Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2007, 13:35   #1
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
Consiglio

Premetto che non sono un appassionato di giochi sul pc però da un po' di tempo mi è presa la scimmia di provare a giocarci un po'......non ho un pc bomba, ma soprattutto ho una scheda video vecchia. Un'ati radeon 9200 ultravecchia che con pes2008 non mi premette neanche di giocare con qualità media. Senza fare troppo il sofisticato e senza voler spendere 200 euro cosa posso prendere che mi faccia migliorare di molto la situazione....una nvidia 8600 cambierebbe molto la situazione? o una nvidia 8500 o un'ati......o quale? Ho u1 gb di ram ddr2 3200, processore barton 2800+ e scheda madre asus a7xn8-x.
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.

Ultima modifica di marcone80 : 25-11-2007 alle 13:38.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:07   #2
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
Con una 8600 a pes2008 i giocatori si mettono a volare altro che correre !!! Vai per la 8600 è quella che sto acquistando io!! Prendi quella da 256 Mb ddr3!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:53   #3
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
e per altri giochi...che ne so.....Call of duty 4, Crysis? Quanto costa la Nvidia 8600?
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:58   #4
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
per gli altri giochi COD4 ti vola anke Crysis credo che a dettagli medi voli anke!!
Comunque dipende quale versione prendi di 8600! la 8600 GT da 256 MBddr3 si trova a partire da 90 € in su!!!
La 8600 GTS (leggermente superiore alla GT)da 256 MB ddr3 si trova a partire da 130 € in su!!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:02   #5
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
ok scusa se rompo....e la 7900? ho letto che è buonissima per giocare...ma non funziona con directx10...può essere un problema? è megli odella 8600?
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:20   #6
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
Bhe la 7900 non la conosco molto come scheda è una buona scheda con buone caratteristiche + o - come la 8600 ed è un vecchio modello della NVIDIA! La 8600 sono ultimi modelli NVIDIA, poi come ho scritto sopra dipende sempre da che modello prendi se prendi la GT della 7900 la GS la GTX idem per la 8600 la GT GTS ecc..
Che Budget hai massimo?
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:08   #7
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
diciamo qualcosina sopra i 100 euro ma se devo spendere quella cifra voglio una bomba.......adesso non mi gira manco premiere con la scheda video che ho...
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:10   #8
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
!! Prenditi la 8600 GT da 256 MB ddr3!!! la paghi massimo massimo 110€ ed è veramente una buona scheda!!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:14   #9
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
ma da problemi con le DirectX 10?
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:14   #10
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
No!!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:17   #11
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
perfect.....la prenderò allora......MOLTO presto
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:23   #12
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
!!!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:01   #13
mazä
Senior Member
 
L'Avatar di mazä
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1018
ATTENZIONE!!!

La tua mobo è AGP, mi sa che la 8600gt sia solo PCI-EX!

Le tue migliori alternative sono:

1. 2600XT AGP ---> 110 euro
2. X1950GT AGP ---> 120 euro
3. X1950PRO AGP ---> 150 euro
4. Forse faranno una ATI 3850 AGP, ma non è confermato.
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:04   #14
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
LooooL AGP???
Il bello che prima ho kontrollato 5 siti tutti ke mi dicevano PCI-Express LoooL !!!
A questo punto x il suo Budget gli conviene una HD2600xt
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:09   #15
mazä
Senior Member
 
L'Avatar di mazä
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1018
sito ufficiale asus: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...19&modelmenu=1
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:12   #16
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
ATTENZIONE!!!

La tua mobo è AGP, mi sa che la 8600gt sia solo PCI-EX!

Le tue migliori alternative sono:

1. 2600XT AGP ---> 110 euro
2. X1950GT AGP ---> 120 euro
3. X1950PRO AGP ---> 150 euro
4. Forse faranno una ATI 3850 AGP, ma non è confermato.
Cioè? sono meglio AGP o PCI? mi conviene cambiare la mobo?
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:13   #17
Leone16
Senior Member
 
L'Avatar di Leone16
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Messaggi: 913
Io ti consiglierei una cosa!! aspetti un altro pokino e cambi Mobo Cpu e scheda video senza spendere troppo!!
Leone16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:16   #18
marcone80
Member
 
L'Avatar di marcone80
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Leone16 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei una cosa!! aspetti un altro pokino e cambi Mobo Cpu e scheda video senza spendere troppo!!
mi sa che farò così e intanto per giocare mi compro la Xbox360
__________________
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok.
marcone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:35   #19
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7086
Quote:
intanto per giocare mi compro la Xbox360
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:14   #20
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
Quote:
Originariamente inviato da Leone16 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei una cosa!! aspetti un altro pokino e cambi Mobo Cpu e scheda video senza spendere troppo!!
si, e pure la RAM se cambia mobo...


Praticamente cambia tutto il pc e ha speso eccome se vuole un pc da gioco...

se invece non vuole spendere molto e restare con quello, meglio che si prenda una bella ATI X1950 PRO directx 9.0 (la più potente AGP in commercio ad ora), o vede se riesce ad acquistare una bella 3850 AGP di brevissima uscita, più potente e directx10 se usa vista...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v