|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Aiutatemi è la prima volta
Ho aperto questa discussione dietro consiglio,non sn un esperto,anzi l'opposto,sn partito da zero,ma sn finito a meno 2
AMD Sempron(tm) 2800+ Proccessor core : Thorton (versione 0.11) Process technology: 0.13 micron clock speed: 2004.1 Host bus clock : 166.99 clock ratio: 12.0 FSB Speed : 333.99 Voltage : 1.600 V family: 6 model: 10 stepping: 0 platform: Socket A(462-pin OPGA package) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
so ke avrete bisogno di altre notizie,ma ho bisogno di voi x darvele,nn so bene da dv prenderle molte cose,xkè dalle guide si da x scontato alcune cose ke è dif da reperire,ho letto un bel po di roba,ma nn riesco ad assimilare bene le basi..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie...cm primo passo da compiere ke consigli?
ho letto ke dovevo passare della matita sulla cpu e l'ho fatto,poi mi sn bloccato li..da premettere ke dissipatore e alimentatore sn "originali" volevo capirci qualcosina d+ prima di sapere cosa comprare,mi vorrei rendere conto d quello ke compro prima di fare acquisti.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
che scheda madre hai e che ram hai???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho scaricato un sacco di programmi tipo cpuz,tu quale usi ? e dv devo guardare? scusami se sn così impacciato..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
in ogni caso l'OC si fa da bios, per prima cosa imposta la frequenza pci a 33mhz, la frequenza agp a 66 e imposta manualmente il vcore a default. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok sto provando,scusami x il ritardo,riavvio e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn trovo le frequenze pci e agp potresti essere + preciso?
nn trovo nommeno le impostazioni del vcore...ho huardato x la ram, ne ho 2 da 512 cn frequenze diverse la prima 166 mhz e la seconda a 200 mhz cas# latency la prima 2.5 la seconda 3 ras... 4 e 4 tras 7 e 8 voltage entrambe 2.5 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
che scheda madre hai???
nel bios, se la scheda madre lo permette, dovrebbe esserci una voce "pci frequency" e una "agp frequency" o qualche cosa del genere. ma il moltiplicatore del procio lo hai sbloccato??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un asrock k7s8x 3.0
chipset sis 746fx rev. 10 southbridge sis LPC Bridge LPICIO winbond w8369HF Bios brand American Megatrends Inc. Version P2.60 date 10/20/2004 Come si sblocca il moltiplicatore??? sn zero in oc... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=83067
ke ne pensi? si tratta della mia skeda madre,no? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
visto il processore e la ram secondo te quanto potrei oc? (cn un altra mobo) ma senza arrivere a livelli altissimi..il mio 2800 a quanto potrebbe arrivare?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
purtroppo per te i chipset sis non sono portati per l'overclock,poi su una schda madre Asrock tanto meno.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
aumentando anche tutte le altre frequenze c'è il serio pericolo che si bruci la scheda video o l'HD. se ha sbloccato il processore potremmo alzare il moltiplicatore in modo da alzare la frequenza del processore senza modificare il fsb. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
picciotti alziamolo,proviamo..arrendersi senza provare sa da interisti
skerzo...aspetto notizie,datemi indicazioni dettagliate e proviamo,xkè da solo sn solo in grado di accenderlo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn mi avete + risposto...attendo ancora vostre notizie...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
se il moltiplicatore è sbloccato prova ad alzare di 0.5
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io ti ammiro x la tua calma...dopo questa mia risp io sarei esploso lo ammetto...vediamo cm va cn te....Cm faccio a sapere se è sbloccato? e da dv lo trovo il moltiplicatore nel bios?
c sn arrivato al moltiplicatore tramite CPUMSR e nn me lo faceva cambiare x ora ho 167 x 12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.