|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scelta difficile!
Ciao,
avendo problemi di fluidità nella visione di Blu Ray sul mio HTPC ( Pentium D 945 a 3,4Ghz ) ho provato ad aggiungere 1Gb di RAM ( in modo da averne 2 ) ma ovviamente non è cambiato nulla.... gli ultimi film ( Spiderman3 e Apocalypto ) mi vanno a scatti con CPU quasi al 100%... Ho notato che in SP3 il bitrate è di quasi 30 mentre ad esempio in 300 che mi va senza problemi è intorno ai 20.... Secondo voi a questo punto potrebbe essere un problema di scheda video che non riesce a gestire il flusso dati HD così alto? LA mia scheda video attuale è una ATI X1650PRO.... Cosa mi consigliate tra le nuove schede ATI HD? Illuminatemi..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sicuramente la serie HD è ottimizzata per questo genere di cose, però mi pare strano che ti vadi a scatti con quella configurazione... bhe aspettiamo ulteriori risposte
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
infatti è sempre andato ok è solo con questi nuovi film che mi da problemi... non vorrei che con tutte queste cavolo di nuove protezioni ( BD+ ) e i Java il tutto si sia "appesantito".....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
)...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
infatti con la mia scheda video ( Ati X1650PRO) non ho mai avuto problemi di fluidità con i film in alta definizione.... è solo con questi ultimi....
Il fatto è che prima di investire dei soldi vorrei essere sicuro che il problema riguarda la scheda video.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
prova a riformattare tutto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
purtroppo l'ho già fatto 2 volte e non è cambiato nulla....
Sicuramente non c'è nulla di incasinato anche xchè è un pc dedicato all'home theatre e di installato c'è solo Vista, il powerdvd e i catalyst della scheda video..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti questo comportamento è molto strano, anche perchè lo fa solo con alcuni HD...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Non penso anche perchè non è neanche connesso ad internet.... quando scarico aggioramenti vari li scarico da un altro pc e li installo tramite chiavetta usb solo dopo aver fatto la scansione ai suddetti file....
Cmq proverò a far scansionare l'hard disk dall'antivirus per scrupolo...... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTO!!!!
Ho sostituito la scheda video e sono passata alla ASUS EAH2600XT e ora tutto fila per il meglio!!!! La CPU non supera il 30 %
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

)...
in effetti questo comportamento è molto strano, anche perchè lo fa solo con alcuni HD...