|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Cambio scheda su 450 W
La situazione è semplice, cambio scheda sul PC in Sign alimentato da 450 w SCRAUSI, (alimentatore sottomarca ma non chiedetemi gli amperaggi).
Devo usare SolidWorks, Photoshop, Illustrator e AutoCad su file discretamente pesanti, niente giochi. Siccome non vorrei smontare il case per vedere che caspita di alimentatore ho e siccome non vorrei proprio cambiarlo l'alimentatore, che scheda mi consigliereste per avere un certo aumento di prestazioni? NON mi interessano gli ultimissimi modelli......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Visto che sono praticamente sommerso dalle risposte
Asus Nvidia GF8600GT 512MB DDR3 a 146 gheuri La pozzo montare? E soprattutto sono soldi che si tramutano in incremento di prestazioni?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
ce li dobbiamo inventare gli amperaggi del tuo ali???
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060 N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, visto che ve ne intendete più di me pensate all'alimentatore critico, cioè un 450 W bello sfigato......con buona approssimazione la sceltà andrà bene per il mio Ali......spero....
Anzi......vedo che tu monti un Enermax da 365 W, TU la monteresti la 8600GT? Perchè credo che anche se i tuoi sono 365 W tosti, fissi e garantiti mentre i miei sono 450 W sfigati penso di poter montare più o meno quel che monteresti tu anche in virtù del fatto che non ho una scheda audio dedicata, il processore è un singolo core (poveraccio) e ho un solo HD (anche se a 10000 giri).... L'importante è che se sto facendo un render mentre masterizzo, trasferisco file su un HD esterno e stampo milioni di pagine con la laser non si spenga il PC di botto....
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 23-11-2007 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Più tento di informarmi e meno mi tornano i conti, mi sono imbattuto in un test effettuato da HW dove un PC con processore QUAD CORE a 3GHz, e 2 GB di RAM con una 8600 GTS overcloccata in FULL (CPU+GPU) andava a ciucciarsi 334 Watt, ma mi domando allora perchè il cambio di scheda pone sempre lo spettro dell'ALI, capisco che i 450 o 500 W di un ali scrauso non sono reali, ma stiamo parlando di 334 W in FULL se si possiede un QUAD CORE. La scheda con maggior richiesta di potenza (sempre nel medesimo test) è una ATI HD2900XT che arrivava udite udite a 493 W......mentre sembra opinione comune che sotto i 550 W non si possa più stare.......ma che ci sono in giro solo utenti con 12 HD da 15000 giri, masterizzatori blue ray come se piovesse e 8800GT in SLIDE ?
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 23-11-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho calcolato il consumo di Watt del mio PC con eXtreme PSU Calculator, i dati che ho inserito e i risultati ottenuti sono i seguenti:
System Type: Single Processor Motherboard: Regular - Desktop CPU: Intel Pentium 4 630 3000 MHz Irwindale CPU Utilization (TDP): 100% TDP RAM: 4 Sticks DDR2 SDRAM Video Card: NVIDIA GeForce 8600 GTS Video Type: Single Card SCSI HDD 10,000 rpm: 1 HDD CD-ROM Drive: 1 Drive DVD-RW/DVD+RW Drive: 1 Drive Floppy Drive: 1 Drive USB: 4 Devices IEEE-1394 FireWire: 1 Device Fans Regular: 1 Fan 80mm; Keyboard and mouse: Yes System Load: 100 % Capacitor Aging (+ W %): 30 % Recommended Wattage: 380 Watts Come si vede il calcolo porta a 380 W, considerando però che ho indicato il sistema come in Full LOAD ed ho considerato la presenza di un HD SCSI anche se in realtà ho un SATA, ma il programma non mi consente di scegliere un SATA da 10000 giri.....io sarei quasi scientificamente convinto a fare l'ordine....che dite........o faccio....? nun o faccio? c'hai rotto vattene su un'altro forum...?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
....deserto dei tartari........
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora, spinto dalla curiosità ho scardinato la parte sinistra del case con tutte le viti attaccate per vedere che obrobrio alimenta il mio PC, secondo me non va malissimo ma non è neanche il massimo, ecco le specifiche
:+3,3 V > 28A + 5 V > 50A +12 V > 18A (haaaarg!) Total Output 450 W (e meno male)..... Allora me la posso permettere stà 8600GT 512MB o no? E se no, che scheda mi consigliereste?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

: