Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 00:08   #9141
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Ecco il mio desktop attualmente...

Da notare la shell integrata in Konqueror (altro che Dolphin... Konqueror e' e rimane IL RE della Navigazione) e lo stupendo Flock, ovvero IMHO il browser piu avanzato al mondo attualmente, con tanto di striscia multimediale con i miei video uppati su YouTube...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 00:15.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:00   #9142
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
Eccola:
effettivamente è più bellina!!
Old 24-11-2007, 13:55   #9143
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Volevo postare uno screenshot ma mi sono accorto che non "rende" (le trasparenze vengono malissimo) un cavolo usando printscreen, voi come fate?
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:00   #9144
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
finestre con bordo trasparente

mi fermo qui con l'estetica

ultimo passo sarà il cestino poi basta mi reputo soddisfatto

credo che sia meglio che mi dedichi ad elettonica che il 29 c'ho l'esame ed è l'ultimo
Carino... anche se io avrei messo la barra di Avant bianca (tutte le altre trasparenze sono bianche e non nere) e toglierei gkrellm che personalmente trovo esteticamente ripugnante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:19   #9145
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Carino... anche se io avrei messo la barra di Avant bianca (tutte le altre trasparenze sono bianche e non nere) e toglierei gkrellm che personalmente trovo esteticamente ripugnante
sisi kgerllm lo attivo all'occorrenza, tipo quando lavoro con pro-e è utile tenere sott'occhio le temperature in fase di rendering

cmq sto cercando qualcosa di più carino

hai qualcosa da consigliarmi?

Ultima modifica di zago : 24-11-2007 alle 14:38.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:35   #9146
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi

Da notare la shell integrata in Konqueror (altro che Dolphin... Konqueror e' e rimane IL RE della Navigazione) e lo stupendo Flock, ovvero IMHO il browser piu avanzato al mondo attualmente, con tanto di striscia multimediale con i miei video uppati su YouTube...
interessante sta cosa della shell -_-
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:02   #9147
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
sisi kgerllm lo attivo all'occorrenza, tipo quando lavoro con pro-e è utile tenere sott'occhio le temperature in fase di rendering

cmq sto cercando qualcosa di più carino

hai qualcosa da consigliarmi?
Conky è rognoso da configurare per bene (perchè tende ad andare in conflitto col desktop manager), gkrellm è orribile, gdesklets è pesante e ha noie con compiz (va in secondo piano se, usando compiz, si preme il pulsante show desktop del DE... provato con gnome e xfce), adesklets siamo lì... diciamo che in questo ambito la situazione è abbastanza "lacunosa".

Al limite prova Conky se hai pazienza per lavorarci su...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:21   #9148
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Conky è rognoso da configurare per bene (perchè tende ad andare in conflitto col desktop manager), gkrellm è orribile, gdesklets è pesante e ha noie con compiz (va in secondo piano se, usando compiz, si preme il pulsante show desktop del DE... provato con gnome e xfce), adesklets siamo lì... diciamo che in questo ambito la situazione è abbastanza "lacunosa".

Al limite prova Conky se hai pazienza per lavorarci su...
mi metterò a cercare qualche tema per il gkrellm intanto
:-D
funziona bene
e ha tutto quello che mi serve
:-D
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:31   #9149
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:

davvero bello il tuo desk, ma quel tema di flock è proprio del browser stesso o è scaricato da qualche parte?? è magari disponibile anche per firefox??

cmq puoi postare qualche info maggiore in merito a caratteri utilizzati, tema icone, ecc ecc..
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:10   #9150
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
interessante sta cosa della shell -_-
oh bene, si cominciano a svegliare finalmente...

Comunque mi riferivo piu in generale, tipo navigazione a schede, anteprime tooltip di immagini, suoni, mp3, etc etc..
Konqueror sta ancora troppo avanti.

E ultima cosa: nota inoltre che nel mio screenshot il mio Konqueror e' MOLTO piu sobrio ed elegante del tuo con Dolphin, questo per far capire che invece di creare un nuovo file manager, bastava semplicemente configurare konqueror in maniera ergonomica per navigazione file, bastava concentrarsi e migliorare konqueror stesso.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 17:24.
Old 24-11-2007, 17:19   #9151
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
davvero bello il tuo desk, ma quel tema di flock è proprio del browser stesso o è scaricato da qualche parte?? è magari disponibile anche per firefox??

cmq puoi postare qualche info maggiore in merito a caratteri utilizzati, tema icone, ecc ecc..
Dunque quello e' il tema di default di Flock, non credo sia compatibile con firefox, tuttavia diverse estensioni firefox sono compatibili (es. AdBlock) e anche molte altre penso.

Nello screenshot:
Fonts = Folks
Tema Icone = default crystal (Everaldo)
Stile = Serenity
Sfondo = uno di quelli trovato su InterfaceLift (l'unico sito dove riesco a trovare wallpaper per la mia risoluzione di 1920x1200)
Kicker = sfondo trovato su kde-look, adattato alla colorazione per fare match con lo sfondo.
Barra applicazioni a parte appena sopra l'altro pannello standard, in questo modo ho piu estensione in orizzontale rispetto alla classica integrata.

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 17:37.
Old 24-11-2007, 18:39   #9152
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

a me veramente interesserebbe sapere il pannello in basso
di k0nt3 quale o cosa e', ho postato anche su kde look per averne un idea,
ma la risposta e' stata un po' vaga.
in particolare il bordo trasparente con gli angoli smussati, con un kicker non riesco a farlo.
Old 24-11-2007, 18:41   #9153
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
in particolare il bordo trasparente con gli angoli smussati, con un kicker non riesco a farlo.
E' KDE 4 quello.
Si puo' anche simulare quell'effetto su KDE 3 volendo
Old 24-11-2007, 19:07   #9154
k0nt3
Senior Member

Quote:
oh bene, si cominciano a svegliare finalmente...

Comunque mi riferivo piu in generale, tipo navigazione a schede, anteprime tooltip di immagini, suoni, mp3, etc etc..
Konqueror sta ancora troppo avanti.
veramente la console integrata in dolphin c'è da un sacco di tempo. comunque per farti capire che dolphin non sostituisce konqueror (ma nemmeno il contrario), a konqueror manca l'integrazione con nepomuk, la vista a colonne in stile finder e la visuale a gruppi. ma probabilmente queste features saranno condivise con konqueror, quindi non c'è nessuno spreco di tempo
Quote:
E ultima cosa: nota inoltre che nel mio screenshot il mio Konqueror e' MOLTO piu sobrio ed elegante del tuo con Dolphin, questo per far capire che invece di creare un nuovo file manager, bastava semplicemente configurare konqueror in maniera ergonomica per navigazione file, bastava concentrarsi e migliorare konqueror stesso.
veramente a me il tuo konqueror sembra molto confusionario. comunque konqueror non è stato sostituito da dolphin e continua ad essere migliorato proprio come hai detto.
Old 24-11-2007, 19:10   #9155
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
si è kde4 e su kde3 magari lo puoi cercare di emulare, ma con risultati abbastanza scarsi per limiti architetturali di kicker e del desktop in generale
Old 24-11-2007, 19:37   #9156
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ecco il mio:
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:03   #9157
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
veramente la console integrata in dolphin c'è da un sacco di tempo.
E questo che vuol dire?
Dolphin puo anche averla fin dall'inizio, ma sei d'accordo con me che dolphin sia nato DOPO konqueror, no?
Ecco Konqueror ha queste features da anni e anni (Kparts).

Quote:
comunque per farti capire che dolphin non sostituisce konqueror (ma nemmeno il contrario), a konqueror manca l'integrazione con nepomuk, la vista a colonne in stile finder e la visuale a gruppi. ma probabilmente queste features saranno condivise con konqueror, quindi non c'è nessuno spreco di tempo
Siamo alle solite: OSX non e' il DIO da emulare.
Me ne sbatto altamente se i signori alla apple credono e sono convinti di fare le cose perfette e gli altri copiare. Non e' cosi'.
tutti copiano da tutti, anche loro, e inoltre diverse idee di konqueror erano al tempo rivoluzionarie, talmente che solo ora alcune cose si comincia a capire perche siano li' e a cosa servano.

Tanto per dirne una le anteprima on-mouse-over (che ricordo anche per files sonori, musicali e multimediali)sono 100 volte meglio delle anteprime sulla colonna, per il semplice fatto che l'occhio non deve muoversi di lato per andare a vedere l'anteprima. E' molto piu immediato e logico che appaiano info direttamente vicino alla posizione del cursore.
Comode invece le operazioni comuni nella colonna in dolphin e sono d'accordo, ma anche questo esiste da tempo immemore nella metabar di Konqueror.
Anche qui konqueror ha fatto scuola.

Quote:
veramente a me il tuo konqueror sembra molto confusionario.
Non credo proprio.
Se vuoi misura in base al size della finestra, a parita' di grandezza icone, il rapporto di granularita' tra le icone che vedo io e quelle che vedi tu (sempre riferito al tuo screenshot).

Quote:
comunque konqueror non è stato sostituito da dolphin e continua ad essere migliorato proprio come hai detto.
Konqueror invece e' stato sostituito eccome, come file manager, declassato a semplice browser, quando tutte le aggiunte introdotte in dolphin potevano benissimo essere aggiunte a konqueror.
Cioe': un conto e togliere Kcalc da KDE e metterci una calcolatrice "piu ergonomica", un altro conto e' togliere L'ANIMA DI KDE (Konqueror) per metterci un programma (Dolphin) che attualmente e' inferiore.

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 23:18.
Old 24-11-2007, 21:57   #9158
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Scusate ma questa Eminente superiorita' di uno o l'altro gestore
mi sembra un po' esagerata.
Ci sono si delle cose che possono fare preferire konqui o dolphin,
ma penso che sia piu' una questione di gusto che altro.
qui sotto un installazione di ieri sera...

Ultima modifica di mentalrey : 24-11-2007 alle 22:16.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:47   #9159
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Ecco il mio desktop prima di passare a Gutsy

Ciao a tutti
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 02:38   #9160
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
@Ché
zupendo! dal desk alla musica

@grana
la sfondo è molto bello e suggestivo, darei un'aggiustatina alle icone (cambiale ) e ai colori delle barre
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian