Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 15:59   #521
italian.madness
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Ciao madness, cortesemente ci diresti passo passo come hai fatto ad installare i 169.69?

byz

Certo, ho seguito il procedimento incollato nel mio precedente post (pag.25 di questo forum).
cheers
italian.madness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:58   #522
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Allora parlando col supporto dell mi hanno detto che entrambe le schede video hanno la tecnologia tc, e che viene visualizzata una scheda sola nelle impostazioni del monitor perchè lo sli (e quindi l'altra scheda) si attiva solo nei giochi (che supportano ovviamente lo sli, e cosi pure l'acceleratore grafico). Mi ha detto di eseguire il 3dmark07 perchè il 06 non supporta lo sli.
poi mi ha detto che si puo smanettare sull'hardware quanto si vuole, nel senso di aprire la macchina etc, senza che la garanzia decada. Se si cambia con XP e si leva vista, non si ha più diritto al supporto telefonico sul software ma ovviamente sull'hd la garanzia rimane valida. Questi drive che dite (169..etc) migliorano davvero la prestazioni della macchina?
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:08   #523
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Allora parlando col supporto dell mi hanno detto che entrambe le schede video hanno la tecnologia tc, e che viene visualizzata una scheda sola nelle impostazioni del monitor perchè lo sli (e quindi l'altra scheda) si attiva solo nei giochi (che supportano ovviamente lo sli, e cosi pure l'acceleratore grafico). Mi ha detto di eseguire il 3dmark07 perchè il 06 non supporta lo sli.
poi mi ha detto che si puo smanettare sull'hardware quanto si vuole, nel senso di aprire la macchina etc, senza che la garanzia decada. Se si cambia con XP e si leva vista, non si ha più diritto al supporto telefonico sul software ma ovviamente sull'hd la garanzia rimane valida. Questi drive che dite (169..etc) migliorano davvero la prestazioni della macchina?
ciao fabbob, queste parole mi suonano alquanto familiari sai....
Old 21-11-2007, 19:29   #524
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

il mitico supportatore ....
Old 21-11-2007, 20:02   #525
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quando il tecnico è venuto a cambiarmi la cassa (con esito negativo vedi post precedenti) ho visto come si smonta il portatile..tra l'altro molto semplice e in 20 min si fa senza rischiare di rompere niente....appena smontato ho notato subito la scheda video: un blocco unico di 17 cm 8 cm circa con attaccato i due dissipatori + ventola, è un blocco unico attaccato solo tramite apposito connettore non si deve staccare nessun cavo o dissippatore....molto facile la sostituzione.....credo che dell in futuro non farà una sola 8800 ma bensi uno SLI 8800GTS con lo stesso concetto in modo da utilizzare lo stesso attacco e lo stesso spazio e l'alimentatore da 230w ce la fa tranquillamente, non credo che la DELL cambi tutto il layout interno avendo appena lanciato xps 1730

In conclusione spero il prossimo anno che da qualche parte (tipo sulla baya) si possa trovare una DUAL 8800GTS cosi da poterlo montare ....anche perchè una sola 8800GTX non vale la pena....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:29   #526
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Quando il tecnico è venuto a cambiarmi la cassa (con esito negativo vedi post precedenti) ho visto come si smonta il portatile..tra l'altro molto semplice e in 20 min si fa senza rischiare di rompere niente....appena smontato ho notato subito la scheda video: un blocco unico di 17 cm 8 cm circa con attaccato i due dissipatori + ventola, è un blocco unico attaccato solo tramite apposito connettore non si deve staccare nessun cavo o dissippatore....molto facile la sostituzione.....credo che dell in futuro non farà una sola 8800 ma bensi uno SLI 8800GTS con lo stesso concetto in modo da utilizzare lo stesso attacco e lo stesso spazio e l'alimentatore da 230w ce la fa tranquillamente, non credo che la DELL cambi tutto il layout interno avendo appena lanciato xps 1730

In conclusione spero il prossimo anno che da qualche parte (tipo sulla baya) si possa trovare una DUAL 8800GTS cosi da poterlo montare ....anche perchè una sola 8800GTX non vale la pena....
Ciao matte, con mattia poi come siete rimasti?
nuovo intervento con mother+casse o procedi al recesso?
Old 21-11-2007, 20:42   #527
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

mi dovrebbe chiamare lui fra 1 o 2 giorni.....io non voglio recedere...la macchina è stupenda solo che questi piccole cose mi fanno incazzare...prima il ritardo....poi mi arriva e subito qualche problema.....arriva il tenico ma il difetto rimane e mi dicono che è la scheda madre.....isomma a 2 mesi dal bonifico di 3300€ non ho ancora una macchina funzionante al 100%;

Io che ho una ditta che facciamo portoni industriali da 4000€ l'uno fino a che non è completamente montato il portone non becco una lira.....e se il cliente mi chiami perchè ci sono dei problemi vedi come corro per evitare un insoluto.....

Diciamo che pretenderei solo una macchina funzionante e visto che ci sono diversi problemini vorrei la sostituzione del note......

Ma tu come fai a sapere che ho parlato con Mattia...
Old 21-11-2007, 20:57   #528
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Quote:
mi dovrebbe chiamare lui fra 1 o 2 giorni.....io non voglio recedere...la macchina è stupenda solo che questi piccole cose mi fanno incazzare...prima il ritardo....poi mi arriva e subito qualche problema.....arriva il tenico ma il difetto rimane e mi dicono che è la scheda madre.....isomma a 2 mesi dal bonifico di 3300€ non ho ancora una macchina funzionante al 100%;

Io che ho una ditta che facciamo portoni industriali da 4000€ l'uno fino a che non è completamente montato il portone non becco una lira.....e se il cliente mi chiami perchè ci sono dei problemi vedi come corro per evitare un insoluto.....

Diciamo che pretenderei solo una macchina funzionante e visto che ci sono diversi problemini vorrei la sostituzione del note......

Beh, a me è arrivato rotto... come incazzatura ero a livelli estremi. Ero in procinto di partire per Lameric. Pero poi il tecnico ha cambiato la mt, e ora sembra funzionare tutto. Recedere vuol dire aspettare un altro mese se va bene per riavere i soldi, e cambiare la macchina nel mio caso avrebbe voluto dire aspettare ancora un altro mese per riaverla, visto che non partiva proprio nel frattempo rimanevo senza. alla fine il note è nuovo, per cui mi va bene cosi. ho qualche problemino nell'istallazione dei driver presi dal sito, ma prima di richiamarli provo a vedere da me se capisco cosa fare.

Non ti sorprendere se sanno tutto, devo dire che come gruppo di supportatori sembrano affiatati.

Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso.

Ultima modifica di fabbob51 : 21-11-2007 alle 21:11.
Old 21-11-2007, 21:30   #529
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ragazzi altro problema è sparita la videocamera...come posso vedere se funziona....con il programma DELL mi dice non presente....
Old 21-11-2007, 21:41   #530
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

In questo momento sono in viedeo chat. LOL. Se fai programmi, Dell webcam, Dell webcam center non ti si apre? oggi ho fatto un filmino.
Old 21-11-2007, 21:44   #531
kristy76
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
Quote:
Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso

idem, il servizio clienti mi ha riferito che devono accertare la consegna del note prima di spedire l'omaggio (anche se mi sembra assurdo visto che sono passati già diversi giorni) cmq visto che è un omaggio aspetterò prima di dichiarare ancora guerra
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:52   #532
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

bene......ho aperto il programma e mi dice webcam non collegata..... porca...!

quindi riassumendo:

- tastiera che non si illumina (a volte si a volte no)
- cassa dx non funzionante
- webcam non rilevata
- errore di memoria (fatto una volta all'avvio)

ok ora posso piangere

meglio che vada a letto......
Old 21-11-2007, 22:06   #533
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:

