|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
[Thread ufficiale][Tele2] Sondaggio Tele2 - Nuovi megafiltri per il P2P ?
Data l'apertura di numerosi thread sull'argomento, e dato che si tratta evidentemente di "nuovi" problemi relativi alla rete Tele2, apro questo thread ufficiale per raccogliere testimonianze.
Nel mio caso sono stato utente prima di tiscali per diversi anni, a parte banda altalenante no problem per il p2p. Ora da due/tre anni sono utente tele2. Inizialmente si viaggiava davvero bene. Poi sono stati introdotti i filtri p2p. E ci siamo abituati, quei 20/30/40 durante il giorno, che salivano la notte a velocità decenti. Ora da qualche giorno la cosa sembra cambiata. Vi descrivo il mio caso completo, con comportamento tipico. -Windows vista con patch per le connessioni (ma ho provato anche su windows xp) -ip fisso -firewall disattivato completamente -router con DMZ impostato sull'ip fisso (DMZ = tutte le porte aperte, per chi non lo sapesse... trasforma il router in un modem praticamente) -emule ufficiale, o xtreme, ultima versione Sbirciamo emule. Anche se è orario diurno, è più lento del solito. Apro le impostazioni, provo a fargli un test veloce. Risultato: Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: xxxxxxxxxxxxxx.cust.tele2.it (xxxxxxxxxxxxxx) Test di connessione TCP iniziato... TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. Test della Connessione terminato. Ok, so benissimo che tutte le porte sono aperte, ma io ho sempre usato le 4662 e 4672. Penso "forse tele2 si è deciso a filtrarle come si deve?" Cambiamo porte. Imposto 4321 e 1234. Riapro emule, faccio partire il test della connessione. Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: xxxxxxxxxxxxxx.cust.tele2.it (xxxxxxxxxxxxx) Test di connessione TCP iniziato... Test della porta TCP eseguito con successo. Ora sto analizzando la porta UDP... Invio pacchetto dati tramite porta UDP in corso... Attendi per i risultati... Test della porta UDP eseguito con successo. Test della Connessione terminato. Risultati in dettaglio: * * I test di entrambe le porte sono stati eseguiti con successo. Happy eMule-ing! Mah ok, risolto tutto, penso io. Scarico la lista di server pulita. Connetto a Usenext. ID Alto. Attacco KAD. Si collega ma resta firewalled. Intanto noto che una persona ha già cominciato a scaricare da me, ma non se ne aggiungono altre. E noto anche che le mie fonti salgono... ma miseramente. Salgono e scendono, quasi tutti i download restano rossi. E la Kad resta firewalled. Stacco dal server su cui sono connesso con ID alto. Riconnetto sullo stesso server. Low ID. Sempre. Rifaccio il test della connessione sulle stesse porte, senza aver staccato nulla: Risultato: Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate... Test IP: xxxxxxxxxxxxxx.cust.tele2.it (xxxxxxxxxxxxxx) Test di connessione TCP iniziato... TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. Test della Connessione terminato. E posso andare avanti tutta la giornata a testare porte. Inizialmente vanno, poi il provider è come se "si accorgesse" che stiamo facendo P2P con quelle porte. E le blocca nuovamente, ma stavolta il blocco avviene tra il pc a cui siamo connessi e il nostro router (o modem) . Chi riscontra problemi simili mi faccia sapere, è importante. Mandatemi una mail a [email protected] o scrivete qui sotto. Ho scritto per Punto Informatico in passato, se mi raccogliete un po' di testimonianze complete (zona, da quanto succede, verificate quello che succede a me) posso raccoglierle e mandar loro una lettera, sperando che ce la pubblichino. Sinceramente ne ho le scatole piene di non poter usare la mia adsl a piacimento. P.s. Questo thread è presente anche su p2pforum.it. GUARDA IL VIDEO! http://www.youtube.com/watch?v=_fv0ZJ2Y6PA
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 22-11-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
abbandona il p2p....
in più abbandona anche tele2 come faro' io a breve,..filtrano tutto, anche sulla normale connessione via web. al di là di questo non capisco l'utilità del peer to peer che oramai è filtratissimo, con fake ed altro. la nuova frontiera del file sharing (attenzione non sto parlando necessariamente di cose illegali...) è del webhosting, ..rapidhare, megaupload, filefactory etc...oramai si uppa tutto lì, e si scarica al max della propria banda. a meno che...a meno che, ovviamente il bel provider tele2 non incominci a filtrare pure questo..beh allora adios |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
Quote:
ho il tuo stesso identico problema non riesco a risolvere la situazione e mi sa ke tele2 si è decisa a bloccare proprio il p2p prima avevo libero che mi limitava soltanto la banda...ma questa mossa di tele2 è troppo restrittiva... ho chiamato e mi hanno detto che tutti gli isp si dovranno adeguare a queste nuove restrizioni perchè è indicato nel decreto bersani!!! io so solo che sto schifo succede solo in italia!!! ma poi non capisco na cosa...uno paga un tot al mese e loro decidono cosa devi fare con l'adsl??? in caso non ci rimettono sicuramente loro se uno fa cose illegali ognuno è padrone di far quel che vuole con il proprio pc....a suo rischio e pericolo io credo sia arrivato il momento di farci sentire
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
il p2p non morirà mai!!!
