Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 22:45   #621
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi,
mi sembra che su questo 3d ci si voglia convencere a tutti i costi che la 3870 è migliore della 8800 GT ma purtroppo (e dico purtroppo perchè sono affezionato ad ATI) i bench parlano chiaro, la GT supera la 3870 nella quasi totalità dei bench.
Sono in procinto di aggiornare la mia VGA dopo quasi 4 anni di gloriosa carriera della mitica ATI RADEON 9700 (non mi gira quasi + niente), ma non sono molto convinto che la 3870 sia la scelta giusta, cero qualche punto a favore ce l'ha, ma ho l'impressione che sia un pò pochino rispetto a quelo che ci si aspettava.
Spero di essere smentito nei prossimi giorni, e che venga pubblicato qualche ulteriore test serio e approfondito che mi convinca del contrario.
Bò sperem!!
Ciao a tutti.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:45   #622
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
per la mia attività acquisto certe cose da un fornitore che e' un vero e proprio colosso in diversi settori, tra i quali l'informatica, e le 3870 le ha in arrivo per il 4/12 (prezzo suggerito al pubblico 219,00, poi ovviamente ciascuno puo' fare il prezzo che desidera)
Ecco bravo...di te mi fido a cornee distaccate

Tristezza comunque...prezzo altino fra l'altro

PS e un po' PVT: direi che il tuo "progetto di cambiamento" è migliore...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:49   #623
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi,
mi sembra che su questo 3d ci si voglia convencere a tutti i costi che la 3870 è migliore della 8800 GT ma purtroppo (e dico purtroppo perchè sono affezionato ad ATI) i bench parlano chiaro, la GT supera la 3870 nella quasi totalità dei bench.
Sono in procinto di aggiornare la mia VGA dopo quasi 4 anni di gloriosa carriera della mitica ATI RADEON 9700 (non mi gira quasi + niente), ma non sono molto convinto che la 3870 sia la scelta giusta, cero qualche punto a favore ce l'ha, ma ho l'impressione che sia un pò pochino rispetto a quelo che ci si aspettava.
Spero di essere smentito nei prossimi giorni, e che venga pubblicato qualche ulteriore test serio e approfondito che mi convinca del contrario.
Bò sperem!!
Ciao a tutti.
Non per "guastarti la festa" ma ormai sono uscite quasi tutte le recensioni piu' importanti (le trovi tutte nell'ottimo primo post )...le prestazioni/caratteristiche ormai sono quelle
Old 19-11-2007, 22:53   #624
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ecco bravo...di te mi fido a cornee distaccate

Tristezza comunque...prezzo altino fra l'altro

PS e un po' PVT: direi che il tuo "progetto di cambiamento" è migliore...
Grazie per la fiducia comunque non penso (per quanto grosso sia) che sarà l'unico distributore a rifornire i vari negozi, magari da altre parti spunterà fuori prima.

p.s. grazie per l'appoggio
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:59   #625
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Quote:
Non per "guastarti la festa" ma ormai sono uscite quasi tutte le recensioni piu' importanti (le trovi tutte nell'ottimo primo post )...le prestazioni/caratteristiche ormai sono quelle

Bèh, allora se non c'è speranza la festa me l'hai guastata (scherzo), vuol dire che sarò costretto ad indirizzarmi verso la GT (quando si troverà nei negozi...ma quando??)che al momento mi pare offra un miglior investimento.
Peccato per ATI.

Ultima modifica di big larry : 19-11-2007 alle 23:03.
Old 19-11-2007, 23:02   #626
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Bèh, allora se non c'è speranza la festa me l'hai guastata, vuol dire che sarò costretto ad indirizzarmi verso la GT che al momento mi pare offra un miglior investimento.
Peccato per ATI.
Vabbe' ne parli come se fosse una tragedia... mica vai a morire...

Su un po' di sano egoismo e bando ai sentimentlismi di bandiera...
Old 19-11-2007, 23:06   #627
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Quote:
Vabbe' ne parli come se fosse una tragedia... mica vai a morire...

