|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
|
Come al solito, certi shop fanno confusione, se e' 2207H NON ha il DVI come erroneamente riportato dopo, nell'incertezza prova a mandargli una email. Personalmente ritengo che la principale differenza tra sam e hp sia l'effetto opaco di uno contro il glare dell'altro quindi colori piu' o meno vivi (brillanti per l' HP) che possono piacere o meno, vanno a gusti e a "riflessi" se hai fonti di luce dietro la schiena (giusto su sfondi neri).
|
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Ma oltre a me non c'è nessuno che ha mollato il 2232bw per questo monitorazzo?
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
|
Quote:
Sì, mi sembra sia già capitato, ora non ricordo esattamente quando e chi...ma la palma d'oro se la aggiudica chi ha mollato il 226BW ma mi ha scritto in pvt per chiedermi consiglio perchè se lo diceva nell'altro thread scoppiava il finimondo....poi mi ha ringraziato però! |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
|
meglio questo o il w2007? La risoluzione massima è la stessa. Mi conviene risparmiare 100 euro tondi tondi? grazie
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
|
Assolutamente meglio piu' grande possibile, per me. La risoluzione puo' essere la stessa, ma non e' il parametro corretto per valutare due monitor, anzi il 20" a 1600 vedi troppo piccolo. Sinceramente poi non ha molto senso farsi un 20" wide rispetto a un 19" 4:3 perche' e' piu' basso e la lunghezza che ottieni e' davvero poca, invece un 22" e' alto come un 19" pero' e' un bel po' piu' lungo. 100 euro meglio spesi non ce ne sono :P
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 75
|
Quote:
quoto ...soprattutto x il fatto che su un 20" la risoluzione nativa di 1680x1050 rende i caratteri DAVVERO troppo piccoli e anche l'aumento di dimensioni da pannello di controllo o la diminuzione della risoluzione x diversi motivi non sono soluzioni ottimali
__________________
asus P5k deluxe wi-fi-Penryn e8400@4 ghz 1.27 v -2X1Gb ocz pc 800-Hp w2207 monitor-zalman 9700NT-8800GTS 320-ali enermax noisetaker 600 w-tastiera logitech G15 |
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
|
Quote:
sono tipi di pannelli differrenti con pregi e difetti, si tratta di trovare quello più adatto alle nostre esigenze...
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1879
|
Quote:
Io ho preso adesso il 2207h, se l'avessi comprato prima dell'uscita del 2207 avei preso il 226BW (e ci son stato vicino, ma ho mollato l'acquisto per la storia dei diversi panelli). Però mi spetto in futuro, anche di qualche settimana, o mesi, che esca di meglio. Da HP, ma anche da altre ditte. Adesso come adesso vorrei che il 2207h avesse il parco connessione dell'LG, ovvero VGA, DVI, HDMI e Component e il sensore della luce ambientale. Non rinuncerei al Glare, mantieni proporzioni e alla base snodata con cui si può alzare di abbastanza il monitor (che è di notevole importanza per le sindromi cervicali o collo dritto). |
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Cmq su Linux non riesco a farlo andare.. ho cercato di modificare xorg.conf impostando tutte le frequenze e risoluzioni etc.. ma non ne vuole sapere ..
qualcuno di voi ci è riuscito?
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
|
Quote:
Per carità, ho raccontato un aneddoto simpatico, non volevo scatenare flame, nè sminuire i Samsung.....ormai sembra diventata una lotta politica... |
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 59
|
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
si x ora è un po prematuro xkè il monitor ce l'ho da solo 2 giorni ..ma x ora mi trovo meglio e sono più soddisfatto ! le scie ci sono anche qua ma sono diverse(sono le scie solite che da qualsiasi lcd che ho visto).. quelle che dava il samsung con rta attivo erano qualcosa di allucinante: un effetto ghosting pauroso
Senza beh erano sempre di più che con questo.. I colori di questo sono MOLTO più belli (ma devi vedere se ti garba il glare). Riguardo la base : beh un altro mondo... questa è solida.. regolabile in altezza.. con estrema facilità.. Insomma a me pare che i soldi che mi è costato in + siano meritati. Anche il design in generale è molto più gradevole a mio giudizio
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
#1816 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
|
Quote:
Eccheme qua..!!! Quando me la recapitate la palma d'oro..!?!? Ps ho mollato il 206bw e ne sono soddisfatto.. Ho preso il w2007v ma sotto consiglio di thegladiator passerò al w2207h.. Per la cronaca non ho avuto il coraggio di scrivere nel thread del 226bw..!!! |
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
Quote:
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
|
|
#1818 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
Quote:
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
||
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
|
il pannello era proprio samsung.
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.











Senza beh erano sempre di più che con questo.. I colori di questo sono MOLTO più belli (ma devi vedere se ti garba il glare). Riguardo la base : beh un altro mondo... questa è solida.. regolabile in altezza.. con estrema facilità.. Insomma a me pare che i soldi che mi è costato in + siano meritati. Anche il design in generale è molto più gradevole a mio giudizio