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ma come fai a dire è filtrata...il MULO NON è termine da prendere a paragone...giacchè mai e dico mai si riesce a prendere la piena banda...
Anzi parlo al passato giacchè ormai è semi agonizzante... IO sul MULO (quelle rare ed eccezzionali volte che lo usavo, NON ho mai visto superare i 35 KB/s...e ho alice 5 anni eh! IL p2p NON è assolutamente da prendere a paragone per indicare che ci sono i filtri a monte!!! prova a verificare se scaricando più distro linux da server ufficiali (mandriva su dvd ad esempio)...te la filtrano pensando sia p2p.. |
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ora non si connette più e si capisce benissimo che stanno usando dei filtri più invasivi...infatti c'è chi dice che dopo le 24 emule si connette...io devo ancora provare ma anche da me sarà sicuramente cosi... non è possibile che fino a ieri mi connettevo tranquillamente ed oggi non cambiando nulla non si connette più!!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora dopo mezzanotte non cambia nulla, id basso ti becchi e id basso ti resta. Devo cominciare ad indagare anche su altri software p2p. E che nessuno mi venga a parlare di legalità o illegalità, sono uno che mette a scaricare anche distro linux o demo da emule perchè non voglio scaricare da http intasando la rete (anche perchè i download manager integrati fanno schifo, e caricando un download manager apposito ti becchi gli script che non ti lasciano scaricare) nè caricare ulteriori programmi per la limitazione della banda... la libertà di usare un software non è imputabile. Il traffic shaping ci poteva anche stare, impedirmi di usare emule no. E che cavolo, mica sono in ufficio dove decidono loro che programmi usare, qui a casa la linea la pago io. Nope, se non sei "dentro" emule evita di dispensare consigli generici. I server di emule non sono nemmeno essenziali ormai, ma la kad resta firewalled tutto il tempo...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 22-11-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Mah, a me fino a 3 gg fa si connetteva cmq con id alto, al solito si viaggiava piano di giorno poi dalla mezzanotte circa in poi normale. Ora son 2 giorni che proprio non mi fa nemmeno connettere (provato anche di notte, sempre connessione ai server fallita).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scrivo da Lamezia Terme (calabria)
abbonato tele2 da 2 anni e recentemente adottato come operatore unico da 3 giorni emule firewalled e non accenna a muoversi ieri nonostante tutto in serata (tra le 21-21) raggiungevo anche i 70kbps al momento ho solo l'upload a 22 (piena banda) ma niente fonti o velocità in download peccato debba pagare 120€ per staccarmi e tutte le spese per il riallaccio telecom o altri operatori altrimenti avrei avviato la procedura senza curarmi di ribellarmi al sistema |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Crotone
|
io sono di Crotone (calabria) e fino a due giorni fà usavo emule tranquillamente scaricando a velocità basse ma scaricavo... ora niente da farenon và proprio.... però da ieri ho notato benefici nella banda... scarico piu file contemporaneamente dal web raggiungendo in tutto i 250 kb/s .. velocità che con teledue non avevo mai raggiunto prima... sperò sia solo una restrizione temporanea.... altrimenti non ci penserò due volte a disdire l'abbonamento... non capisco i programmi p2p sono vietati dalal legge italiana? perchè se no ci sarebberò delle giuste motivazioni per denunciarli questi della tele due.. nel loro contratto non dicono mica che impediscono l'utilizzo di tali programmi...
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
è tele2 che blocca completamente emule!!!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
raga
mandate tutti la mail all'indirizzo indicato nell clam cosi almeno tentiamo di farci sentire!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Ma se decidessi di interrompere ora il contratto con tele2, oltre pagare la penale, quanto dovrei aspettare per sottoscrivere l'abbonamento con Alice? Non voglio rimanere sensa ADSL...
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
conta che la disdetta di tele2 avviene entro 30 giorni dalla data della raccomandata se quel termine viene rispettato poi partono i tempi tecnici del nuovo provider che suppongo siano superiori alle 48 ore la cosa che cmq non vorrei è che gli altri provider si aggiungano al festival 'filtriamo il p2p' altrimenti spenderei soldi a buffo mi sa tanto che conviene aspettare qualche dichiarazione ufficiale beh, cmq se volevano risolvere il problema p2p penso ci stiano riuscendo alla grande a sto punto mi chiedo che serva una linea a più di 2 mega.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ma come si permettono di decidere cosa devo usare??? sta massa di cretini incompetenti (solo quando c'è da fare assistenza)!!!
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chissà perchè ma prevedo una fuga generale dai provider piu piccoli e tanti che torneranno a mamma telecom..Gia gli utenti libero stanno passando a alice, se passano anche i tele2 .....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
|
Copio il testo del mio post di qualche giorno fa:
Quote:
Ieri sera mi dava ID basso, anche se poi stamattina quando sono andato a vedere era connesso con ID alto...
Gabbro Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.