamente partiti gli hd, inizialente mi diceva che c'era un errore sul file boot.ini adesso, dopo aver formattato e aver provato anche a ripristinare l'MBR tramite i comandi fixboot e fixmbr(credo) dalla console di ripristino di xp, al riavvio dopo il completamento dell'installazione di xp mi da errore sull file NTDETECT e si riavvia subito... ogni test che ho provato a eseguire sugli hd non ha riscontrato problemi(HDtune,seatools)... un'altra cosa nella prima installazione di xp(prima del disastro) non avevo inserito il dischetto per il riconoscimento del disco sata cosi che il disco mi l'aveva creato da 130Gb circa, per restante l'avevo formattato dopo l'installazione del sp2 tramite il gestione del computer creando un'altra partizione... la cosa che mi stupische e che entrambi gli hd si siano rovinati, ho eseguito se entrambi le stesse operazioni... vi prego aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Potrebbe essere il BIOS il problema che non riconosce gli hard disk per intero... prova ad aggiornarlo e quando colleghi il primo SATA per mettere il SO installa prima anche i driver
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per l'attenzione...
il BIOS l'ho aggioranto e i driver li installo durante l'installazion di windows,durante l'installazione adesso me li vede della grandezza giusta, ma niente al riavvio mi da o problemi su ntdetect.exe o cmq sil boot.ini... ...non so più dover sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Con HDtune hai fatto l'error scan e ti da tutto ok? I valori SMART li hai visti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
l'error scan non rileva nessun problema(cmq adesso lo riavviato)...
i valori di SMART non so cosa siano e no nso dove guardarli... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Usa HDD Scan... appena lo avvii selezioni l'hard disk e clicchi su SMART e posti qui la finestra
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
scusa non so come caricare un immagine, su che sito posso caricarla per poi fargli il percorso dall'editor?
cmq la finestra non segnala errori, è tutto verde, tranne la temperature che è a 47c°(giallo)... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ImageShack
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me lo SMART da uno Spin Up Time di:
Current Worst Threshold 15.........15........21 E me lo segna in rosso. è grave? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di tmako : 26-11-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Eh si... è un problema probabilmente dovuto all'alimentazione che non riesce a far girare bene il disco e col tempo quindi ha usurato la meccanica. Ti consiglio di farti il backup e di controllare il molex
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Edit: riletto meglio, e non concordo più con con me stesso :-)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Cosa aveva non te lo so dire... la formattazione a basso livello elimina ogni forma di MBR riportando l'hard disk come se non fosse mai stato utilizzato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.