Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 09:07   #1
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
nuova vga per crysis

premettendo ke voglio giocare con una risoluzione di 1280 x 1024 e con tutto al max più AA 4x. la 8800 gt della zotac è sufficiente?
ho letto ke le 8800 gtx non permettono di giocare abbastanza fluido con questo gioco e con tutto al max. quindi ke fare?

P.S. tra DX10 e DX9 cè davvero differenza di qualità visiva?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 23-11-2007, 09:30   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
premettendo ke voglio giocare con una risoluzione di 1280 x 1024 e con tutto al max più AA 4x. la 8800 gt della zotac è sufficiente?
ho letto ke le 8800 gtx non permettono di giocare abbastanza fluido con questo gioco e con tutto al max. quindi ke fare?

a quella ris. le gtx certo che si. ma anche la gt della zotac che è oc dalla casa.
Old 23-11-2007, 11:58   #3
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
a quella ris. le gtx certo che si. ma anche la gt della zotac che è oc dalla casa.
quoto

Old 23-11-2007, 13:11   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
per esperienza diretta a 1280x800 su VERY HIGH senza AA su Vista, QuadCore, 4 giga e 1 8800GTS320 è totalmente ingiocabile (si aggirerà sui 10 fps forse meno).

Attivando lo SLI con gli ultimi driver (prima che si impalli per colpa dei beta ^^), quindi 2 8800GTS320 stenti a raggiungere la fluidità, ad occhio siamo sui 20-25 fps 1280x800 Very High senza AA su Vista.

L' AA distrugge letteralmente le performance, non sono così ottimista come gli altri perchè l' ho visto girare su un pc bello potente.

Qui trovi le prestazioni a 1280x1024 su High (non Very High) senza AA, mi pare confermino le mie esperienze. Se vuoi giocare con le impostazioni che chiedi (AA 4X) ti servono 2 GTX o due GT overclokkate.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_10.html

Ultima modifica di viger : 23-11-2007 alle 13:22.
viger è offline  
Old 23-11-2007, 13:17   #5
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
per esperienza diretta a 1280x800 su VERY HIGH senza AA su Vista, QuadCore, 4 giga e 1 8800GTS320 è totalmente ingiocabile (si aggirerà sui 10 fps forse meno).

Attivando lo SLI con gli ultimi driver (prima che si impalli per colpa dei beta ^^), quindi 2 8800GTS320 stenti a raggiungere la fluidità, ad occhio siamo sui 20 fps 1280x800 Very High senza AA su Vista.

L' AA distrugge letteralmente le performance, non sono così ottimista come gli altri perchè l' ho visto girare su un pc bello potente.
MA CHE DICI 2 in sly 8800GT da 512 sono megli di 2 in sly 8800GTS320???
io vorrei comprare un sly che mi consigli che apetto mi faccio 2 8800da 640? pero visto il prezzo puntavo sulle gt ma non vorrei che poi lungo andando non ci faccio niente che mi consigli?
lucas. è offline  
Old 23-11-2007, 13:19   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
MA CHE DICI 2 in sly 8800GT da 512 sono megli di 2 in sly 8800GTS320???
:
Si , leggiti qualche recensione in rete le GT sono meglio delle GTS320 meglio delle GTS640 e sotto le GTX
viger è offline  
Old 23-11-2007, 13:25   #7
ComputerVSHuman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
No. Purtroppo è così: no.
Esattamente a quella risoluzione, con tutto al max, una GTX, saltuariamente, ha dei piccoli rallentamenti. A risoluzioni superiori non parliamone.
Flashback! Addirittura nei requisiti consigliati c'erano le 8900GTX, non fatte uscire perchè "non c'era concorrenza", facendo passare in secondo piano, rispetto alla strategia di mercato contenutiva, il fatto di dare il massimo a noi gamer...
ComputerVSHuman è offline  
Old 23-11-2007, 13:26   #8
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Si , leggiti qualche recensione in rete le GT sono meglio delle GTS320 meglio delle GTS640 e sotto le GTX
senti mi consigli le gt ma graficamente quele so meglio?
lucas. è offline  
Old 23-11-2007, 13:32   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
senti mi consigli le gt ma graficamente quele so meglio?
Le GT sono sempre più veloci delle vecchie GTS. Nvidia stà per uscire con le nuove GTS che avranno prestazioni vicine (si vocifera) alle odierne Ultra.

Riconoscerai le nuove GTS dal quantitativo di ram (512 o/e forse 1 giga).