Su un po' di sano egoismo e bando ai sentimentlismi di bandiera...

Bè certo ...le tragedie sono altre...
ma qui si parla di schede video...

poi sai dopo 4 anni.
Diciamo che sono rimasto un pò deluso.
Old 19-11-2007, 23:28   #628
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Di certo una brutta scheda non è, e neanche un brutto investimento
C'è da sperare che i nuovi driver la facciano andare a dovere ma già cosi se il prezzo si dovesse assestare sui 200€ e le forniture saranno adeguate direi che non è affatto male.
Se si vuole poi paragonare alla 8800 gt è vero si che è inferiore ma di quanti fps paragonati al prezzo?
Certo ci sono i giochi ottimizzati nvidia che volano su queste schede e se noterai nella maggior parte delle recensioni c'è sempre qualche titolo ottimizzato per essa ma con questo non voglio dire che è un test falsato sia ben inteso, la 8800 gt è una grande scheda però la ati perde colpi con questi giochi anche se si sa difendere bene e ci sono giochi dove va piu veloce.
Tutto questo per dire che entrambe sono ottime schede e che non si devono svalutare ne l'una ne l'altra, scegli in base alle tue preferenze giochistiche
Old 19-11-2007, 23:36   #629
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
prenotata!
vediamo 1 po' come va (quando arriva)
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:58   #630
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Il problema é che la maggior parte degli utenti di un forum come questo (e ci mancherebbe) guardano quasi esclusivamente alle pure prestazioni.
Qua non si vuole convincere nessuno che la 3870 sia migliore della 8800GT.

Semplicemente ha un miglior prezzo prestazioni (e la 3850 ancora di piú).
Ad un Hardcore Gamer che non ha problemi a spendere 240 Euro la GT va benissimo. A chi vuole spendere meno senza rinunciare alle performance, e alle grandi aziende che vendono pc preassemblati (e quindi 30-40 Euro fanno la differenza) meglio le ATi/AMD.
Il mondo non é solo fatto di barrette lunghe/corte
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:12   #631
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il problema é che la maggior parte degli utenti di un forum come questo (e ci mancherebbe) guardano quasi esclusivamente alle pure prestazioni.
Qua non si vuole convincere nessuno che la 3870 sia migliore della 8800GT.

Semplicemente ha un miglior prezzo prestazioni (e la 3850 ancora di piú).
Ad un Hardcore Gamer che non ha problemi a spendere 240 Euro la GT va benissimo. A chi vuole spendere meno senza rinunciare alle performance, e alle grandi aziende che vendono pc preassemblati (e quindi 30-40 Euro fanno la differenza) meglio le ATi/AMD.
Il mondo non é solo fatto di barrette lunghe/corte
Per forza, è il punto piu' importante ...io la penso che con giochi come Crysis la differenza si fa notevole e siccome ,non dico che sia l'unico gioco dell'universo, ma è certamente uno dei migliori degli ultimi anni forse vale la pena di spremersi un po' di piu' per avere qualcosa che ti permette di gocartelo degnamente

senza contare che comunque la GT va meglio in praticamente tutti i giochi, inoltre nessuno puo' parlare di prezzo/prestazioni fino a che non vedremo davvero come verra' piazzata qua in Italia...i vantaggi indiscutibili della hd3870 sono i consumi il resto è a preferenza/equivalente.

Se uno si era prefissato un budget di 250 gli conviene prendere una GT non una hd3870 (che invece magari si rivelera' ottima a chi ha un budget max di 200)

Discorso a parte la hd3850 che sicuramente al momento è la miglior scheda prezzo/prestazioni ma è in arrivo la 8800gt 256mb e quindi si dovra' vedere http://techreport.com/discussions.x/13642
Old 20-11-2007, 08:29   #632
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Chi è che aveva parlato di uno shop straniero che ne aveva 300-400 disponibili?

In cruccolandia sono tutte in arrivo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:30   #633
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi ma quando comincieranno ad essere realmente disponibili queste 3870?
Old 20-11-2007, 08:58   #634
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Il mio rivenditore ne ha disponibili... passo a ritirarne 10 oggi.

Cmq mi sembra davvero deludente che spesso questa scheda sia dietro alla hd2900xt come potenza.

Non vorrei passare ad Nvidia ma di fatto da una HD2900pro a cosa potrei passare?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:59   #635
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Se vi interessa spenderci qualcosa di piu o avete fretta la trovate disponibile presso n@xpr@ss
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Non vorrei passare ad Nvidia ma di fatto da una HD2900pro a cosa potrei passare?
La 3870 sta sotto alla 2900xt solo alle alte risoluzioni e con tutti i filtri attivi tranne in qualche raro caso che sicuramente sarà risolto con il rilascio dei nuovi driver.
Se vuoi cambiare la tua vga e vuoi piu prestazioni da una singola scheda ti consiglio di aspettare l'uscita della nuova 8800 gts visto che a parer mio se acquistassi una nuova ati non farai un grande salto di qualità rispetto a quella che gà possiedi.

Ultima modifica di Arus : 20-11-2007 alle 09:04.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:05   #636
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Come ti dicevo volevo evitare Nvidia... ma poi la nuova GTS non si posizionerà sotto l'attuale GT?

Cmq restando in casa Ati... quale è tra hd2900xt usata e 3870 nuova da acquistare?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:09   #637
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

La nuova gts è superiore alla gt per via dell'unita degli shader, 128 contro 112.
Se vuoi rimanere in casa ati sicurramente è piu saggio acquistare la nuova arrivata visto che risolve i problemi della vecchia e hai supporto alle nuove dx10.1
Old 20-11-2007, 09:13   #638
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
La nuova gts è superiore alla gt per via dell'unita degli shader, 128 contro 112.
Se vuoi rimanere in casa ati sicurramente è piu saggio acquistare la nuova arrivata visto che risolve i problemi della vecchia e hai supporto alle nuove dx10.1
quoto tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:26   #639
ivanto
Senior Member

L'Avatar di ivanto

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Per forza, è il punto piu' importante ...io la penso che con giochi come Crysis la differenza si fa notevole e siccome ,non dico che sia l'unico gioco dell'universo, ma è certamente uno dei migliori degli ultimi anni forse vale la pena di spremersi un po' di piu' per avere qualcosa che ti permette di gocartelo degnamente

senza contare che comunque la GT va meglio in praticamente tutti i giochi, inoltre nessuno puo' parlare di prezzo/prestazioni fino a che non vedremo davvero come verra' piazzata qua in Italia...i vantaggi indiscutibili della hd3870 sono i consumi il resto è a preferenza/equivalente.

Se uno si era prefissato un budget di 250 gli conviene prendere una GT non una hd3870 (che invece magari si rivelera' ottima a chi ha un budget max di 200)

Discorso a parte la hd3850 che sicuramente al momento è la miglior scheda prezzo/prestazioni ma è in arrivo la 8800gt 256mb e quindi si dovra' vedere http://techreport.com/discussions.x/13642
dai a 1280x1024 la 3870 fà 10fps in meno su 35!!!!!!
come è possibile! ha un core molto più alto memore più veloci e un processo produttivo inferiore. o i test sono truccati o la progettazione ati è fallimentare...o semplicemente la gt è un belva va come una gtx da 500€!!
nonostante ciò io tifo per ati però sono perplesso a 210 € è troppo cara...

Ultima modifica di ivanto : 20-11-2007 alle 09:29.
ivanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:40   #640
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ivanto Guarda i messaggi
dai a 1280x1024 la 3870 fà 10fps in meno su 35!!!!!!
come è possibile! ha un core molto più alto memore più veloci e un processo produttivo inferiore. o i test sono truccati o la progettazione ati è fallimentare...o semplicemente la gt è un belva va come una gtx da 500€!!
nonostante ciò io tifo per ati però sono perplesso a 210 € è troppo cara...
di quelle tre due sono esatte. ti aiuto non è la prima.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian