|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
|
stampante: canon vs epson
Buon giorno a tutti,
sto leggendo di tutto in questa sezione riguardo a quanto in oggetto ma non ho trovato finora Epson R285 Epson R360 Canon Pixma ip 4300 canon Pixma ip 4500 c'è qualcuno che conosce i pro e i contro (leggi pregi e difetti) di ciascuna in rapporto fra loro? grazie per i contributi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
vai nei rispettivi siti web scaricati le caratteristiche e confrontale poi siediti e aspetta che qualcuno del forum ti dica la sua
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ancora lì ? da quello che ho potuto capire non c'è molta differenza tra la r360 e la r285, a parte il prezzo, le schede di memoria supportate (nella 360 ci sono nella 285 no) e le misure (secondo me non vale la pena spendere più soldi) per le altre 2 stampanti devi proprio aspettare ciao
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, vediamo di aggiustare un pò il tiro: qualcuno ha fatto un confronto fra queste stampanti?: Epson R285 Canon Pixma ip 4300 (è uscita di produzione, sostituita dalla ip 4500). Cioè, per stampe di foto e più raramente di testo, quale delle due si comporta meglio? Dal punto di vista dei costi di gestione (inchiostri, testine di stampa etc) quale conviene e perchè? Cartucce compatibili? Da quello che ho potuto appurare, la epson è una fotografica a sei colori separati, mentre la canon di cartucce colori ne ha cinque. Cosa cambia in termini di resa cromatica? Dite la vostra c'è qualcuno che conosce i pro e i contro (leggi pregi e difetti) di ciascuna in rapporto fra loro? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente è arrivata la mia canon ip4500 ho stampanto alcune foto su carta lucida professionale e su carta canon gp501 sempre lucida, che dire Cmq nel complesso sono molto soddisfatto, è molto silenziosa e veloce e qualità ottima! Ciao!
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei sapere se fa fronte retro automatico, se stampa su cd/dvd e se è possibile usare le cartucce a carica continua. Nessuno ha fatto un confronto fra questa stampante ( o al limite la canon ip 4300) e la Epson R 285?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si fa fronte retro e stampa su cd/dvd, per le cartucce non so risponderti... Sei hai altre domande chiedi pure. Ciao!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zimella (VR)
|
ciao, io ho preso la r285 (con le cartucce a carica continua) 7 gg fa e da 3 gg non funziona più.
causa il kit di cartucce cambiato già il giorno dopo l'acquisto e ora sono in attesa di un nuovo chip per le cartucce ...... speriamo bene. la stampante l'ho acquistata in una fiera presso SiDream che hanno una pessima assistenza e la terza epson in meno di tre anni (cx3650, c62 e r285)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma dipende dalla stampante o dal sistema di ricarica? da quello che ho capito dal sistema di ricarica, se è così non è colpa della epson, il sistema di ricarica lo hai montato tu? hai seguito le istruzioni?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zimella (VR)
|
penso che sia il sistema di ricarica per quanto riguarda la r285, mi hanno detto che mi mandano un chip nuovo, poi vedremo....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ieri ho stampate alcune foto su carta fotografica professionale, quella lucida più spessa per intenderci, cavolo è magnifica questa stampante (ip4500)
Anche le cartucce credo che durino parecchio, in quanto sono ancora cariche al 100% L'unica pecca è il fatto che su Linux non c'e' un cavolo di sw open per gestirla al meglio Ciao!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
la epson 285 .... la istallo riconosciuta da xp , istallo il software per stampare sui cd nisba da errore ddl mancante .... trovo la ddl mancante online e il software riesce a partire ...ma non è finita qua.... preparo l'immagine da stampare sul cd/dvd ma nel momento in cui lancio la stampa il software non riconosce la stampante dicendo mancano i driver per stampare su cd
uno se la compra per fare qualche stampa su i vari supporti cd e dvd e non funge usando droppix cd label succede la stessa cosa ...mannaggia ma che cavolo succede alla epson
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
IO HO PRESO LA CANON MP610 NUOVA è UNA MULTIFUNZIONI CON RISOLUZIONE STAMPA Fino a 9600¹ x 2400 dpi PER LO SCANNER Risoluzione ottica Fino a 4800 x 9600 dpi-
COSTO NEGOZIO €190 AVEVO FRETTA ,MA SI TROVA QUALCOSINA MENO IN INTERNET. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

COSTO NEGOZIO €190 AVEVO FRETTA ,MA SI TROVA QUALCOSINA MENO IN INTERNET.