Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 17:08   #1
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Scelta Alimentatore con PFC PASSIVO!

Salve a tutti! La mia configurazione hw è la seguente:

Intel e6400
Asus p5b deluxe
2GB (4x512) DDR2 Vitesta xtreme edition
Ati Sapphire x1300xt 256mb gddr3
Creative XFI xtreme gamer
HD Western Digital 320GB sata2
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd

Il tutto mantenuto da un Q-Tec da 450Watt

Ora mi è venuta voglia di cambiare scheda video, e penso proprio che il mio vecchio alimentatore non regga più! (in verità non pensavo neanche che avesse retto questa configurazione quando l'ho presa l'anno scorso !)

Il problema è che ho un gruppo di continuità: il Mustek PowerMust 1000 USB.
Visto che lo pagai intorno agli 80€ penso proprio che abbia una sinusoide approssimata. Su altri 3d del forum e in giro ho letto che questo crea non pochi problemi all'alimentatore con PFC attivo. Allora, per non cambiare anche il gruppo di continuità stavo cercando un buon alimentatore con PFC passivo, il problema è che non sono capace di trovarlo!!!
Tutti gli alimentatori decenti, intendo tra gli 80 e i 100 euro sono tutti con PFC attivo!

Qualcuno sa consigliarmi un alimentatore buono, almeno da 500watt, se non di più, che sia con PFC passivo?
Un'altra domanda, tutti gli alimentatori con PFC attivo si rompono con un'onda sinusoidale approssimata? Aiutatemi!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:23   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti! La mia configurazione hw è la seguente:

Intel e6400
Asus p5b deluxe
2GB (4x512) DDR2 Vitesta xtreme edition
Ati Sapphire x1300xt 256mb gddr3
Creative XFI xtreme gamer
HD Western Digital 320GB sata2
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd

Il tutto mantenuto da un Q-Tec da 450Watt

Ora mi è venuta voglia di cambiare scheda video, e penso proprio che il mio vecchio alimentatore non regga più! (in verità non pensavo neanche che avesse retto questa configurazione quando l'ho presa l'anno scorso !)

Il problema è che ho un gruppo di continuità: il Mustek PowerMust 1000 USB.
Visto che lo pagai intorno agli 80€ penso proprio che abbia una sinusoide approssimata. Su altri 3d del forum e in giro ho letto che questo crea non pochi problemi all'alimentatore con PFC attivo. Allora, per non cambiare anche il gruppo di continuità stavo cercando un buon alimentatore con PFC passivo, il problema è che non sono capace di trovarlo!!!
Tutti gli alimentatori decenti, intendo tra gli 80 e i 100 euro sono tutti con PFC attivo!

Qualcuno sa consigliarmi un alimentatore buono, almeno da 500watt, se non di più, che sia con PFC passivo?
Un'altra domanda, tutti gli alimentatori con PFC attivo si rompono con un'onda sinusoidale approssimata? Aiutatemi!
controlla antec basiq e i fortron...
Old 22-11-2007, 17:57   #3
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Cosa ne pensi di questo: Lc-Power LC-6550GP?
Old 22-11-2007, 18:00   #4
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
controlla antec basiq e i fortron...
Ho trovato anche dei Fortron, ma come marca com'è? Perché il modello da 500W costa ben 77€+spedizione.
Old 22-11-2007, 18:24   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ho trovato anche dei Fortron, ma come marca com'è? Perché il modello da 500W costa ben 77€+spedizione.
è la marca che produce generalmente gli alimentatori di fascia bassa per i marchi di qualità superiore tipo antec e a quanto pare silverstone..

gli lcpower sotto i 600watt sono cinesi, e di solito i watt dichiarati sono solo di picco.
Old 22-11-2007, 18:38   #6
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Ciao, ragazzi, chiedo scusa, forse ho sbagliato sezione...
Volevo chiedervi questo: mi si è fuso il mio aborto di alimentatore da 280W e ho pensato di sostituirlo con questo: OEM ATX 500W P&O 24+4P da circa 23€; qualcuno mi sa dire se è buono, affidabile, magari anche se non fa troppo rumore? In pratica, MI CONVIENE COMPRARLO o devo lasciarlo perdere perchè è eccessivamente economico? Grazie in anticipo!
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian