Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 19:19   #9101
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Io cambierei il colore del dei "segnaposto" delle finestre nel pannello superiore di GNOME.

Puoi farlo con gnome-color-chooser
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:23   #9102
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Io cambierei il colore del dei "segnaposto" delle finestre nel pannello superiore di GNOME.

Puoi farlo con gnome-color-chooser
Ehm... cosa sono i "segnaposto delle finestre"? I separatori dici? Quelli che adesso sono bianchi e tutti a puntini? Oppure intendi il rettangolino con dentro il titolo della finestra? Ad ogni modo, che colore mi consigli?

Zago, ma ancora non sei riuscito a cambiarla 'sta benedetta icona del cestino?

Comunque quella dello screenshot che hai postato credo faccia parte di uno dei temi
"ufficiali" di Gnome, quindi basta che vai nella cartella del tema e la sovrascrivi con quella del tema che usi attualmente, come ti ho spiegato prima...

Prima o poi ci riusciremo... ormai è diventata una questione di principio!
Old 19-11-2007, 20:31   #9103
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Ehm... cosa sono i "segnaposto delle finestre"? I separatori dici? Quelli che adesso sono bianchi e tutti a puntini? Oppure intendi il rettangolino con dentro il titolo della finestra? Ad ogni modo, che colore mi consigli?

Zago, ma ancora non sei riuscito a cambiarla 'sta benedetta icona del cestino?

Comunque quella dello screenshot che hai postato credo faccia parte di uno dei temi
"ufficiali" di Gnome, quindi basta che vai nella cartella del tema e la sovrascrivi con quella del tema che usi attualmente, come ti ho spiegato prima...

Prima o poi ci riusciremo... ormai è diventata una questione di principio!
il segaposto è quello che c'hai in alto che ti fa vedere quali finestre c'hai aperte, te ce l'hai grigio come vedi

il mio problema è che il tema io l'ho cambiato con le iconi trasparenti che ha usato pure il ragazzo che aveva la macchina come sfondo con le labodoors, ma non so il perkè nn mi prende il cestino del tema

Ultima modifica di zago : 19-11-2007 alle 20:35.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:33   #9104
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Posto anch'io qualche screenshot, così mi dite cosa ne pensate.

Che ne dite? L'intento era quello di ottenere qualcosa di semplice, colorato e velatamente Os X style... ma senza stravolgere troppo la natura del pinguino!

X zago: la barra in fondo è la stessa che hai visto sul desktop di chicco83 (si può impostare in maniera "classica" come ho fatto io, oppure a mò di "vassoio 3d" come ha fatto lui ), si chiama Avant Window Navigator e si può ottenere in vari modi... che distro usi? Se usi Ubuntu posso darti direttamente il repository dal quale l'ho installata io, così la tiri giù comodamente da Synaptic.
Boh io sinceramente non vi capisco...compratevi un Mac...
Old 19-11-2007, 20:37   #9105
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
se la sogna il mac tutta sta robbina :-d
Old 19-11-2007, 20:38   #9106
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
se la sogna il mac tutta sta robbina :-d
Quale "robbina"?
Old 19-11-2007, 20:40   #9107
zago
Senior Member

Quote:
Quale "robbina"?
Old 19-11-2007, 20:41   #9108
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
il segaposto p quello che c'hai in alto che ti fa vedere quale finestre c'hai aperte, te ce l'hai grigio come vedi

il mio problema p che il tema io l'ho cambiato con le iconi trasparenti che ha usato pure il ragazzo che aveva la macchina come sfondo con le labodoors, ma non so il perkè nn mi prende il cestino del tema
Ah ok, ora ho capito cos'è il segnaposto! Appena ho 5 minuti scarico gnome-color-chooser e faccio un pò di prove...

Per il discorso dell'icona... appunto perchè non se lo prende da solo devi sovrascriverlo tu!
Fai una cosa... intanto prova ad usare altri temi, se con gli altri l'icona cambia vuol dire che il problema è con QUESTO tema. Se non funzia nemmeno con altri temi... beh, non so cosa potrebbe essere.

Rimane comunque la forza bruta! Cerca di capire qual'è il tema al quale appartiene l'icona del cestino che ti spunta adesso, poi, come già detto, prendi quella trasparente e la sostituisci in ogni cartella dove la trovi! Naturalmente prima copiala da qualche parte l'icona che sostituisci... così se proprio non risolvi almeno riporti tutto com'era.
Old 19-11-2007, 20:44   #9109
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Beh... per un mac minimo ci vogliono 500€ (il mac-mini credo costi tanto...), così con 1€ di cd vuoto ho la stessa stabilità di Unix (beh... proprio uguale uguale no, ma quasi...) ed un'interfaccia altrettanto bella e funzionale (se non di più)! Chiamami scemo!

A parte gli scherzi... ho specificato che non volevo "stravolgere" troppo la natura di Linux, l'accenno al Mac era fatto più per sorridere (hai visto il wallpaper? ) che per altro... e comunque un bel mac lo comprerei volentieri se potessi, ma per passione, non certo per sostituire linux o windows.

Ultima modifica di NetEagle83 : 19-11-2007 alle 20:49.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:47   #9110
zago
Senior Member

Quote:
Ah ok, ora ho capito cos'è il segnaposto! Appena ho 5 minuti scarico gnome-color-chooser e faccio un pò di prove...

Per il discorso dell'icona... appunto perchè non se lo prende da solo devi sovrascriverlo tu!
Fai una cosa... intanto prova ad usare altri temi, se con gli altri l'icona cambia vuol dire che il problema è con QUESTO tema. Se non funzia nemmeno con altri temi... beh, non so cosa potrebbe essere.

Rimane comunque la forza bruta! Cerca di capire qual'è il tema al quale appartiene l'icona del cestino che ti spunta adesso, poi, come già detto, prendi quella trasparente e la sostituisci in ogni cartella dove la trovi! Naturalmente prima copiala da qualche parte l'icona che sostituisci... così se proprio non risolvi almeno riporti tutto com'era.
a trovarlo quale è ... quasi tutti i temi ufficiali c'hanno questa icona BLU sono pochi ad averla differente
Old 19-11-2007, 20:49   #9111
zago
Senior Member

Quote:
Beh... per un mac minimo ci vogliono 500€ (il mac-mini credo costi tanto...), così con 1€ di cd vuoto ho la stessa stabilità di Unix (beh... proprio uguale uguale no, ma quasi...) ed un'interfaccia altrettanto bella e funzionale (se non di più)! Chiamami scemo!

A parte gli scherzi... ho specificato che non volevo "stravolgere" troppo la natura di Linux, l'accenno al Mac era fatto più per sorridere (hai letto cosa c'è scritto nel wallpaper? ) che per altro... e comunque un bel mac lo comprerei volentieri se potessi, ma per passione, non certo per sostituire linux o windows.
pure io lo comprerei più per curiosità che per altro ... non vorrei diventare un fanboy apple dopo
Old 19-11-2007, 20:50   #9112
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
a trovarlo quale è ... quasi tutti i temi ufficiali c'hanno questa icona BLU sono pochi ad averla differente
E tu cambiala in tutti no?

Male che vada, visto che quella originale te la salvi, riporti tutto com'era...
Old 19-11-2007, 20:51   #9113
zago
Senior Member

Quote:
E tu cambiala in tutti no?

Male che vada, visto che quella originale te la salvi, riporti tutto com'era...
fateli per bene sti temi e se nn siete capaci fateli fare ad altri :-P

ghghghgh
Old 19-11-2007, 21:09   #9114
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i consigli che ho letto (ed appuntato) per migliorare il look

Volevo chiedervi se esiste un metodo (o plugin, o chissà cosa) per cambiare le tonalità dell'immagine di sfondo a seconda dell'orario, a mò di alba-mezzogiorno-tramonto-notte.

IMHO l'effetto sarebbe spettacolare su uno sfondo del genere (foto postata da un utente di cui non ricordo il nick )
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:35   #9115
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Grazie mille per i complimenti!

Il tema per le icone è questo:
http://www.gnome-look.org/content/sh...?content=38835

Se ti interessa anche il wallpaper fai un fischio e te lo posto "liscio".
Ciao,
mi interessa molto il wallpaper.

Grazie
Old 20-11-2007, 10:46   #9116
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Ciao,
mi interessa molto il wallpaper.

Grazie
Provvedo:

Old 21-11-2007, 12:25   #9117
zago
Senior Member

IL WORK IN PROGRESS CONTINUA

sto ancora studiando per il cestino :-D

e un tema decente per gkrellm
Old 21-11-2007, 13:00   #9118
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
IL WORK IN PROGRESS CONTINUA

sto ancora studiando per il cestino :-D

e un tema decente per gkrellm
ciao, complimenti per il desktop, sta venendo bene
ti volevo chiedere come si chiama la sbarra a dx quella che fa vedere la temp della cpu, gpu ecc.
Grazie ..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:08   #9119
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ciao, complimenti per il desktop, sta venendo bene
ti volevo chiedere come si chiama la sbarra a dx quella che fa vedere la temp della cpu, gpu ecc.
Grazie ..
la barra è gkrellm

grazie per i complimenti

Ultima modifica di zago : 21-11-2007 alle 13:18.
Old 21-11-2007, 13:52   #9120
Phate82
Member

L'Avatar di Phate82

Iscritto dal: Feb 2006
ecco a che punto sono...

ovviamente sono cose viste e riviste..

http://img261.imageshack.us/img261/9215/pinguinoqy3.png

http://img132.imageshack.us/img132/968/pinguino2fq0.png
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN
Phate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian