|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Hai avuto problemi con la mobo Asus p5k o p5kC ? | |||
| Ho una p5k e ho avuto pochi /nessun problema |
|
9 | 52.94% |
| Ho una p5k e ho avuto molti problemi |
|
3 | 17.65% |
| Ho una p5kC e ho avuto pochi /nessun problema |
|
3 | 17.65% |
| Ho una p5kC e ho avuto molti problemi |
|
3 | 17.65% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
[Sondaggio] Asus P5k / P5kc a chi da problemi a chi va bene
Poichè è una delle mobo più discusse e con molti 3d problematici apro questo sondaggio per verificare in percentuale l'entità delle problematiche di queste mobo.
Per rendere più aderente la verifica direi di considerare solo problematiche oggettive: non dovute quindi ad overclock, HW non compatibile o risolte dai primi aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vale il voto doppio per chi le ha provate entrambe
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Votato:
Ho una p5k e ho avuto pochi /nessun problema Ho una p5kC e ho avuto pochi /nessun problema In entrambi i casi si è verificata la parte in grassetto, la P5KC è mia e la uso sul PC fisso, di P5K mi è capitato di assemblarne due con amici, ed anche in questo caso zero noie, poi se dopo che li salutavano la spaccavano col martello... P.S. Tutte, assolutamente tutte, oltre i 400 mhz di bus (la mia ed una liscia 430, l'altra liscia 470)!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Votato.
Ho una p5kC e non ho avuto nessun problema.
E' partita a razzo,sta in daily ora a 460 Mhz leggermente undervoltata.Overvoltata accede al BlackXP regolarmente fino a 492 Mhz e boota facendo il POST fino a 510 Mhz. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x chi le ha entrambe.
Non avebdo preferneze sulle unzionalità: secondo voi una delle 2 è più matura/stabile dell'altra ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso chipset, stesso layout, stessi parametri... L'unica cosa che cambia è che la "C" supporta anche DDR3.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo topic mi interessa visto che vorrei tentare di farmi cambiare la buggatissima gigabyte ds3 con una asus p5k liscia. Quelle che hanno qualche problema mi pare di capire siano la p5k-e p5k-se etc etc.. non mi pare ci siano problemi sulla p5k liscia, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Strano che così pochi per la p5kc...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Già.... Up!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
interessa anche me
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
venerdì prossimo dovrei finalmente farmi il nuovo pc e appoggiare il tutto su una p5k... ma il dubbio amletico è liscia o c?
mi pare di aver capito che i problemi della C, ci sono in caso di raid ma a me non interesserebbe...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
P5K Premium....gran scheda,non c'è che dire.
Unica cosa è che tornando indietro avrei preso la striker extreme....si avrei corso un rischio visto che moltissimi han problemi,maa la striker extreme supporta lo SLI la P5K no...ha invece il Crossfire,ma visto che le ATI sono delle buste di piscio in confronto alle nvidia me ne faccio poco del crossifre. Ultima modifica di ISOLA : 23-11-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
P5K
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi mando un saluto.
Ho acquistato da 2 gg. anche io questa P5K e ho problemi con XP sp2 con l'audio, in pratica non riesco ad installare i drivers ASUS e non vedo i comandi da xp. Ho provato ad installare anche una chiave wireless D-Link ma non va neanche lei, mentre su un altro pc tutto ok. Potete aiutarmi??? Ciao e grazie Claudio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vorrei prenderne una anche io per l'upgrade del mio pc, ma leggendo un po qua un po la sento voci discordanti, quindi chi sa ...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
per le mobo è sempre così,sentire voci discordanti è la regola,in particolare nel caso delle ASUS
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
appunto... allora perchè la asus è una delle principali costruttrici al mondo?
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Non si installano i driver per la scheda Realtek ALC 883 Non mi da neppure la possibilità di installarli manualmente. Sto scaricando driver aggiornati dal sito asus, ma dubito siano più recenti di quelli del cd di installazione. Qualcun altro con lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
|
Ops forse questa fa al caso mio... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876
Scusate l'intromissione in questo thread |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.