Le GT costano 50€ meno delle GTS320 ma vanno un 50% più veloci nei titoli recenti (es. appunto Crysis), probabilmente Nvidia era annoiata dai ritardi di ATI/AMD e allora ha deciso di farsi concorrenza da sola
viger è offline  
Old 23-11-2007, 14:42   #10
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Ok.. ho capito che siete fan della Nvidia

Cmq... secondo voi con una xt 2900 512 si può giocare a 1280x1024 tutto al massimo?
magari anche con AA
col Cyber è offline  
Old 23-11-2007, 14:51   #11
ComputerVSHuman
Bannato

eheh no non siamo nvidia-fans ma le 8800 in confronto alle 2900 vanno più spinte... ed eccoti risposto alla tua domanda! C'è da dire che Crysis è un gioco a parte che, vuoi per quanto è bene (o male) realizzato, vuoi che le nuove vga dx10 non sono poi così prestanti coi giochi che le supportano, che ecco che crysis con "tutto a tutto" necessita dello sli di GTX. Grazie al mercato "contenutivo", a causa della scarsa concorrenza, le prestazioni di noi gamer sono passate sotto... e ci tocca prendere quello che c'è fisicamente in commercio... o aspettare!!!
Old 23-11-2007, 14:52   #12
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:

Non e ancora uscita.
Old 23-11-2007, 14:55   #13
col Cyber
Member

Quote:
Originariamente inviato da ComputerVSHuman Guarda i messaggi
eheh no non siamo nvidia-fans ma le 8800 in confronto alle 2900 vanno più spinte... ed eccoti risposto alla tua domanda! C'è da dire che Crysis è un gioco a parte che, vuoi per quanto è bene (o male) realizzato, vuoi che le nuove vga dx10 non sono poi così prestanti coi giochi che le supportano, che ecco che crysis con "tutto a tutto" necessita dello sli di GTX. Grazie al mercato "contenutivo", a causa della scarsa concorrenza, le prestazioni di noi gamer sono passate sotto... e ci tocca prendere quello che c'è fisicamente in commercio... o aspettare!!!
Uffa

ma quindi?
sarebbe ingiocabile?
col Cyber è offline  
Old 23-11-2007, 15:02   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
Ok.. ho capito che siete fan della Nvidia

Cmq... secondo voi con una xt 2900 512 si può giocare a 1280x1024 tutto al massimo?
magari anche con AA
Io ho un ATI e mi trovo bene: non consiglio secondo partito, consiglio secondo le mie conoscenze

edit: il pc menzionato sopra con lo SLI è del mio amico

Ultima modifica di viger : 23-11-2007 alle 15:09.
viger è offline  
Old 23-11-2007, 15:05   #15
col Cyber
Member

Bene in che senso?
con Crysis?
a quanto riesci a giocarci?
che ATI è?

Io devo per forza prendere una ATI perchè è l unica che ha la scheda audio integrata nella scheda video, quindi dal cavo HDMI c'è sia video che audio. e volevo attaccarci la TV del salotto (10 metri)
col Cyber è offline  
Old 23-11-2007, 15:07   #16
ComputerVSHuman
Bannato

ma no, certo che è giocabile! Con una vga di fascia alta, sia una 8800 o una HD3870 lo giochi, e bene. E la vga ti tirerà tutti gli altri giochi. Solo che per avere proprio tutto tutto al massimo in Crysis non sempre è possibile, nemmeno con le vga di fascia alta!
Old 23-11-2007, 15:09   #17
col Cyber
Member

vabbè mi accontento anche di 1024x768 con AA 4 oppure 1280x1024 senza AA =)
Fattibile?
col Cyber è offline  
Old 23-11-2007, 15:46   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
Bene in che senso?
con Crysis?
a quanto riesci a giocarci?
che ATI è?

Io devo per forza prendere una ATI perchè è l unica che ha la scheda audio integrata nella scheda video, quindi dal cavo HDMI c'è sia video che audio. e volevo attaccarci la TV del salotto (10 metri)
ho una X1900XT512 , bene nel senso che gioco bene, a dettagli medio alti (Medium-High) anche a crysis ma non uso mai AA ne risoluzioni alte e siamo sui 20-25fps a 1280x1024 quindi il limite della giocabilità secondo me

Per l' High devi avere una nuova scheda di fascia medio-alta , per il Very High e un pizzico di AA ti serve uno SLI ( o una GTX overclokkata a morte ^^)

Ultima modifica di viger : 23-11-2007 alle 15:58.
viger è offline  
Old 23-11-2007, 15:49   #19
ComputerVSHuman
Bannato

ma sul fatto di giocare bene nessuno dice che è impossibile, anzi! Il discorso è che se si supera una certa risoluzione e tutti gli effetti al massimo anche le vga di oggi di fascia alta sono messe a dura prova. Poi settando qualcosa a medio non è che sia un'esperienza di gioco meno esaltante, sia chiaro! Oggi nei giochi, e crysis specialmente, con qualcosa o anche fosse tutto a livello medio siamo in qualità che fino a 1 - 2 anni fa era un sogno!
Old 23-11-2007, 15:51   #20
col Cyber
Member

Ecco!
Io ho una 1950 XT 512 ma cavolo
lo vedo proprio male? come mai?
e se metto a palla i dettagli cambia pochissimo e il gioco non scatta piu di tanto.
come se si rifiutasse di farmi vedere i dettagli a discapito dei frames
Vedo meglio far cry......
e non sto scherzando
col Cyber è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian