|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Banda limitata a 2Mbit in wireless - router dlink
Salve a tutti,
in questi giorni di prove per verificare il passaggio di alice alla 7Mbit, mi sono accorto che non era Telecom a tagliarmi la banda a 2Mbit, ma la mia connessione wireless. Andando infatti con cavo di rete, ho riscontrato valori sui 5/6 Mbit. Tornando al wifi, zac, 2.1 massimi. Con il portatile in firma, che ha integrata la scheda di rete Intel 2200 b/g (mi pare...) e router DLINK 624M. E' la mia prima esperienza con la rete senza fili. Oltre aggiornare drivers della scheda di rete, e firmware del router non ho saputo fare. La connessione avviene attraverso protezione wpa, non ho provato senza. Ho invece provato a spostare il router in più posizioni, l'unica cosa che ottengo è il passaggio della velocità di connessione da 54 Mbps (che è il massimo che ottengo) a 24 Mbps, con conseguente peggioralmento della banda (da 2Mbit a 600 Kbit circa). Ho notato inoltre latenze più alte rispetto al cavo, quasi raddoppiate. La forza del segnale mi viene rilevata come "Eccellente". Il router dista circa 1 metro / 1 metro e mezzo dal portatile, e si trova nella stessa stanza. Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche consiglio da darmi.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Ultima modifica di Nightingale : 22-11-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
alla fine non ci sono troppi consigli da dare...
le wifi sono peggio a prestazioni rispetto al cavo, al massimo puoi aggiornare i driver
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, la cosa che mi incuriosice... si può andare a 5/6 Mbit anche col wireless? Se compro una periferica usb della dlink, per esempio, che supporta il mimo e mi connetto a 108 Mbps, butto via soldi e basta?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
la seconda
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il consiglio sarebbe tcp optimizer
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq se usi win xp e non hai il Service Pack 2 installatelo perchè comprende molti aggiornamenti per migliorare le prestazioni di rete wireless |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
40 mbit con la intel è un po' grossa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è il wireless ad impedire certe velocità, ma il mio fantastico routerazzo. Io credevo fosse la mia scheda integrata nel portatile, meno male che non ne ho comprata un'altra esterna! Grazie per la risposta...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
avresti speso meno pero' che comprare un altro router
cmq non aspettarti i 40 mbps in g standard arrivi a 3 MB/s max
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.