Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 12:14   #1721
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I giochi coi bug non derivano certo da questo. I giochi coi bug derivano dal fatto che i produttori si sentono tranquilli perchè tanto possono rilasciare una patch in futuro. Se vuoi dare la colpa a qualcuno, dalla all'online, non alla concorrenza.
e cosa vuol dire? poichè hanno la posibbilità si attribuiscono pure il diritto di poterlo fare? praticamente i giochi sono bacati perchè c'è l'online? E il diritto del consumatore per te vale zero? E chi manco ha l'adsl o non connette la console alla rete?

Quote:
Bah, comunque, tu guardi in negativo, io guardo in positivo. Tu dici che le case hanno problemi, io dico che noi abbiamo più scelta.
meglio pochi ma buoni e che durino magari (visto i costi)

Quote:
.. inoltre, come dico sempre io, non c'era gusto a vedere i dati di vendita della scorsa generazione, tanto si sapeva che la PS2 sarebbe stata in cima. Ora il Wii è di solito in testa ma ci sono parecchie sorprese, ed è più divertente. Oltre al fatto di avere più scelta. Il mio divertimento viene prima dei problemi dei produttori o di chi altro
chi ha parlato di Wii? Il wii non è in concorrenza con X360 e PS3, è su altra fascia/target, non è HD, è una macchina con un devkit vecchio e noto
anzi meno male che c'è, perchè ha allargato il mercato, e ha permesso pure a chi meno mezzi di aver una piatafforma di sviluppo, però vedi la qualità TECNICA MEDIA dei giochi (ho appena letto di uno che ha preso 1,5 di voto... ovviamente ci sono molti altri tioli validissimi)

In quest'ottica non mi è piaciuta la mossa di Sony di abbassare il costo del contratto per il dev-kit della PS3 da 20K€ a 10K€. Ripeto, meglio pochi ma buoni (ovviamente imho)

Ultima modifica di Eriol the real : 21-11-2007 alle 12:34.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:18   #1722
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Figuriamoci cosa sarebbe successo senza concorrenza. Pensi davvero che senza avere un prezzo dei giochi del 360 su DVD a cui adeguarsi, il BD non te lo avrebbero fatto pagare tutto a te?
guarda pur notando i tuoi toni un po aspri verso il mio post (ma va...) pensavo di rispondere, poi ho letto la parte sottolineata... e mi è venuto in mente che ho di meglio da fare
Old 21-11-2007, 12:21   #1723
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Vedrai che questo non sarà preso minimamente in considerazione in questo forum a senso unico...
come mai continui a postare in un forum a senso unico? se vado in un posto al venerdì sera e la gente non mi piace esco, e senza dir nulla a nessuno.
Old 21-11-2007, 12:28   #1724
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
come mai continui a postare in un forum a senso unico? se vado in un posto al venerdì sera e la gente non mi piace esco, e senza dir nulla a nessuno.
Ho degli amici qui.... quindi ci resto e dico quello che vedo... Se ti disturba mi spiace...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:38   #1725
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Ho degli amici qui.... quindi ci resto e dico quello che vedo... Se ti disturba mi spiace...
a me non disturba affatto. piuttosto è a te che disturba quello che viene detto in questo forum.
Old 21-11-2007, 12:39   #1726
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
a me non disturba affatto. piuttosto è a te che disturba quello che viene detto in questo forum.
Vorrei solo che fosse più equo... come molti utenti
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:41   #1727
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Vorrei solo che fosse più equo... come molti utenti
lo so, ma purtroppo non è così.
c'è ancora qualcuno che si arrabbia perchè gli si tocca la conosole preferita.
cioè ma vi rendete conto a che livelli di sfiga stratosferica si è arrivati? a negare cose ovvie ed inconfutabili pur di non dare torto a quella scatoletta che si ha in salotto? c'è gente veramente triste. ma veramente.
Old 21-11-2007, 12:59   #1728
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
guarda pur notando i tuoi toni un po aspri
Toni apsri? ho solo scirtto le mie convinzioni... Hai manie di persecuzione?

Quote:
verso il mio post (ma va...) pensavo di rispondere, poi ho letto la parte sottolineata... e mi è venuto in mente che ho di meglio da fare
Come al solito leggi sempre quello che ti pare e tral l'altro interpreti in maniera totalmente sbagliata una cosa che mi era sembrata ovvia. Quel "te" era inteso come impersonale, anzi meglio, come cosumatore.

Il BD costa di piu' di un normale DVD. Se non ci fosse stato lo stesso gioco sul 360 (prezzo a cui per forza di cose ci si deve allineare) questo sovraccosto sarebbe ricaduto sulle tasche del consumatore. Ovviamente e' come la penso io.

