|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Info su upgrade da P4 3000
Domanda niubba:
ho un pc con un Pentium 4 3Gb socket 478 e memorie pc3200. Qual'è la cpu più potente che posso montare su questo socket ? Si ottiene un buon incremento? Non posso cambiare mobo purtroppo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quello supportato da mobo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
penso si arrivi al p4 3,4 ghz HT, che alla fine non è male, anche se ormai è un procio obsoleto, cerca sull'usato che solo li puoi trovare, e non andare oltre i 50€! anche se non vale di certo questa somma in confronto agli altri, però la gente preferisce tenerselo piuttosto che svelderlo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cerca il convertitore Asus 478->479 e piazzaci un bel Pentium M Dothan
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
O_o non ne avevo mai sentito parlare, che è un adattatore per socket?!? non credevo esistesse robba del genere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
l'unica soluzione che ti darebbe 1 incremento decente è quella di GT82, però missà che viene a costare non poco (non ho idea dei prezzi però). Piuttosto che prendere un p4 a 3,4 ghz... prova a cloccare 1 po il tuo... a 3,4 dovresti arrivarci senza troppi problemi...
ciao! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prova a vedere dove arrivi senza overvolt... se sali senza dare volt in + le temperature rimangono pressochè invariate (al max salgono pochi gradi). ma... è un prescott o northwood... perchè se è un prescott sono temp + o - normali... se è un northwood... pulisci il dissi o sistemalo perchè sn alte...
cmq se vuoi ottenere più prestazioni su 478, l'unica è mettere un dothan... da 3 a 3,4 ghz cambia poco e l'aumento di prestazioni non vale la spesa, fossero anche 50 euro. ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scaricati CPU-Z, ti dice tutto sul processore...
Cmq secondo me se parti da un 3000 mettere un 3400 non è che senti chissàche come incremento di prestazioni... un Dothan consuma pochissimo e in OC rulla di brutto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono a 200x15, volendo downvoltarlo per far scendere le temperature, altissime, mi consigliate di portare il fsb a 133 oppure di scendere di moltiplicatore? A spanne quanto posso scendere di voltaggio se arrivo a 2Ghz (133x15 o 200x10) ?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I P4 Prescott purtroppo sono abbastanza dei forni, il tuo da 3 Ghz neanche tantissimo dato che il TDP è 84 watt o 89 nella peggiore delle ipotesi, cmq rimangono valori piuttosto alti di Prescott ne hanno prodotto molte versioni, quanta cache L2 hai? 1 o 2 Mb? a meno che non hai un 2 MB (P4 serie 6xx) che con lo Spedstep riesce a scendere fino (si fa per dire se riuscissi a scendere fino a 100 Mhz sarebbe già un ottimo risultato, magari puoi scendere ancora di più se sei fortunato per il Vcore devi fare delle prove, una volta che hai trovato la frequenza minima possibile devi fare lo stesso con il voltaggio fino a che il sistema si spegne o dà chiari segni di instabilità per aver raggiunto il limite buon lavoro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.