|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aiuto: Patente da privatista
Vorrei fare la patente da privatista, andare in motorizzazione, farmi il foglio rosa, prenotare l'esame teorico e fare la pratica in autoscuola.
Ora, ho sentito che non è possibile fare così, perchè per fare la pratica devo farmi il foglio rosa in autoscuola, pagando il bello di 150 euro. Ora, che mi consigliate di fare? Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Fai la teoria in MCTC e per la pratica ti iscrivi in un'autoscuola, ti fanno pagare tipo 150€ di pratica e stop
Io ho fatto così e ho spesso meno di 400€
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Io nel lontano 1995 ho fatto la patente da privatista.
Andai in motorizzazione per l'esame scritto, poi per la pratica ci ritornai nonmiricordoquantotempo dopo e passai tutti e due gli esami al primo colpo. L'unico problema fu che era obbligatorio avere l'auto coi doppi comandi, il che significava necessariamente prenderla in affitto da un'autoscuola, comunque non ho mai studiato così poco per un esame in vita mia, le guide le ho fatte tutte con mio papà e con 250.000 lire dell'epoca avevo la patente in mano, contro 850.000 - 1 milione di spesa per chi s'iscriveva in autoscuola. Non so però dirti com'è la faccenda al giorno d'oggi... L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di risparmiare sulle guide facendole con qualcuno che ha la patente (mi sembra) da più di 10 anni (io le ho fatte con mio papà) e quindi risparmi un sacco di soldi. Ne fai una o due alla fine con l'agenzia tanto per vedere come va e poi vai all'esame. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
allora ti posso rispondere avendo la certezza di ciò che dico perchè lo sto vivendo anche io
riassumo direttamente: nel foglio rosa da privatista il codice autoscuola è 0000, puoi dare la teoria tranquillamente in motorizzazione ma per prenotare la pratica devi PER FORZA andare in una scuola guida, ti rifaranno un duplicato del foglio rosa che arriverà in circa 15 giorni con il codice autoscuola aggiornato, esempio io ho il 0133. per rifare il foglio rosa ti chiederanno di pagare altri 2 bollettini e basta, mi sembra quelli da 15euro circa, ma non mi ricordo bene poi ovviamente dovrai pagare l'iscrizione a scuola guida (da me sono 100 euro) e in piu dovrai pagare 150 euro per l'esame di pratica Ultima modifica di [-tommi-] : 24-11-2007 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Cesenatico
|
No, per l'a1 puoi anche fare tutto da solo basta che hai la moto
Ultima modifica di [-tommi-] : 25-11-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Fatta teoria da privatista, MCTC Roma, nel 2004... e pratica in autoscuola.
Spesa totale 250 euro.... contro i 500 di media in autoscuola.. avevo fatto giusto 4 guide per imparare i trucchi del mestiere..dato che ho imparato da solo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.