Ma tu preferisci sempre fare polemica (anche in questo caso dove non ce ne era assolutamente bisogno) piuttosto che comprendere cosa dice il tuo interlocutore.
Se hai di meglio da fare non voglio disturbarti oltre.
Byez
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:00   #1729
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
I giochi coi bug non derivano certo da questo. I giochi coi bug derivano dal fatto che i produttori si sentono tranquilli perchè tanto possono rilasciare una patch in futuro. Se vuoi dare la colpa a qualcuno, dalla all'online, non alla concorrenza.

Io un po di colpa la darei anche hai sviluppatori/publisher
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:07   #1730
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
e cosa vuol dire? poichè hanno la posibbilità si attribuiscono pure il diritto di poterlo fare? praticamente i giochi sono bacati perchè c'è l'online? E il diritto del consumatore per te vale zero? E chi manco ha l'adsl o non connette la console alla rete?
Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me è così che succede oggi. Non dico che sia bello, ma secondo me succede così.

Quote:
Io un po di colpa la darei anche hai sviluppatori/publisher
Beh, sì, era sottinteso che la colpa è degli sviluppatori perchè si adagiano su questo fatto. L'online di per sè non ha colpa.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:10   #1731
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l' ho già detto più volte.
CONSOLE = scatoletta nella quale inserisci il gioco e giochi.

Per tutti gli smanettamenti/ottimizzazioni ed amenità varie ho abbandonato di proposito il mondo pc.
Spero che in questa gara a chi l' ha più lungo SOny e M$ non si dimentichino di questo
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
sony lo ha già dimenticato e microsoft è sulla buona strada

E la convergenza digitale.
L'unica che ancora pensa alla console come una console e' la Nintendo.
Old 21-11-2007, 13:17   #1732
Eriol the real
Bannato

Quote:
Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me è così che succede oggi. Non dico che sia bello, ma secondo me succede così.
succede, ma non a causa dell'online... o almeno non certo solo per quello, non è che le patch poi arrivino infatti (vedi PES) e cmq non tutti (come detto) le possono applicare
in ogni caso poi queste scelte si pagano (vedi sempre PES), non è che le software house decidano di uscire col gioco bacato "allegramente", sono costetti a farlo... e se avessero potuto, evitavano (konami ha perso una cifra di vendite e pue in immagine imho)
Old 21-11-2007, 13:22   #1733
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Quoto.

Ti voglio bene Nintendo
Old 21-11-2007, 13:22   #1734
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
succede, ma non a causa dell'online... o almeno non certo solo per quello, non è che le patch poi arrivino infatti (vedi PES) e cmq non tutti (come detto) le possono applicare
in ogni caso poi queste scelte si pagano (vedi sempre PES), non è che le software house decidano di uscire col gioco bacato "allegramente", sono costetti a farlo... e se avessero potuto, evitavano (konami ha perso una cifra di vendite e pue in immagine imho)
Io non giustifico mai un gioco che esce con dei bug, non importa su quante o quali piattaforme abbiano dovuto sviluppare o quali problemi abbiano incontrato. Se hanno scelto delle politiche sbagliate, peggio per loro. Potrei capire su PC perchè sono tutti abituati alle patch (anche lì, comunque, preferirei giochi puliti fin dall'inizio), ma su console proprio no.

Quote:
Quoto.

Ti voglio bene Nintendo
Sotto questo frangente, si stanno ampiamente meritando le vendite che hanno, ancora più che per il fatto dell'innovazione dei controlli. Due pollici in alto.

Ultima modifica di Malek86 : 21-11-2007 alle 13:24.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:42   #1735
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il tuo è un discorso che può sembrare banale, invece è molto importante. Considerando sia pregi e difetti, di fatto il futuro della tecnologia è proprio questo: la convergenza. Con tutto ciò che ne deriverà.

Tornando un pò OT, riguardo AC, il gioco, a mio modestissimo parere, ha problemi sia su 360 che su PS3 proprio a causa della sua quasi enormità. Come dicevo qualche giorno fa, è normale che in giochi di questo tipo si verifichino cali, blocchi, bug, etc... Prendersela troppo coi programmatori non serve a niente perchè le variabili da considerare in giochi simili sono davvero tante; uno, volendo, potrebbe persino farsi inseguire da 40 guardie ed è normale che lì ci sono cali o blocchi... Il discorso multipiattaforma secondo me c'entra poco. Persino quella meraviglia che è Mass Effect sembra soffrire di cali di frame rate (non ho più seguito ultimamente ma avevo udito queste voci), ed è un'esclusiva.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:12   #1736
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Ancora con sto discorso?

Quando hai un'unica console (tipo la PS2), di solito vedi un sacco di robaccia. Perchè i produttori sanno di poter vendere ugualmente, quindi non si impegnano. Ora, con la concorrenza, sono costretti a impegnarsi. Sai che m'importa se falliscono, vuol dire che non si sono impegnati abbastanza. Se c'è molta concorrenza ( = molti gioconi, mi sembra di aver capito), non capisco perchè stai a lamentarti... ci sono più gioconi di prima, meglio no? C'è più scelta. Non vedo alcun vantaggio del discorso che dici te. E poi, a loro basta passare al multipiattaforma. Guarda quanti soldi sta facendo Activision (e non mi dire che è perchè è una casa grande, la EA è più grande ancora e sta scendendo).

Paragone interessante: se Windows non avesse il monopolio del mercato, non credi che forse si sarebbero sbattuti un po' di più nell'aggiornarlo, invece di rilasciare Service Pack che non risolvono niente?
Il tuo discorso è giustissimo, però vorrei farti notare una cosa. Con l'avvento di questa next-gen (che ormai è una now-gen), non c'è più quella qualità nei giochi che si vedeva anni addietro. Mi spiego meglio. Ai tempi della PSX e della PS2, che non avevano hard disk nè tantomeno internet, non c'erano tutti questi bug che affliggono invece i giochi attuali. I gioconi di queste console erano semplicemente perfetti. I crash erano quasi inesistenti. Vero che adesso i videogiochi offrono molto ma molto di più, però sono quasi convinto che con la scusa di internet e dell'hard disk, i programmatori intanto ci vendono delle beta version fac-simili, poi, se magari dovessero sorgere problemi, ci fanno una bella patch e tutti contenti. Prima non era così. Prima i videogiochi erano curati fino al millimetro. E la differenza tra console e pc si sentiva, eccome se si sentiva. Oggi questa differenza è sottilissima. Non che non vi siano pregi in questo, eh, ma vi sono anche tanti difetti. Onestamente non so cosa ritenere meglio.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
Old 21-11-2007, 15:05   #1737
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il tuo è un discorso che può sembrare banale, invece è molto importante. Considerando sia pregi e difetti, di fatto il futuro della tecnologia è proprio questo: la convergenza. Con tutto ciò che ne deriverà.
io ci andrei piano a dire che la convergenza è il futuro non mi sembra che vada molto bene a parte nel campo dei cellulari

Quote:
Il tuo discorso è giustissimo, però vorrei farti notare una cosa. Con l'avvento di questa next-gen (che ormai è una now-gen), non c'è più quella qualità nei giochi che si vedeva anni addietro. Mi spiego meglio. Ai tempi della PSX e della PS2, che non avevano hard disk nè tantomeno internet, non c'erano tutti questi bug che affliggono invece i giochi attuali. I gioconi di queste console erano semplicemente perfetti. I crash erano quasi inesistenti. Vero che adesso i videogiochi offrono molto ma molto di più, però sono quasi convinto che con la scusa di internet e dell'hard disk, i programmatori intanto ci vendono delle beta version fac-simili, poi, se magari dovessero sorgere problemi, ci fanno una bella patch e tutti contenti. Prima non era così. Prima i videogiochi erano curati fino al millimetro. E la differenza tra console e pc si sentiva, eccome se si sentiva. Oggi questa differenza è sottilissima. Non che non vi siano pregi in questo, eh, ma vi sono anche tanti difetti. Onestamente non so cosa ritenere meglio.
quoto anche se secondo me non è questione di concorrenza o meno ma del fatto che le console non hanno cose che non dovrebbero avere, tipo un HD
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:55   #1738
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Vedrai che questo non sarà preso minimamente in considerazione in questo forum a senso unico...
perche no? se ci sono problemi con un gioco e giusto esporli e far confronti: cosi si fa in una comparativa seria

Quote:
...
Tornando un pò OT, riguardo AC, il gioco, a mio modestissimo parere, ha problemi sia su 360 che su PS3 ...
io proprorrei di metterlo tra gli identici alla fine dei conti
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:57   #1739
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
perche no? se ci sono problemi con un gioco e giusto esporli e far confronti: cosi si fa in una comparativa seria

dopo che uno degli sviluppatori ha detto che gira meglio su 360?
o diamo del coglione anche allo sviluppatore?
Old 21-11-2007, 15:57   #1740
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Attento che qualcuno ti lincerà

Io non ho detto niente, eh... Fondamentalmente AC potete metterlo dove mi pare (io lo metto solo nel lettore della PS3 )
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian