|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Dazi doganali dagli USA
Ho acuistato merce dagli USA ora dovrò pagare qualche dazio doganale? Se si a quanto ammonta?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dipende da cosa hai comprato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh ho acuistato due banchi di ram per un valore complessivo di 50€.
Il pacco è davvero piccolo e il valore della transazione basso, mi sembra un furto dover pagare qualcosa in più su un prezzo così basso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
dipende.... se sei fortunato il tuo pacco può passare anche senza dazi..... sempre che non te lo blocchino per 3 mesi alla dogana come sta succedendo a me
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se lo fermano paghi l'iva al 20% e i dazi (8% o giù di li)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come si può fare per evitarlo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente, sperare che passi inosservato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'ho chiesto perchè leggevo in giro per la rete che si può scrivere sul pacco un valore + basso di quello che vale ciò che è all'interno del pacco oppure addirittura far scrivere sul pacco all'acquirente "Gift".
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
il trucchetto del gift non funziona più.... e se dichiari un valore troppo basso se ne accorgono.... a me è arrivata una raccomandata dive mi chiedevano di mandargli copia della fattura perchè per loro il valore dichiarato non era "congruo"
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
su roba elettrica e hardware non dovresti pagare niente...nel topic che avevo aperto io mi era stato detto così e infatti io ho pagato solo 10 euro (su un pacco di 600 dollari)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sa che è stata solo una botta di fortuna, non mi risulta proprio che l'elettronica sia esente da dazi...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate ma io ho acquistato da un privato che credo non mi rilascerà alcuna fattura.
Non è un negozio online, ma semplicemente un mio amico che mi invia questa ram e io gli pago il giusto che gli devo. Non capisco proprio perchè devo pagare qualcosa in +... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma com'è possibile? cioè arrivano 10 pacchi, paga uno e gli altri no e viceversa? O_o
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
é tutto assolutamente casuale
i dazi sono per i privati : valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50 valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA Il valore viene verificato quindi l'indicazione gift effettivamente non serve più a molto e anche il valore troppo basso desta sospetti |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Edit.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere quanto è il valore dichiarato sul pacco.
Se è inferiore ai 30-35 dollari,potrebbe passare e non pagheresti nulla. Se è superiore,potresti dover pagare il dazio o,se quelli delle poste se ne fregano,potresti nn pagare nulla. Va molto a culo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per esperienza personale (ho acquistato 5 6 oggetti, tutti di valore superiore ai 100 $) il dazio è sempre stato tra il 15 ed il 20%.
l'unico modo per bypassarlo con ottime probabilità di successo è affidarsi alla spedizione via nave. difetti: tempi lunghi(ssimi) e oggetti non tracciati, quindi se si smarrisce o si danneggia sono razzi tuoi
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.