bè siamo in cinque ad aver fatto il corso per poter gestire gli XPS, e per ora li gestiamo solo io e mattia, non si va molto lontano, se non è lui sono io
cmq ora che cè mattia a seguirti sei in buone mani puoi stare tranquillo, fabbob potrà confermare, cmq per la webcam reinstalla il programma non penso sia HW il problema, per errore memoria, cassa e tastiera io penso sempre a solo una cosa....scheda madre, qualche circuito andato, penso che mattia per sicurezza però ti manderà anche la tastiera
Old 21-11-2007, 22:17   #534
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
bè siamo in cinque ad aver fatto il corso per poter gestire gli XPS, e per ora li gestiamo solo io e mattia, non si va molto lontano, se non è lui sono io
cmq ora che cè mattia a seguirti sei in buone mani puoi stare tranquillo, fabbob potrà confermare, cmq per la webcam reinstalla il programma non penso sia HW il problema, per errore memoria, cassa e tastiera io penso sempre a solo una cosa....scheda madre, qualche circuito andato, penso che mattia per sicurezza però ti manderà anche la tastiera

sapresti per caso quando verranno presentate le nuove quadro su m6300?

se ovviamente verranno presentate.

o dell come sospetto sta preparando una nuova macchina al posto di m6300?
Old 21-11-2007, 22:22   #535
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Beh, a me è arrivato rotto... come incazzatura ero a livelli estremi. Ero in procinto di partire per Lameric. Pero poi il tecnico ha cambiato la mt, e ora sembra funzionare tutto. Recedere vuol dire aspettare un altro mese se va bene per riavere i soldi, e cambiare la macchina nel mio caso avrebbe voluto dire aspettare ancora un altro mese per riaverla, visto che non partiva proprio nel frattempo rimanevo senza. alla fine il note è nuovo, per cui mi va bene cosi. ho qualche problemino nell'istallazione dei driver presi dal sito, ma prima di richiamarli provo a vedere da me se capisco cosa fare.

Non ti sorprendere se sanno tutto, devo dire che come gruppo di supportatori sembrano affiatati.

Ps. adesso è il commerciale che non si fa piu sentire per farmi avere gli omaggi. forse aspetta che sia scaduto il periodo nel quale posso esrcitare il diritto di recesso.
fabbob, se vuoi ti chiamo domani in giornata, un dellconnect e passa tutto
fammi sapere sul forum se risolvi, se no ti chiamo, tanto le chiamate le paga l'azienda
Old 21-11-2007, 22:54   #536
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
fabbob, se vuoi ti chiamo domani in giornata, un dellconnect e passa tutto
fammi sapere sul forum se risolvi, se no ti chiamo, tanto le chiamate le paga l'azienda
domani sono all'uni fino alle 17 30 e mi porto dietro il fanciullo per fare un esercitazione in aula e una lan a C&C 3 TW durante la pausa pranzo. Poi domani sera guardo per bene sti driver e se ho prob ti mando un PM, per vedere di chiamare magari venerdi . Per ora ho fatto l'aggiornamento ai driver delle schde video al 4/10/07. Li ha fatti automaticamente lanciando la ricerca e l'istallazione dalla gestione dispositivi. e devo dire che riprovando World in conflict qualche miglioramento l'ho notato. Adesso lascio in download il demo di COD4 e vedo come va domani sera.

Senza tutti quei troiai all'avvio va mooolto mooolto meglio Ancora grazie
Old 21-11-2007, 23:28   #537
emix84
Member

L'Avatar di emix84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sicilia
help!

raga, nessuno che sà risolvere il mio problema?

- accendo il notebook, e dopo il logo di windows xp rimane una schermata nera e sono costretto a spegenere e riavvere, ma dopo il riavvio, scelgo la modalità normale di avvio, e windows parte!!! Ma non appena riavvio il notebook, si ripresenta il problema, e così via. Cosa può essere? Non ho partizioni nel disco. C'entra qualcosa l'MBR o il bootini errato?
Old 22-11-2007, 00:02   #538
kristy76
Bannato

ragazzi ma voi tutti quei programmini dell li avete tenuti?
mi riferisco a:

dell support
media direct
dell support center

in pratica mi potrebbero servire o ne posso fare a meno?
Old 22-11-2007, 00:03   #539
emix84
Member

L'Avatar di emix84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
ragazzi ma voi tutti quei programmini dell li avete tenuti?
mi riferisco a:

dell support
media direct
dell support center

in pratica mi potrebbero servire o ne posso fare a meno?
Io ho formattato e installato XP! Ora è più veloce e con meno crash!
Old 22-11-2007, 01:12   #540
kristy76
Bannato

emix i driver sono andati tutti bene alla fine?
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian