Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 13:35   #21
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
non per difendere qualcuno ma quello che dice the_joe non mi sembra una bestialità.
Fino a 3 anni fa tutti sostenevano che non si poteva avere nelle reflex un monitor con cui inquadrare perchè il sistema per come era strutturato non lo permetteva. Oggi non è più così.
Inoltre "oggi" vengono montati monitor da 3" con risoluzione VGA che permettono una qualità di ripresa notevole che in futuro può solo migliorare.
E' ovvio che siamo agli inizi e tutti noi non siamo ancora abituati e dobbiamo prendere confidenza con l'utilizzo del display ma per come la vedo io non mi sembra che il futuro delle reflex digitali si discosterà molto dal presente delle compatte.
Quindi nei prossimi anni non mi sorprenderò di vedere sempre più fotografi inquadrare utilizzando il display e che questo subirà sempre più evoluzioni (diventare snodato per esempio).
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:50   #22
aprsr
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
non per difendere qualcuno ma quello che dice the_joe non mi sembra una bestialità.
Fino a 3 anni fa tutti sostenevano che non si poteva avere nelle reflex un monitor con cui inquadrare perchè il sistema per come era strutturato non lo permetteva. Oggi non è più così.
Inoltre "oggi" vengono montati monitor da 3" con risoluzione VGA che permettono una qualità di ripresa notevole che in futuro può solo migliorare.
E' ovvio che siamo agli inizi e tutti noi non siamo ancora abituati e dobbiamo prendere confidenza con l'utilizzo del display ma per come la vedo io non mi sembra che il futuro delle reflex digitali si discosterà molto dal presente delle compatte.
Quindi nei prossimi anni non mi sorprenderò di vedere sempre più fotografi inquadrare utilizzando il display e che questo subirà sempre più evoluzioni (diventare snodato per esempio).
lungi da me alimentare polemiche, ma ti chiedo: hai mai provato a fare "seriamente" (in pista, campi di calcio etc) foto in movimento guardando dentro il mirino e a fare le stesse foto guardando in un display anche se grande e ultra definito?
se no stiamo ancora sul "si dice" "si pensa", diamo qualche informazione concreta visto che è possibile farlo!
aprsr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:55   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da aprsr Guarda i messaggi
non diciamo bestialità per favore! il live view non sostituisce il mirino per abitudine?? ma hai mai fatto foto a roba in movimento o hai fotografato solo pali della luce?
prova a fare panning su auto, foto a partite o altri soggetti in movimento veloce col live view...non ne infili uno dentro!
in più col mirino psicologicamente si ha una migliore visione di come la foto verrà "composta" nella versione finale, quando le fai col live view e le rivedi noti sempre dei difetti che non avevi scorto.
Io parlo per lunga esperienza personale, tu fai altrettanto o alimenti il tipico "si pensa", "si dice" italiano?

saluti!

ps. trovo comunque il live view molto utile come complemento al mirino in situazioni di foto da angolatura al limite come ad esempio alcune macro, foto a funghi dal basso etc
Ti dico una cosa sola: LEGGI BENE LE PRIME % PAROLE del mio intervento
Quote:
Ne riparliamo fra qualche anno
Ho mai parlato del presente??????

Ho mai detto che OGGI sarebbe possibile sostituire il mirino della reflex con un display????

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
Ecco......(per inciso ricordo anche che qualcuno diceva che il digitale non avrebbe mai sostituito la pellicola.............)

Bye
Old 21-11-2007, 13:58   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
lungi da me alimentare polemiche, ma ti chiedo: hai mai provato a fare "seriamente" (in pista, campi di calcio etc) foto in movimento guardando dentro il mirino e a fare le stesse foto guardando in un display anche se grande e ultra definito?
se no stiamo ancora sul "si dice" "si pensa", diamo qualche informazione concreta visto che è possibile farlo!
Aridaje, ma i tempi dei verbi passato - presente - fututo, li hai studiati a scuola????

Stiamo parlando del futuro, OGGI non è possibile sostituire il mirino reflex con un display, sei sicuro che non sarà possibile farlo fra 2-5-10 anni?????
Old 21-11-2007, 14:05   #25
aprsr
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti dico una cosa sola: LEGGI BENE LE PRIME % PAROLE del mio intervento

Ho mai parlato del presente??????

Ho mai detto che OGGI sarebbe possibile sostituire il mirino della reflex con un display????

Bye
scusa... rileggiamole allora insieme le tue parole:
"per ora hai ragione, il live view non sostituisce il mirino, più per ABITUDINE che per altro"

quindi io capisco da quello che dici che OGGI il live view non sostituisce il mirino per una semplice abitudine e non per motivi tecnici,
quindi, sempre da quello che dici, sarebbe proprio possibile sostituire il mirino traendone vantaggio col live view se uno si abituasse al display
aprsr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:23   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
scusa... rileggiamole allora insieme le tue parole:
"per ora hai ragione, il live view non sostituisce il mirino, più per ABITUDINE che per altro"

quindi io capisco da quello che dici che OGGI il live view non sostituisce il mirino per una semplice abitudine e non per motivi tecnici,
quindi, sempre da quello che dici, sarebbe proprio possibile sostituire il mirino traendone vantaggio col live view se uno si abituasse al display
Ancora hai saltato le prime 5 parole, ma pazienza......

Comunque sia, se tu sei convinto di quanto dici, io sono convinto del contrario, chi vivrà vedrà come al solito.....

Pace
Old 22-11-2007, 16:34   #27
andy206
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milan
secondo me il live view può essere utile in situazioni particolari(ad esempio x evitare di fare foto "a tentativi" quando non c'è proprio la possibilità di guardare nel mirino, oppure in caso di macro)ed in qualcuna di queste effettivamente la mancanza l'ho sentita...non credo soppianterà il mirino ottico nell'immediato futuro (e nemmeno in uno remoto x i fotografi puri...)
per quello che riguarda la news dell'oggetto (che abbiamo divagato...)non sono convintissimo dell'utilità del VR su obiettivi corti. a 18mm io scatto tranquillamente a 1/10sec a 200iso.
inoltre questo obiettivo secondo me non vale i soldi che costa, io l'ho usato un mese (trovato nel kit) e l'ho rivenduto subito. a quel prezzo (restando in tema di ottiche base) si prende un 18-70 nital non stabilizzato ma più luminoso e meno plasticoso.
andy206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:34   #28
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Io ho comprato il 55-200VR che è un vero gioiellino, molto simile come qualità costruttiva al 18-55 penso che questo 18-55 VR sia un'ottima idea soprattutto per chi non vuole spendere molto e soprattutto non comprare un obiettivo tutto fare, il 18-200 l'ho provato è ottimo, nell'ottica di un unico obiettivo fac totum (tantovale comprare una prosumer con lenti non intercambiabili), io personalmente ho il 12-24f4, il 18-70, il 55-200 e il 50mmf1.8. Questi obiettivi tralasciando la rottura di scatole di cambiare obiettivo offrono ottimi risultati, sicuramente migliori del 18-200, il 50f1.8 lo consiglio a tutti per il suo costo ridotto per l'ottima qualità delle foto di ritratto che riesce a tirar fuori.
Per quanto riguarda il live view, non credo che sia fondamentale, ma parlo da reflexista convinto... il mirino è lo strumento essenziale!
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:56   #29
textil1616
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dalla mia esperienza, scrivo "mia" perchè a fronte di un evento, ogni persona lo analizza in modo differente, in una reflex il mirino lo ritengo unico modo di fotografare. Questo non toglie nulla al live-view, che ha la sua applicazione ed utilizzo sicuramente valido in alcune situazioni "scomode" (gli esempi sono innumerevoli.. dalla macro come già detto al reportage "pericolose" oppure foto giornalistica in situazioni affollate...).
Ribadisco un concetto che ritengo sempre attuale, ogni nuova tecnologia ha il suo vantaggio, il suo campo di applicazione, ma questo non vuol dire che noi utenti siamo costretti ad usarla.
Ho usato una compatta con il live-view, mi sento ridicolo ad usarlo "SEMPRE"... le abitudini radicate sono le più difficili da estirpare, ma occorre farlo solo se sono sbagliate, il live-view è un'opportunità non un obbligo.
Ciao a tutti
textil1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian